Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grosso problema computer portatile nuovo.
#1
Come da titolo ho un grosso problema,proviamo a risolverlo insieme.
Ho comprato un compiuter portatile della Samsung il NP-R580-JS04IT
con 4 Gb. di ram, 500Gb. di hh.dd. etc. etc. Bene direte voi quale
può essere il problema? Sono tanti e li elencherò uno per uno.
Architettura a 64 bit- Monta windows 7 home ed io vorrei istallare
la versione a 32 bit per la mancanza di programmi idonei ai 64 bit.
Oppure potrei istallare, se supportata una versione dell'xp a 32 bit,
in questo caso non so dove trovare i driver necessari al buon
funzionamento del tutto. In poche parole non so che pesci pigliare
sono frustrato e pensare che l'ho comprato con tanto piacere, quando
mi sono reso conto dell'architettura a 64 bit mi sono cadute le p....e
a terra, sono così depresso che non so cosa fare, accetto consigli da
tutti e su tutti i fronti.Grazie per quello che farete, bittie.
Cita messaggio
#2
ciao... beh da quanto scrivi, sembra che tu non sia un grande utilizzatore di computer... beh una cosa è certa... vuoi formattare e:
o cambiare windows7 da x64 a x32
oppure mettere su Xp 32bit...

Innanzitutto devi recuperare i driver.. e o utilizzi un software di backup.. ad esempio qui http://hwnl.mastertopforum.net/xp-hwnl-5...vt392.html c'è la versione 5.0 di xp by hwnl, che all'interno contiene un software per il Backup dei driver..... oppure, ti annoti tutti i nomi dei tuoi hardware (gestione periferiche) e scarichi i driver dai siti "madre".....

riesci a fare questo per ora?

dai non ti abbattere che c'è una soluzione a tutto :lol:
Cita messaggio
#3
Tu compri un PC senza sapere che architettura è? quindi vado ad intuito avrai comprato il PC per uno dei seguenti motivi: era in offerta o ti piaceva esteticamente...

Cmq puoi mettere un sistema a 32Bit ma per sicurezza resta su Seven perchè probabilmente non esistono i dirver per XP e non avendo tu esperienza sarebbe un calvario per te.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
si infatti lo credo anch'io... però se vuole una mano passo passo... è un calvario.. ma alla fine tutti siamo partiti come lui.. quindi se vuole una mano.. io mi offro disponibile...
Cita messaggio
#5
Intanto sposto in hardware finchè non si da un senso alla discussione.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
ok... ma il problema qui fondamentalmente è il passaggio da un'architettura ad un'altra.... c'è però da dire... che se è cmq un pc appena acquistato.. avrà seven originale...... gli conviene perdere l'originalità così presto per passare da un'architettura ad un'altra... alla fine sulla x64 i programmi x32 appositi ci girano... boh... mo vediamo che risponde...
Cita messaggio
#7
rocco®dx Ha scritto:ok... ma il problema qui fondamentalmente è il passaggio da un'architettura ad un'altra.... c'è però da dire... che se è cmq un pc appena acquistato.. avrà seven originale...... gli conviene perdere l'originalità così presto per passare da un'architettura ad un'altra... alla fine sulla x64 i programmi x32 appositi ci girano... boh... mo vediamo che risponde...

Infatti è la stessa cosa che mi stavo chiedendo io quando ho letto il primo post.
Mi sono trovato anch'io con questo dubbio quando ho installato Seven a 64 bit, avevo paura che non ci fossero programmi, ma alla fine tra la pseudo compatibilità che si crea Seven con i programmi x32 e i programmi creati per x64 riesco a fare di tutto. Big Grin Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#8
Si ma c'è sempre qualcosa di incompatibile.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
Si è vero, infatti l'ho chiamato "pseudo compatibilità", ma penso che più andremo avanti e più i programmi nasceranno anche con la versione x64 e come tu mi insegni, per quei programmi che non vogliono sapere dei S.O. x64 si può ripiegare sulla virtualizzazione.
Non me ne intendo ma mi sembra che il suo pc se lo possa permettere la virtualizzazione.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#10
Ciao.
se installi un 32, avrai risultati e risposte diverse,(dal Pc intendo).
In quanto il 64, permette la 'virtualizzazione' a 32Bit.
e credo che virtualizzazione, parli da se.
Non specifichi che tipo di programmi/software vuoi installare.
Ma se fai ricerca approfondita, vedi che ormai ci sono molti prodotti, compatibili col 64Bit.
Cita messaggio
#11
ptrc_000 Ha scritto:Ciao.
se installi un 32, avrai risultati e risposte diverse,(dal Pc intendo).
In quanto il 64, permette la 'virtualizzazione' a 32Bit.
e credo che virtualizzazione, parli da se.
Non specifichi che tipo di programmi/software vuoi installare.
Ma se fai ricerca approfondita, vedi che ormai ci sono molti prodotti, compatibili col 64Bit.

