Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paragon Backup & Recovery 10.1 - FREE Edition
#1
Paragon Backup & Recovery 10.1

[Immagine: DQF8h.png][Immagine: xqH8i.png]


Homepage: http://Free Backup Software: Paragon Bac...- Overview

Prodotto e distribuito da Paragon Software Group, Backup & Recovery ha tra le sue caratteristiche principali quella di offrire la possibilità di effettuare backup completi del sistema senza abbandonare Windows. Questa possibilità è offerta anche dalla versione gratuita del programma, che vi presentiamo. Backup & Recovery è capace di creare un vero e proprio "file d'immagine" contenente una copia speculare del contenuto di interi dischi fissi o di singole partizioni. Il file di backup così generato può essere salvato non solo su unità locali, esterne o di rete ma anche sulla medesima partizione oggetto d'intervento, possibilità – quest'ultima – non molto comune tra i software per il "disk imaging" distribuiti in forma gratuita.

Paragon Backup & Recovery può essere considerato un vero e proprio software di "disk imaging": il file d'immagine generato dal programma, infatti, non ospita solamente i file creati dall'utente (documenti, file personali e così via) ma anche l'esatta struttura delle cartelle, le informazioni riguardo la collocazione dei file, i rispettivi attributi. Nel caso in cui il sistema dovesse mostrare, quindi, segni di instabilità, è possibile ripristinare, in qualunque momento, il contenuto dell'immagine creata in precedenza.
Va sottolineato, inoltre, come per il ripristino Backup & Recovery non offra solo il programma operante in Windows ma permetta di utilizzare un CD ROM di boot basato su Linux oppure su DOS. Inserendo tale supporto all'accensione del personal computer, si potrà così ripristinare un file d'immagine anche in situazioni di emergenza ossia nel caso in cui il sistema operativo installato non dovesse risultare più avviabile.

L'utilizzo di Backup & Recovery è gratuito in ambiti non commerciali previa registrazione su http://questa pagine web (sito ufficiale di Paragon). In questo modo si riceverà, via e-mail, il “product key” ed il numero di serie necessari per lo “sblocco” del prodotto. Tali dati debbono essere inseriti durante l'installazione del programma sul personal computer. Nel caso in cui si avesse già installato la precednte versione "free" di Backup & Recovery, il codice prodotto ed il numero di serie ricevuti a suo tempo saranno validi anche per l'installazione della release 10.1.

[Immagine: 3_Paragon_ByR__1_.jpg]

Features
Backup & Recovery 10.1 Free Edition integra numerose novità: si parte dal pieno supporto per Windows 7 (a 32 e 64 bit), ancora vacante nelle precedenti versioni, per arrivare al "backup ciclico" ossia una funzionalità che agisce in maniera autonoma e si fa carico di creare una copia di sicurezza di tutti i dati più imporanti. Si tratta di una caratteristica che introduce nel prodotto di Paragon la ben nota filosofia "set-and-forget" ovvero "configura e dimentica": "backup ciclico", insomma, vivrà una vita propria non interferendo con le altre operazioni svolte da parte dell'utente e fornendo un'ancora di salvezza nel caso in cui Windows dovesse presentare dei problemi di funzionamento.
Backup & Recovery 10.1 consente anche di utilizzare dei potenti filtri per evitare che nel file d'immagine, creato servendosi del programma, siano inseriti dati irrilevanti.
Il software permette anche di ridimensionare una partizione durante l'operazione di ripristino ed integra gli strumenti di base per la creazione, la cancellazione ed il ridimensionamento delle partizioni oltre ai meccanismi per il controllo degli errori eventualmente presenti sul disco.

Insomma, un software free da non lasciarsi scappare!


Cita messaggio
#2
Grazie.. Wink
Cita messaggio
#3
Grazieeeeeeeeee moooolto interessante. :mrgreen:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)