Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio scheda video
#1
Ciao,ragazzi,mi servirebbe qualche info per togliermi un dubbio.Volevo sapere,è meglio un'Ati Radeon HD 4650 512MB DDR2 con dissipatore attivo oppure un'Ati Radeon HD 5450 1GB DDR2 con dissipatore passivo?Chiedo questo perchè giocando a Pes 2010 sul pc con la 4650 e impostando la risoluzione su 1024x768 4:3 il video ogni tanto mi scatta e impostandola ancora più alta va peggio,allora ho sostituito la 4650 con la 5450 pensando che essendo più "grande" non avrebbe più scattato,ma invece scatta ugualmente e a volte di più della 4650.Ho aggiornato tutti i driver ma il problema rimane,a sto punto non so che fare!
Posto la configurazione attuale del mio pc:

Cpu : AMD Phenom x4 9600 2.30Ghz
Ram : Kington 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz
M.B. : Asus M3A-H/HDMI
Alim.: Power X 750W
GPU : Ati Radeon Hd 5450 1GB DDR2
Monitor : Tatung 22' L22YMTT (Il negoziante che me l'ha venduto dice che la componentistica di questo monitor è Benq :?: )

Mi è stato anche consigliato di prendere una scheda video che abbia come ram almeno GDDR4 perchè quelle con DDR2 sono vecchie.Avrei trovato una Radeon HD5670 - 1GB GDDR5 128 Bit - DVI + Display Port + HDMI - PCI-Express 2.1,ma è PCIe 2.1 e la mia scheda madre supporta fino al 2.0.Che dite,funzionerà ugualmente o devo per forza cambiare anche scheda madre?In alternativa che scheda video potrei prendere che vada bene per la mia scheda madre e che mi faccia giocare senza tanti problemi?
Grazie mille per l'aiuto :graz:
Cita messaggio
#2
Questa è certamente domanda per "Super_Lum"..
Lui..le sa tutte!!!!!!! :roll:
Cita messaggio
#3
Allora spero che mi tolga ogni dubbio! :lol:
Cita messaggio
#4
Salve a tutti!
Allora, io non avrei preso una 5450 perché come potenza prestazionale è inferiore alla tua 4650.. E' una scheda video di fascia bassa!
Il gioco scatta perché la tua 4650 ha "solo" 512 Mbyte di memoria e quando aumenti la risoluzione le texture hanno bisogno di quantitativi di memoria maggiore per essere disegnati...
In sostituzione alla tua 4650 ci sono le 5670 a circa 115,00 €uro, allora vedi un aumento di prestazion i nei giochi!
Per quanto riguarda il GDDR, dipende sempre dalla GPU, la velocità della memoria un po' incide sulle prestazioni, ma il 90% della potenza la fà la GPU stessa..
E il PCI-E 2.1 è pienamente compatibile con il 2.0, come con l'1.0!
Cita messaggio
#5
Infatti me ne sono accorto che la 5450 è inferiore,la conferma me l'ha data anche un'altra scheda ati che ho,cioè la 4550 che però è DDR3,infatti con quest'ultima va molto meglio.Comunque per risolvere il problema ho già comprato un'altra scheda video (che mi deve arrivare a giorni) con la speranza di non aver fatto un altro acquisto a vuoto,ma credo di no!La scheda è questa

[url][Immagine: xfxhd57701lrg.jpg][/url]

Caratteristiche Tecniche:

Radeon HD 5770

Bus
PCI-Express 2.0 x16

Dimensione memoria
1024 Mb

Tipo di memoria
GDDR5 - 128 Bit

Clock GPU
865 MHz

Clock Memoria
5000 MHz

Ramdac
2x400 MHz

Risoluzione max.
7680* x 1600

* Su tre monitor alla risoluzione di 2560x1600@60HZ con almeno uno dei quali con ingresso Display Port

Uscita VGA
SI (Tramite adattatore)
Uscita DVI SI (2 x DVI-I)
Uscita HDMI SI

Uscita TV Out
Tramite HDMI

Uscita DP (Display Port)
SI

Dual Display
Presente

Tecnologia Accelerazione Video
ATI Stream - ATI Eyefinity _ UVD2: MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264

Sistemi operativi supportati
Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista - Windows 7

L'alimentatore che ho dovrebbe andar bene,anche perchè nell'inserzione della scheda c'è scritto che minimo dev'essere da 450W,il mio è da 750W!
Che dici Lum,questa volta ho fatto l'acquisto giusto?M'è costata 190 euri spedizione inclusa!
Cita messaggio
#6
:picpic: Vi starete chiedendo come fa Lum ad arrivare sempre in soccorso a queste richieste...

[spoiler]...Abbiamo il Lum-segnale

[Immagine: qs771d.jpg][/spoiler]
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
:mitico: :happy:
Cita messaggio
#8
Ed è sempre lì in attesa???? Confusedob:
Cita messaggio
#9
:ahahahah: Il "Lum" segnale!

Per quanto riguarda la 5770 l'hai pagata un po' caruccia, ma è una buona scheda video, anche se non la reputo una delle migliori in rapporto qualità prezzo!

CMq di sicuro migliore di quelle che avevi in precedenza! Big Grin

C'ho il Lum segnale da Montecatini! :banana:
Cita messaggio
#10
Ma infatti è sicuramente migliore di quelle che ho,che l'ho pagata un pò caruccia lo so ma calcola che la scheda in se costa 170 euro,il resto sono tutte spese (spedizione,contrassegno e assicurazione sul pacco).Purtroppo a di meno non l'ho trovata,ma comunque per ora va bene così,tanto più in la ho intenzione di rifare completamente tutto il pc e quel giorno lo farò come si deve,per ora mi basta Smile
Grazie a tutti per l'aiuto e se avrò ancora bisogno di te Lum accenderò il Lum-Segnale :happy: :hiciao:
Cita messaggio
#11
Piccolo aggiornamento:

Ho annullato l'acquisto della scheda video ati 5770 che in teoria avevo comprato,dico in teoria perchè mi avevano detto di averla spedita ma invece si son sbagliati con un altro ragazzo che l'aveva chiesta uguale a quella che ho richiesto io.
Quindi,riformulando la domanda,che scheda video ati (a parte le ultimissime che costano un botto) potrei prendere per poter giocare anche sul pc?Per il resto della configurazione rimane invariata quella del primo post che ho scritto in questo thead.
A voi la parola
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)