Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mouse - problema assurdo.
#1
salve gente, ho un problema abbastanza grosso. in sostanza da oggi pomeriggio circa il mio mouse è praticamente impazzito, così, tutto ad un tratto. non mi aveva mai dato problemi, ma improvvisamente adesso il puntatore è impazzito e risponde in maniera totalmente anormale ai movimenti, cosa che praticamente ne rende impossibile l'utilizzo. .-.

il mouse è un OCZ Behemoth, un mouse a laser USB. dalle prove che ho fatto non è un problema del mouse stesso, perchè ho provato a cambiarlo con un vecchio mouse ps/2 e il problema persiste. a questo punto penso sia un problema dei connettori della scheda madre...e ogni volta che provo a staccare e riattaccare il mouse e/o la tastiera (una logitech classic keyboard usb) si avvia la procedura di riconoscimento dell'hardware e la relativa ricerca dei driver HID (human interface driver se non erro). quando completo la procedura, il mouse non funziona, o se funziona funziona male (con i movimenti pazzi per intenderci .-.) mentre la tastiera funziona correttamente

adesso ho provato ad inserire un'altro mouse di un portatile nella porta usb anteriore, e questo non mi da problemi..se metto il mio mouse principale nella porta anteriore...beh questo resta sempre impazzito :S

sapreste aiutarmi? tutta questa situazione mi sta facendo sclerare non poco, help, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. >_<
Cita messaggio
#2
Ciao..
Io per prima cosa,ti consiglierei una scansione antivirus.
Il problema non è associato a: nuove installazioni, disinstallazioni, pulizia registro,o simili,ecc..?? Insomma. Può dipendere da qualche procedura effettuata in precednza?
La macchina è aggiornata?? :roll:
Cita messaggio
#3
Se non è qualche virus fai una prova con un foglio biaco da stampante, forse è solo il laser.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
ptrc_000 Ha scritto:Io per prima cosa,ti consiglierei una scansione antivirus.

provvedo..

Citazione:Il problema non è associato a: nuove installazioni, disinstallazioni, pulizia registro,o simili,ecc..?? Insomma. Può dipendere da qualche procedura effettuata in precednza?

non credo proprio..l'ultima cosa che ho installato stamattina è stato windows silverlight..la roba per i video su browser.

Citazione:La macchina è aggiornata?? :roll:

aggiornatissima :S
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Se non è qualche virus fai una prova con un foglio biaco da stampante, forse è solo il laser.

provato, ma come ho detto nel primo post ho provato anche con un'altro mouse e mi da lo stesso problema..al 99% è un problema delle porte della mobo..penso. .-.
Cita messaggio
#6
ciao tidus hai provato magari a dargli un'altra al mouse ? non penso sia problema di virus magari o è la porta oppure se hai quello ottico è il puntatore del laser, non ti dico quanti ne ho cambiati io, però di solito quando lo sostituisci con un altro funziona bene, ma per caso hai un ricevitore?
Cita messaggio
#7
Dato il nome del mouse io tenterei con l'esorcismo.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Behemoth


:lol: :lol: :lol: :lol:
[Immagine: malebolge.gif]
Cita messaggio
#8
dragoneb Ha scritto:ciao tidus hai provato magari a dargli un'altra al mouse ? non penso sia problema di virus magari o è la porta oppure se hai quello ottico è il puntatore del laser, non ti dico quanti ne ho cambiati io, però di solito quando lo sostituisci con un altro funziona bene, ma per caso hai un ricevitore?

un'altra...che? xD

cmq non penso nemmeno io sia un problema di virus, sinceramente ci credo poco a ste robe, tant'è vero che ho sempre utilizzato il pc senza antivirus e non ho praticamente mai avuto problemi. sono dell'opinione che se sai come muoverti nella rete di "virus" veramente periciolosi non ne beccherai mai, e infatti io non ho MAI, e sottolineo MAI risolto nessun problema con tutti i vari fantomatici programmi antivirus/antispyware/antimalware...per me servono solo ad appesantire il sistema e basta -.-'

cmq non ho ancora risolto..il problema persiste, ho provato milioni di volte a cambiare le porte del mouse..non esiste per caso un programma o una procedura per ripristinare i drivers HID/usb?? io ho provato a reinstallare quelli usb dal cd della mobo ma senza successo.. :S

malebolge Ha scritto:Dato il nome del mouse io tenterei con l'esorcismo.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Behemoth


:lol: :lol: :lol: :lol:

funny.
Cita messaggio
#9
Citazione: io ho provato a reinstallare quelli usb dal cd della mobo ma senza successo

hai detto che la macchina è "aggiornatissima"... di quando sono i driver di cui parli??? :roll:
Cita messaggio
#10
la mobo è relativamente nuova. è un asus p5q pro.. i driver video/audio li aggiorno praticamente ogni volta che è possibile farlo..quelli usb hanno sempre funzionato bene, e cmq non ci sono aggiornamenti, ho gia controllato sul sito della asus :S
Cita messaggio
#11
Ultimo software installato prima del problema?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
niente alla fine era proprio il mouse che non andava...cercando sulla rete ho notato che molti altri possessori del mio stesso mouse hanno avuto problemi del genere..difatti la ocz li ha ritirati dal mercato e li sostituisce tramite il servizio di RMA (unica pecca è che la spedizione alla sede ocz in olanda la dobbiamo pagare noi .-.)

grazie ancora per il supporto, potete chiudere Wink
Cita messaggio
#13
14.90 un logitech all'ipercoop... comunque bisogna sempre aver un mouse di riserva per provare... :acc:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)