Concordo con te. Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#12
Ciao a tutti, rieccomi. Comincio col dirvi che tutti e dico tutti avete indovinato che di pc
non ci capisco una mazza. Veniamo a noi, il s.o. e originale seven home e volevo
cambiarlo non perchè non mi piace ma bensi perchè qualche amico "smanettone" mi
ha consigliato vista l'architettura a 64 bit e la non compatibilità di molti programmi
di cambiare il s.o. con uno già collaudato tipo quello da voi suggerito (che ho già scaricato). Ho gia messo in salvo tutti i driver delle varie periferiche usate, le solite cose stampante, rete wifi,etc. etc.Per il resto aggiungo le seguenti notizie:
il portatite ha meno di 48 ore.
E' un regalo che ho fatto al figlio per il suo compleanno.
Costa 700 € senza offerta.
Non sarei tentato di formattare per non perdere la garanzia ma seguire i vostri consigli
e cominciare ad istallare i vari programmi e vedere come si comportano.
Con il pc Lui ci gioca e sviluppa filmati amatoriali con studio pinnacle 12.
Accetto aiuto anche pm, chi vuole e ben accetto, oggi saro al computer fino alle 17.00
quiondi vi potro rispondere in diretta o quasi. Buon pranzo alla compagnia. Bittie
Cita messaggio
#13
bittie Ha scritto:qualche amico "smanettone" mi
ha consigliato vista l'architettura a 64 bit e la non compatibilità di molti programmi
di cambiare il s.o. con uno già collaudato tipo quello da voi suggerito (che ho già scaricato).

@edit: grazie h... ho letto male.. XD sorry...

ma andiamo a noi.... hai detto di aver scaricato il sistema operativo che ti è stato consigliato qui.... quindi la versione 5.0 (segnalata nei primi post) però cavolo.. il pc non ha neanche 2 giorni di vita!!!! formattandolo perderesti il diritto di garanzia.. ti conviene??

Onestamente no... se hai problemi con l'installazione dei programmi.. siamo qui proprio per darti una mano.... oltre pinnacle12... con quali giochi si diletta tuo figlio?

Ti ripeto: Una soluzione a tutto la si trova... vedrai che anche a 64bit ti troverai bene.. poi se riscontri davvero difficoltà insormontabili e 6 disposto a perdere la garanzia (ma secondo ma non devi) allora poi si vede...
Cita messaggio
#14
Guarda io formatterei soltanto perchè il sistema che ti danno col PC non è per niente pulito come puoi pensare, a parte il fatto che te lo danno stracolmo di roba inutile.

Ma a questo punto al posto tuo lo sfrutterei così finche non devi formattarlo per esigenza.


PS, Rocco l'amico non gli ha consigliato Vista, leggi bene... nessuno consiglierebbe Vista ora che tutti hanno chiaro cosa è Vista.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
si.. ho notato... ho modificato il post...
Cita messaggio
#16
Salve a tutti, grosse novità. Come da voi consigliato giustamente ho scaricato la versione 5.0, ma io non intendo formattare proprio per non perdere la garanzia di due anni, ma solo partizionare e istallare il s.o. di cui sopra cosi se qualcosa andasse male con f11 tutto ritorna alla normalita e non perdo niente. Cosa ve ne pare della mia idea? Vi dirò di più il gioco come si chiama non lo so però e uno di questi moderni che si gioca online e lui mi ha detto che va tutto bene. A questio punto grazie anche
alle vostre risposte ho le idee meno confuse e mi sento più sereno. Un grosso saluto a tutti ci sentiamo domani, ora porto la moglie a spasso e al diavolo il pc e quantaltro.
Ciao bittie
Cita messaggio
#17
anche se formatti, non toccare la partizione di "recovery" e puoi mettere quello che ti pare...
comunque per la garanzia basta cancellare il tutto (anche le FAT!) e per loro è un difetto del disco... fidati...
su ho anche messo nel microonde per qualche secondo degli HD e poi la garanzia gli ha restituiti nuovi... ma queste cose non si fanno :whis:
Cita messaggio
#18
A questo punto perchè non TakeAway piuttosto che la 5.0? magari ti ritrovi già qualche driver.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#19
Scusate l'ignoranza....
Ma siete sicuri, che la Recovery funzioni con la partizione C: 'piallata' ????? :roll:
Cita messaggio
#20
La takeway la sta provando un mio amico (ho fatto un giro di interrogazioni)
e mi ha consigliato la versione 5, se mi trovo bene provo anche l'altra.
Grazie a tutti quanti siete stati semplicemente .....unici e .....mitici..-
Con questo mi ritiro e ci sentiamo martedi prima non posso ho degli impegni da mantenere.Bittie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)