Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nostra fine!!
#1
Sapere quel minimo di Computers porta alla seguenti conseguenze:

(1) diventi automaticamente disponibile sempre e per sempre; a qualunque ora del giorno e della notte, ovunque tu sia: al lavoro, sotto la doccia…
“Pronto, ciao ti disturbo?”
“Beh in questo momento sono in barca in ferie…”
“Ah… ma tanto tu fai presto in queste cose. Senti ho il computer che quando lo accendo mi da errore 000×32F33. Cosa può essere? Sono disperato…”
“Si, ma sono in mezzo al mare”
“Va bene. Dimmi cosa devo fare…”

(2) diventi oggetto di una catena di passaparola selvaggio.
“Aspetta che lo chiedo a un mio amico, lui di sicuro lo sa. Poi è molto alla mano e se ha tempo ti da una mano volentieri.”

(3) diventi automaticamente il responsabile e amministratore del PC
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?”

(4) devi conoscere tutti i programmi e tutti i sistemi operativi esistenti sul pianeta. Da Blender al GWBASIC, da Windows ME alle più improbabili distro di Linux. Dovrai saper fare tutto di tutto: non sono ammesse lacune per chi “conosce il computer”
“Senti, scusa se ti disturbo, ma ho un problema: come faccio ad importare un audiolibro con Itunes?”
“Guarda, mi dispiace, ma non ho l’Ipod e Itunes non lo conosco”
“Dai che tu ci capisci di sicuro più di me. In due minuti tu fai tutto…”

(5) diventi, per esteso, la prima persona da consultare per tutto ciò che funziona a corrente elettrica
“Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho l’home theatre della sala che non funziona più bene. Tu guardi anche quelle cose lì? Perchè è da qualche giorno che si sente un fruscio dal vufer e magari bisogna solo cambiare un fusibile…”

(6) vieni visto come uno spacciatore di hardware
“Ciao, scusa se ti disturbo, volevo comprarmi un PC portatile, tu non è che hai delle bazze?”
“No”
“Come no? Lavorando nei computer vuoi che non ti passi sotto mano qualche occasione? Beh se hai qualcosa fammelo sapere, intanto mi daresti un’occhiata a dei preventivi che mi sono fatto fare?”

(7) devi sempre navigare nell’ignoto.
“Ciao, scusa se ti rompo, ma il PC non va più”
“Come non va più? Non si accende o cosa?”
“No no, si accende ma poi non va”
“Cos’è che non va? Il sistema operativo?”
“Io non ci capisco mica niente… non va”
“Ma che sistema operativo hai?”
“Cosa vuoi che ne sappia io che sistema operativo ho….cos’è il sistema operativo? Dove devo leggere? Guarda, fai prima se vieni qua a dare un’occhiata, aspetto, vai tranquillo, va bene anche stasera dopo il lavoro…”

(8 ) lavorerai sempre gratis… se va bene!
Al di là di qualche caffè offerto, non vedrai mai un soldo. Di sicuro, però, ne spenderai: viaggi, telefonate, probabilmente anche cavetti, vecchi componenti, batterie, viti, ecc…

(9) grazie alla tua disponibilità, sarai sempre sottovalutato e verrai classificato al massimo come “smanettone”.
I “tecnici”, quelli veri, fanno le stesse cose che fai tu (forse con meno cura), ma prendendo 80 euro all’ora, saranno visti come semidei.

(10) serve davvero un decimo motivo?!
Cita messaggio
#2
Grande!!!!
Grazie per questa 'biografia', sul genere computeristico !!!!!!!
:bigyea:
Cita messaggio
#3
Con la speranza cha fabianator, non se ne abbia a male....

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NgA-lI0uFSg&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NgA-lI0uFSg&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>
Cita messaggio
#4
ahahah assssssolutamente veroooooooooooooooo!!! Tongue Cry :?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
E oltre tutto devi anche riparare ai danni di altri smanettoni e tecnici improvvisati.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
C'ho dei problemi col computer
Non è che stasera Fab, ptrc ,HwNL ci date un'occhiata???' :pcego:
http://www.bachecaannunci.it/adpics/riparazione355.jpg
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#7
com'è che non navigo più in internet?
la scheda PCI che ti ha messo il tecnico è ethernet...devi mettere la tua vecchia chiavetta usb wireless nel PC! Sad
Cita messaggio
#8
non navigo in wireless...
il tuo PC ha il wireless?
No!
Vediamo...
Il tuo PC ha il wireless! Basta premere il tasto per accenderlo...
:roll:
Cita messaggio
#9
Ciao Fabian, mi metteresti le mappe nuove del tomtom
va bene, vediamo... ma questo è navtec!
si ma tanto sempre mappe sono...

