Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help] Addio USB
#1
Ciao a tutti... il mio vecchio acer 5100 sta iniziando a dare segni di cedimento..

Praticamente ho 3 usb una da 2.0 e 2 da 1.1.
[url][Immagine: gestione.jpg][/url]

La 2° usb non ricordo ormai da quanto non funziona... cioè qualsiasi cosa gli inserisco non la riconosce proprio, l'unica cosa che "prende" è il mio mouse della logitech, vabè mi basta.

Le altre 2 usb su retro funzionavano prefettamente fino ad oggi.. Su quella da 2.0 ho una penna wireless della sitecom (siccome la scheda wireless interna mi ha abbandonato) e su quella 1.1 inserivo pennausb/stampante, sempre utilizzando la rimozione sicura del hardware... ma da oggi mi da:
[url][Immagine: usba.jpg][/url]

Non riconosce ne hd esterni, ne stampante, tantomeno la penna wireless.

N.B.= Quando mi esce quel messaggio si disattiva la usb 2.0 ma NON l'altra 1.1 (quella del mouse)

(da premettere che sul usb 1.1 dove ho il mouse quando inserisco qualcosa non mi da assolutamente nulla)

Attualmente ho su la Revolution v2...
C'è un modo per risolvere?

[spoiler]P.S. A Ottobre passo a Mac[/spoiler]
Cita messaggio
#2
buttalo dalla finestra, ma prima accertati di essere almeno al 3° piano...

prova a dargli modalità 1.1 dal bios... magari per un po' tira...
Cita messaggio
#3
Usare una porta funzionante usb del tuo pc e collegare uno di quei aggeggi che hanno più porte usb.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...SB-devices

Se vuoi fare una prova stacca la spina e togli la batteria per qualche minuto o più, lascialo proprio senza fonti di energia anche se la batteria è scarica, poi ricollega tutto.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
Pegaso Ha scritto:Usare una porta funzionante usb del tuo pc e collegare uno di quei aggeggi che hanno più porte usb.

Già fatto... Ma cmq vorrei cercare una soluzione al problema.. Ho provato a lasciarlo senza fonti di corrente..:

Mi riconosce la stampante.. ma non me la fa utilizzare... Mi riconosce le penne usb ma mi dice che devo formattarle (su altri pc vengono lette con tranquillità) beh è un passo in avanti..

... ora provo dal bios, e vediamo un pò...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)