Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win Xp su Pendrive
#1
con tutte le sezioni che ci sono nn hai capito dove postare? dire te voi...esatto :-) Comunque ho navigato un pò nel forum ma nn credo di aver trovato il topic che faccia al caso mio, in caso di doppio topic mi scuso con i moderatori e li pregherei di indirizzarmi se possibile al topic che fà per me, a prescindere da questo è un pò che mi frulla in testa l'idea di creare una pen drive non da cui installare windows ma con windows installato, diciamo una live usb di win xp, la scelta del sistema in particolare era ricaduta su xp micro, solo che nonostate le milioni di pagine lette e i milioni di tentativi andati a vuoto sto cominciando a perdere le speranze, per cui le ultime le affido a voi. Spero di essere stato chiaro in caso sarò ben lieto di dare altre delucidazioni. Vi ringrazio molto comunque.


p.s. qualora volessi utilizzare più sistemi live sulla stessa pennetta dovrei partizionarla?
Cita messaggio
#2
Ti sposto in XP, in ogni caso hai provato le distro LIVE?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
drift king spiegaci meglio cosa vorresti fare, tu vuoi installare xp su una chiavetta usb in modo completo, oppure come ha detto h ti serve una distro live ? se guardi in giro ce quella di devil_code che si chiama recovery bowl cd che integra anche una distro xp
Cita messaggio
#4
dragoneb Ha scritto:ce quella di devil_code che si chiama recovery bowl cd che integra anche una distro xp

Non mi risulta... :roll:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
Xp su pendrive,live,o no..è come se non l'avessi.
Oltre al fatto,che per poterla far funzionare devi avviare procedure e tentativi,numerosi.
A questo punto ti conviene un live cd.Di cui questo Forum ha disponibilità.
Oppure... http://ptrc000.blogspot.com/2010/01/xpud...e50mb.html
Cita messaggio
#6
allora sarò più preciso:

questo desiderio mi viene dal fatto che spesso mi trovo ad accomodare pc di amici e parenti a cui succede qualcosa di misterioso e nn si riesce più a farlo partire, quindi avere un sistema esterno al malato dove poter aggiungere programmi portable a seconda delle esigenze, pronto all'uso qualora il sistema del pc sia andato mi farebbe molto comodo
problema 1: Preferirei che il supporto fosse una pendrive in modo da potermi essere utile anche con i netbook ad esempio, senza dover avere bisogno del lettore cd esterno;
problema 2: ho provato più di qualche live distro ma ad esempio su entrambi i miei pc la live di hwnl di xp nn parte (nn sò per quale motivo mi sono fissato che è colpa dei driver sata perchè su un'altro pc con disco pata la stessa live andava che un piacere e poi secondo me le distro sono sempre limitate sia per funzionalità proprie sia per delle evenutali che uno volesse aggiungere, io nn riesco mai a fare tutto quello che voglio con una live.

per cercare sempre di voler essere il più esaurienti possibile il mio scopo sarebbe arrivare ad un prodotto simile ad I.N.O.S. che bootti da pen drive nel quale io possa aggiungere i programmi che più mi aggradano.
spero di essere stato più esaustivo
Cita messaggio
#7
dovresti usare una distro linux... da pendrive fai tutto quello che vuoi...
:|
Cita messaggio
#8
http://www.ubcd4win.com/
C'è anche per avvio da USB..
Cita messaggio
#9
le distro linux le ho provare ma per la manutenzione su un pc windows nn trovo tutte queste applicazioni da poter utilizzare e e comque nn sono implementabili manco quelle con altre applicazioni. proverò il link segnalato da ptrc sperando in bene vi aggiorno quanto prima
Cita messaggio
#10
Ma se inserisci una live,hai poi la possibilità di collegarti alla Rete e scaricacare ciò che ti serve..
Anche se UBCD ha già mplto di suo...
Poi se vuoi rendere avviabile da pendrive questa:
http://helpmypcsupport.blogspot.com/2009...ivecd.html
Hai un'xp a tutti gli effetti.Anche abbastanza veloce per essere una LIveCd..
Cita messaggio
#11
esatto con una connessione a disposizione sarebbe tutto meraviglioso ma nn sempre succede purtroppo quindi sei avessi tutto ciò che mi potrebbe occorrere con me sarebbe meraviglioso! Big Grin testerò al più presto le soluzioni che mi avete proposto navigando ho trovato anche altro come trovo la soluzione più adatta vi posto tutte le informazioni per coloro abbiano le mie stesse necessità. intanto grazie dell'aiuto
Cita messaggio
#12
Grazie a te per aver dato risposta..
Cita messaggio
#13
ptrc_000 dalla pagina ceh mi hai linkato sono andato sul link di ma nn mi fà scaricare, megaupload mi dice che il link nn è più disponibile
Cita messaggio
#14
Se usi emule,digita: recovery livecd.
All'inizio ha la sigla R-C-P-
L'hash è: 39F208DDD8E5A0C060533F13FFE8ADE2
altrimenti deve attendere che la riuppo..
Cita messaggio
#15
Drif.. ti passo il link in MP..
Cita messaggio
#16
Ehi Ptrc ti ringrazio molto, ieri per il mp, ho scaricato e sto facendo delle prove vi tengo aggiornati
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)