Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows xp reeboot continuo e altri problemi
#1
Salve a tutti,
spero che possiate darmi una mano in quanto nn voglio formattare.

Dunque vi spiego da dove è cominciato tutto:

mi ero accorto che mancava l icona nelle connessioni di rete e nella task bar
ho iniziato vari tentativi di ripristino disinstallare la scheda di rete reinstallarla
ma senza risultato.
Poi andando da gestione del computer mi sono accorto che il servizio di gestione dischi nn funzionava piu e nn si potevano leggere nemmeno i log con il doppio clic.

Dopo di che ho iniziato a il tentativo di ripristino con il disco di xp sp2 pro
ho provato console di ripristino chkdsk
poi ripristinare l installazione dopo la schermata di copyright con la r

da li tutta una serie di errori dopo il riavvio ha cominciato a rebootare.

sullo stesso sistema ho installato in dual boot con xp 2003 server enterprise il quale parte senza problemi, dunque (escluderei problemi hardware tipo ram dischi ecc) anche perkè ho rpvato a nche con banchi da 512 e il problema nn cambia.

attualmente l errore si è stabilizzato premo f8 nessuna delle opzioni disponibili funziona solo quella che blocca il riavvio automatico e mostra la schermata blu
stop c0000221 checksum immagine errato l'immagine msvcrt.dll potrebbe essere corrotta.

Ho ripetuto diverse installazioni una sull altra ormai ci combatto da 15 gg e sono anche io in loop.
una volta è apparso stop c0000021

Sul pc ho il disco principale in dual boot maxtor 200gb ide + un 160 gb ide master pioner

2003 sever enterprise vede solo la sua partizione e quella di xp e nè un altra presente sullo stesso disco e neppure l altro disco.
Pero i dati ci sono tutti da dos le partizioni si vedono col comnado dir e i dati ci sono anche da gestione disco di 2003 i dischi si vedono ma da risorse computer no.

Mim dareste una mano mnn voglio riformattare il sitema l ho rimesso su solo a marzo 2009 mi sembra starno che appena un anno dopo mi crei problemi.
grazie
allego alcuni log di errori
Cita messaggio
#2
"solo a marzo 2009" :ooo:

questo lo può dire uno che usa il PC con campo fiorito e basta... ma già quando inizi a fare doppie partizioni vuoldire che utilizzi il PC con alti criteri... poi XP dopo un po' si sputtana di bruto... anche se non te lo vuoi sentire dire, la soluzione è quella detta da te...
Cita messaggio
#3
è anche la più ovvia dato che da come descrivi la situazione è assurdo tentare il rispristino di un sistema ormai instabile e danneggiato.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
Ciao a tutti
grazie delle iniziali risposte

ma io il problema lo vorrei risolvere su internet ho visto persone che hanno risolto il problema del loop.

Poi mi è rimasto il proplema di 2003 il quale non vede il 2 disco e nemmeno la partizione secondaria, se eventualmente dovessi formattare ma come li sposto i dati.

Secondo voi potrebbe essere un problema del file userinit.exe? il reboot continuo?

se accedessi con una live riuscirei ad correggere gli errori?

se vi viene in mente qualche soluzione sono in attesa

grazie
Cita messaggio
#5
vorrei allegare i due log di errori ma come si fa?
Cita messaggio
#6
Se dipende da quello puoi trovare in rete la procedura per correggere la chiave di registro (entrando in modalità provvisoria).

Io ti ripeto che così facendo non fai altro che dargli qualche giorno in più di vita, sempre se riesci, un sistema con delle correzioni è praticamente moribondo...

Se vuoi allegare i log mettili in Spoiler o Code o usa questo:
http://sharetext.org
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
salva quel che puoi fin che sei in tempo... :|
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)