Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svegliarsi con una canzone...
#1
Mi sono svegliato con sta canzone di Alberto D'Ascola (in arte Alboroise) in testa:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M05PUtJfSxI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M05PUtJfSxI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

...Un italiano da Alt®i livelli...
Cita messaggio
#2
è come se Ziggy Marley si tagliasse i rasta e venisse qui a cantare canzoni neomelodiche...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
non conosci la storia di sto tipo... vabè.. Quella di ziggy è un'altra storia.. c'è chi la vede come "uno che porta alto in nome del padre" e c'è chi la vede come "uno che sfrutta il nome del padre"... ("Marley" non è un cognome ma un grosso fardello da portare, almeno i figli, che come ziggy hanno voluto intraprendere la strada "musicale"). AlBoroise è un italiano emigrato... Ha iniziato con la dancehall per poi darsi al new roots (figlio del roots reggae)....

vabè è un argomento troppo lungo... XD poteri scrivere per pagine e pagine.. vabè
Cita messaggio
#4
Il figlio di Marley se sfrutta o meno il nome del padre è irrilevante, sta di fatto che quelle sono le sue origini e la cultura rasta appartiene al suo popolo e suo padre l'ha trasmessa al mondo col reggae, non è un genere come l'hip-hop che è fatto da tutte le nazioni pur essendo di origine Afroamericana, non è che uno solo perchè fuma erba e si fa i dread si può definire un rastafari... a me alcuni ragazzi che hanno questo approccio fanno più pena che altro, tanto il loro scopo è solo quello di apparire al fine di una moda, come quelli che si fanno i tatuaggi tribali e non sanno minimamente perchè esistono e cosa sono realmente i tatuaggi tribali.

Per questo quando vedo un clone di Bob Marley che non appartenga a quella cultura penso solo che sia una brutta copia all'italiana al solo scopo di fare musica.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Il figlio di Marley se sfrutta o meno il nome del padre è irrilevante, sta di fatto che quelle sono le sue origini e la cultura rasta appartiene al suo popolo e suo padre l'ha trasmessa al mondo col reggae, non è un genere come l'hip-hop che è fatto da tutte le nazioni pur essendo di origine Afroamericana, non è che uno solo perchè fuma erba e si fa i dread si può definire un rastafari... a me alcuni ragazzi che hanno questo approccio fanno più pena che altro, tanto il loro scopo è solo quello di apparire al fine di una moda, come quelli che si fanno i tatuaggi tribali e non sanno minimamente perchè esistono e cosa sono realmente i tatuaggi tribali.

Per questo quando vedo un clone di Bob Marley che non appartenga a quella cultura penso solo che sia una brutta copia all'italiana al solo scopo di fare musica.

Tralasciando l'argomento della discussione quello detto qui sopra da HwNL lo quoto in pieno, concordo, approvo, condivido, sono d'accordo e sottoscrivo. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
io non quoto in pieno, non concordo, non approvo, non condivido, non sono d'accordo e tantomeno sottoscrivo.
Cita messaggio
#7
certo che svegliarsi con questa canzone non è il massimo... :|
Cita messaggio
#8
Fabianator Ha scritto:certo che svegliarsi con questa canzone non è il massimo... :|
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ma che stai a di?????????????????????????????????????????????????????????????????????
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)