Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help] windows seven e hard disk pata
#1
ciao ragazzi stavo ripando un pc di un amico, e volevo installare su windows sette in quanto è completo nei suoi driver, però gli ho montato un hard disk pata da 160gb, ha una scheda madre p5 con un processopre p4 da 3ghz e 1gb di ram, però il problema ho provato a mettere qualunque versione del seven ma non riconosce l'hard disk, se invece metto il vista va tutto perfettamente come mai ? mi chiede di installare i driver il seven ma non so quale mettergli chi può darmi una mano ?
Cita messaggio
#2
Non credo che riuscirai ad installare 7 su pata.
Ma se vuoi puoi provare a partizionare il disco>installare XP>>e poi seven in dual boot.
"se riesce",(?), cancelli la partizione di XP..
Cita messaggio
#3
cerca i driver del controller (nel sito della asus con il modello della scheda madre) e poi prepari questi in una chiavina USB, quando 7 ti chiede dove installare e non ti vede gli HD fai "carica driver" lui prende quelli sulla chiavina e poi ti fa vedere il disco.
Cita messaggio
#4
Mi sembra alquanto strano che Win 7 non veda un HDD PATA che viene visto anche da Win2000, non solo da Vista...
Sempre che, naturalmente, l'HDD sia connesso al controller EIDE principale e non ad un controller aggiuntivo (Tipo Promise o HighPoint), nel qual caso
ti servono, come detto da FAB, i driver del controller dal sito della MoBo.
Inoltre, Win 7 e' una ISO integrale ?
Perche' se e' una MOD qualsiasi, e' possibile che chi ci ha messo le mani abbia fatto la cavolatadi rimuovere un po' troppo, quindi prova con una RTM.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#5
raga scusate se rispondo ora, no il seven li riconosce sul mio pc l'hard disk pata, ma non lo riconosce in quello del mio amico, se invece installo il vista va tutto ok, se metto il seven mi chiede i driver, però ora è sorto un altro problema, riguardo alla scheda audio. ho installato il vista eternity però è in inglese dove posso trovare il language pack in italiano? un ' ultimo problema il mio amico usa la pianola collegata al mixer ed il mixer per registrare al pc, oggi inserendo il mixer è partita la scheda audio appena acquista, potrebbe essere il jack inserito in corto? se e in corto il jack come mai collegato lo stesso al portatile e funziona tutto perfettamente?
Cita messaggio
#6
mi sa che il tuo amico ha un grosso problema, dovrebbe scegliere meglio da chi farsi consigliare... :|
Cita messaggio
#7
@dragoneb: di certo il problema non è il disco pata..

Oggi ho installato 7even Starter,(7ven_lightweight & fast),su Pentium3,Hd pata, Procio 1000 MHz,768 di Ram_
Unica cosa..ho usato la patch “winsetup.dll”........
Certo non è una 'scheggia'. Ma conto di portarlo ad 1Gb e dovrebbe rispondere bene.
Quindi...qualcosa non 'quadra' con quello che ti capita... :roll:
Cita messaggio
#8
grazie fab per il tuo consiglio, guarda che io di hardware me ne intendo, ci giocavo con l'hardware da quando avevo 16 anni con i primi 286, io l'unica cosa che non mi intendo sono la grafica e l'audio, però zio ora mi ha riferito che la scheda funziona quella nuova invertendo tra scheda video e scheda audio, volevo provare con linux se funzionava anche quella vecchia che ne dite? però secondo me è saltata perchè magari ha un jack in corto secondo voi è possibile ?
Cita messaggio
#9
Tutto è possibile..
Comunque fai tutte le verifiche del caso e vedi cosa ne esce.
Ps: hai provato come ti ho detto?? Prima xp,non Brand,poi seven??
Se lo fai,non fargli formattare il disco. Fagli creare la Ghost, poi semmai formtti salvando i driver su richioesta del seven_Scusa se ho fatto confusione nella descrizione...
Ma a a volte,è più facile fare che dire.. :twisted:
Cita messaggio
#10
si zio se faccio l'upgrade a seven da xp funziona tutto ok, però volevo lasciargli il s.o. pulito senza altre versioni, alla fine gli ho messo il vista eternity in inglese e devo scaricargli la lingua italiana, non c'è un modo per sapere se la scheda audio funziona anche quella che aveva lui prima?
Cita messaggio
#11
Testala in viruale...Abiliti l'audio e vedi..
Cita messaggio
#12
ciao zio secondo me è proprio il computer che non ne vuole piu sapere, oggi alla fine non è piu partito e mi tocca rifare tutto da capo almeno però ora ho un po di tempo in piu per testare meglio tutto, lo butterei fuori dalla finestra
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)