:fru:
Cita messaggio
#10
ahahahahah dai che ne esce una bella raccolta... :mrgreen:

Comunque non dimenticate del tipo che non riusciva ad accendere il pc e alla fine si scopri che il cavo della corrente era staccato dalla presa. :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#11
Ho fatto mettere una scheda video dal tecnico e ora il monitor non mi va...
come non ti va?
Rimane nero...
aspe vengo...
Ma dove hai collegato il monitor?

Lì dove era sempre collegato...
ma non vedi che ora hai una scheda video e devi collegarlo da li...!
si ma nel manuale del PC dice che il monitor va collegato qui...

eppure hanno sempre ragione loro...
Cita messaggio
#12
Stamattina...
Non mi funziona la stampante, puoi venire un attimo?
Dammi 5 minuti che sto facendo una cosa.
Dai vieni SUBITO che se non stampo la boarding pass non posso chiudere explorer!
Ci sono 4 code di stampa e il flag su sospendi stampa!
Io non l'ho messo!
Ovvio! (.... vive da sola...) :evil:
Cita messaggio
#13
mi sa che scriviamo un libro in fondo... :mrgreen:
Cita messaggio
#14
Ho sentito anche di peggio...

Serata da amici di amici (di amici di conoscenti)......

Lui: Ah tu ne capisci vero? ho comprato uno di questi computerini (alludendo al netbook) ma non entro in internet.
Io: Dov'è il modem?
Lui: Cosa?
Io: ...(colto dal dubbio) ...ma tu hai la linea telefonica?
Lui: No qua il telefono di casa non lo usiamo.
Io: Usi la chiavetta? ti attacchi a qualcuno col WiFi?
Lui: No a me queste cose tecniche non me le devi chiedere.

Io: "Gli ho spiegato a larghi giri che per entrare in internet serve una connessione"
Lui: Ma io pensavo che internet era nel computer.

Il resto del tempo lo ha passato imprecando sul negoziante che gli aveva detto: Si appena lo collega si connette da solo...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
Bella questa H !!!!

Mi fate ricordare quando installai Seven revolution v2 X64 ad un mio amico :

Lui: Ma a me ha detto il negoziante che il 64 bit non va bene
IO: no è migliore fidati!!
Lui: (Riferendosi alla seven revolution) Ma se questo seven ha i virus??
lui: (Riferendosi alla c...ck) Ma poi va veloce ?? Non è che va più piano??
IO, prendendo il mio portatile , vado su tr......prezzi.it e dico se vuoi spendi oltre 300€ per l' ultimate looooooooooool
[url][Immagine: it.gif][/url]
[Immagine: 1638611453.png]
HWNL 7 REV. V2
Cita messaggio
#16
Verissimo!!! Oltre a fargli i lavori gratis poi sono anche capici di darti la colpa oppure insinuare che non hai fatto la cosa per bene. Confusedob: :acc: :lol:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#17
giagio1919 Ha scritto:Bella questa H !!!!
Lui: Ma a me ha detto il negoziante che il 64 bit non va bene
Sempre, non so perché la gente si rivolge ancora ai negozianti...
HwNL Ha scritto:Ho sentito anche di peggio...
Lui: Ma io pensavo che internet era nel computer.
verissimo...
Cita messaggio
#18
Lui: tu che ne capisci..... Come si scompatta un file 'riso'???

Io: Prova a bollirlo 20 minuti.....
Cita messaggio
#19
Ciao a Tutti

Quoto in pieno e da "Vecchietto" !!!....

ne ho viste e sentite di tutti i Colori ! da quando nel lontano, penso, 1982 acquistai il mio primo spectrum.

cmq resta :oops: questa x i pc ancora una passione. :acc:

P.S. smanetto da qualche decennio anche con linux, autodidatta, ma la gente.....mi dice che è tarocco !!! ROTFL

Grazie ancora x tutto cio' che fate e tolgo il disturbo
Cita messaggio
#20
Questa l' ho sentita in giro looool

Cliente: "Lo scanner non funziona! Continua a farmi vedere un'immagine in bianco e nero!". Tecnico: "Ma quel documento e' in bianco e nero". Cliente: "Ma io pensavo che se lo scanner era a colori doveva venire fuori un'immagine a colori lo stesso. O no?"
[url][Immagine: it.gif][/url]
[Immagine: 1638611453.png]
HWNL 7 REV. V2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)