Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile installare Modem
#1
Ho un modem Thomson SpeedTouch 330.
Nelle versioni precedenti lo riuscivo ad installarlo tranquillamente ma sulla evolution ultima versione non riesco proprio.
Mi completa l'installazione regolarmente ma al momento che il sistema rileva la periferica dopo che la connetto, mi dice impossibile trovare i driver. Ho provato con installazione dei driver manuale e da disco ma niente, sembra che gli stessi non esistano proprio.
Con l'altro modem che ho (Zyxel P-630) riesco tranquillamente a lavorare.
Grazie[/b]
Cita messaggio
#2
Bene... questo mancava nella blacklist :roll:

Vuol dire che anche lui usa quel famoso elemento mancante, puoi provare in 2 modi, o leggi qui:

http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic...ight=modem

O provi questo: http://hwnl.mastertopforum.net/download.php?id=27

Dato che non c'è nulla che va in contrasto con i modem si pensa che l'unico motivo sia l'utilizzo del componente "Adattatori seriali multi-porta" da parte di questi 3 modem fino ad ora segnalati.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Ho provato le due opzioni ma senza risultato. Il sistema non riesce a trovare i file necessari.
Il problema USB Device esiste anche con l'iPod nano 3^ generazione. Lo riconosce come Periferica archiviazione di massa ma non installa i driver necessari a farlo riconoscere al software di gestione.
Cita messaggio
#4
Ok, anche io ieri per la prima volta ho visto i problemi che danno questi modem... esattamente un modem per fastweb, il suo problema principale è stato il riferimento al driver NIC, sai dirmi che tipo di errore ti da? forse si può risolvere facilmente, a me è bastato ricavarmi quel driver.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
Nessun errore. L'installazione dei driver funziona regolarmente, mi chiede di connettere il modem ma quando rileva la nuova periferica e parte in automatico l'autoinstallazione dei driver da parte del S.O. l'operazione termina con impossibile trovare il driver necessario alla periferica.
Nel caso dell'Ipod invece rileva la periferica ma non riesce ad autoinstallare il driver USB Device lanciando il messaggio ocme sopra. Nella gestione risorse appare USB device con l'interrogativo giallo.
Cita messaggio
#6
dopo l'installazione se fai aggiorna driver (da pannello di controllo, sistema, gestione periferiche) e fai caricare dalla cartella i driver... sempre se non hai già provato. :|
Cita messaggio
#7
Serve il disco dei driver, fai la prova con quelli che hai.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
Ho provato sia con il disco driver sia seguendo il percorso richiesto (installazione manuale o auto).
Ho provato anche con la xp ice (un'altra versione mod) e mi da lo stesso risultato. Questa mancanza non l'ho mai riscontrata sulle altre versioni hwnl
Cita messaggio
#9
gibbus76 Ha scritto:Ho provato sia con il disco driver sia seguendo il percorso richiesto (installazione manuale o auto).
Ho provato anche con la xp "alternative" (un'altra versione mod) e mi da lo stesso risultato. Questa mancanza non l'ho mai riscontrata sulle altre versioni hwnl
. Per quanto riguarda iPod i driver non esistono.
Cita messaggio
#10
io non saprei che dirti :?:
Cita messaggio
#11
I driver del pc non dell'ipod, se non sei sicuro di averli tutti scarica driver magician.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
Per il pc ho il suo CD (scheda madre) con i driver che hanno sempre funzionato. Adesso sullla ver 3.0 ultimate funziona regolarmente.
Rimarrò con il dubbio
grazie comunque
Cita messaggio
#13
Allora prenotati per il test della Extreme, così vediamo se ha anche questo problema prima di pubblicarla.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)