Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile istallare XP se non da disco di ripristino
#1
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi, ho acquistato un portatile HP DV 8000 con XP preistallato, due hard disk uno dei quali partizionato con rispristino da copiare su dvd.
Mi è dunque impossibile istallare qualsiasi altro sistema operativo poichè all'istallazione mi dice che non è stato trovato nessun hard disk, cosa che non succede se inserisco il disco di ripristino. Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie a coloro che mi daranno una mano.
Cita messaggio
#2
Recupere i driver SATA adatti o da bios disabilita il controller in modo da poter installare e mettere tutti i driver successivamente.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Come faccio poi, essendo un portatile ad istallare successivamente i driver? Quale voce dal bios devo disabilitare?
Cita messaggio
#4
per i driver SATA (da integrare con nLite)posta un report di everest ultimate che cerco qualcosa
per disabilitare il controller sata non penso che tu possa,il bios di questi portatili di solito non permette di fare nulla
Cita messaggio
#5
prova a installare la Take Away che comprende la maggior parte dei driver sata in circolazione.
Cita messaggio
#6
Ma scusa... se, come dici, hai APPENA acquistato questo portatile nuovo, quindi in garanzia, ti conviene portarlo dove l'hai comprato e sbatterglielo sul muso............. ma molto gentilemente XD poi se è un problema che è subentrato dopo l'acquisto (smanettandi per intederci)....... allora prova la Takeaway o una Mod che abbia l'opzione Full driver... così vai sul sicuro....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)