Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UPS NEO POWER ADVANCED 1600
#1
salve raga, concludendo col pc XD ho recapitato un gruppo di continuità NEO POWER ADVANCED 1600...ma non so se è adatto..io ho un alimentatore del pc da 625 W, questo gruppo di continuità porta valori in questo modo 1000-220 VA...e una scala di valori che non capisco come funzionino..c'è una tabella con valori crescenti, non dovrebbe esserci un unico valore? e mi porta che crescente il VA cresce anche il W, il massimo è 625 W, ma non so per quale scala di valori funzioni l'UPS! Va bene o no per il mio pc? tenendo conto che su google nn ho trovato nessuna informazione..e che non so cosa significhi VA!
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#2
VA sono i Volt/Ampere, in pratica i Watt di potenza massima erogata... Anche se bisogna fargli un po' la tara, perché un po' di poteza la consuma l'UPS stesso!
per es un 600VA eroga circa 530 Watt di corrente a 220V...
Cita messaggio
#3
a me dice che posso fargli assumere potenza da 550VA, e premendo un pulsantino posso farlo arrivare a 1200VA, tenendo conto che a 1200VA ci ho collegato anche il tv monitor da 22 pollici e l'xbox360, se ci attacco il pc da 625 W me lo regge? in tabella mi dice che il wattaggio a 1200 VA corrisponde a 700 W, quella riportata dietro l'UPS..
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#4
De una sega! O quanta potenza ciuccia?!?
Cmq se ti dice 700W la roba che ci hai attaccato è un po' troppa...
Bisogna però sempre vedere il pc quanto consuma, di solito non superano i 350W a pieno carico, a meno che tu non abbia una scheda video incazzata...

Il TV dovrebbe consumare intorno ai 100W, Xbox qualcosina di più forse sui 180-200, il pc intorno ai 300 circa..

Sei un po' precisino!
Cita messaggio
#5
molto pignolo XD skeda video gtx275 consumo minimo 450 W possibile?! Cmq l'xbox è spenta quando il pc è acceso...eh mi sa ke ciuccia parekkio sta nella tabella di valori dietro l'apparekkio, bah! Cmq me lo tengo
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio
#6
La GTX275?!?
Quella ciuccia a bestia! Smile
Cita messaggio
#7
eh lo so..perciò sn pignolo! mi basta questo UPS? ma per la questione degli ampere? mi riporta 1200 VA - 725 W - 5.3 A. Queste sn le corrispondenze in tabella al massimo
[Immagine: gianky2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)