Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ASUS M4A785TD-V EVO non supporta i dvd
#1
Salve a tutti.

Il problema nasce quando voglio installare 7 medium su questo benedetto pc, ma mi accorgo che quando parte il sistema e va a leggere il dvd non mi legge il dvd e si blocca.
In seconda battuta allora installa con il CD XP HwNL zErO: v3 2009 E VA TUTTO a gonfie vele.....allora ho pensato che ho masterizzato male il dvd di seven.....e invece non appena finisce l'installlazione e metto il dvd per installare i driver .....non lo legge non lo supporta..!


Ho provato a sostituire il dvd ide..con uno sata,ma nulla......provato a montare il dvd ide incriminato sul mio pc e funziona....quindi il problema non è del dvd....non puo essere neanche della versioine di window.

Che cosa è ?

Andando a controllare in gestione computer l'unita dvd

Tipo periferica: Unità DVD/CD-ROM

Produttore: (Unità CD-ROM standard)

e mi da che la periferica è attiva e funzionante.

Ho provato anche a disistallare i driver della lettore dvd e a rinstallarli ma nulla nulla...legge solo cd.

Ho anche installato l'ultima versione di firmware della scheda madre.
In attesa di una risposta.

Ciao
Cita messaggio
#2
http://support.asus.com/download/downloa...uage=en-us

Controlla se c'è un aggiornamento del firmware.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
ciao,intanto che aspetti indicazioni per risolvere il problema aggiriamolo,ovvero instala seven da pen drive con questo--> http://depositfiles.com/files/w0heeeijx se non dovesse riconoscere l'iso come originale prepara la pen drive con una originale e poi cancelli il contenuto(senza formattare)ed estrai il contenuto dell'iso Wink
Cita messaggio
#4
Si ho fatto la stessa cosa su un portatile che non riconosceva i DVD ed ha funzionato, quindi intanto puoi provare questo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
scusa mi è venuto in mente che forse quel programma non gira su xp,se fosse così utilizza questo--> http://www.megaupload.com/?d=TCAGHZER su qui c'è anche una discussione sul forum
Cita messaggio
#6
Grazie per interessamento al mio problema.

IL firmware l'ho aggiornato con il software asus....l'ultima versione disponibile.

Per quanto riguarda usare la pen drive per installare seven ci avevo pensato......ma secondo voi se installo seven da pen drive poi leggera sto benedetto dvd.

Nel senso se io installo xp o seven i driver del dvd sono sempre gli stessi....?????

Io mi ricordo che all'epoca xp non aveva integrato i driver per i sata........ma per i dvd non ho mai sentito nulla....o xp...o seven i driver sono sempre gli stessi.

In attese di conferme vi saluto
Cita messaggio
#7
i driver per xp sono differenti da quelli di seven non puoi utilizzare driver di os diversi,a meno che non si tratti di vista\se7en
Cita messaggio
#8
Ciao Flegyas,
Forse mi sono spiegato male....volevo dire che sia xp che vista seven...supportano l'unita dvd.....tutto qui....
cmq quando torno a casa riformatto e provo ad installare seven da pendrive....sperando che dopo legga sto benedetto dvd!

Grazie a tutti a dopo
Cita messaggio
#9
Salve a tutti.

Ho finito ora di installare 7medium da usb....ma il problema persiste, riconosce l'unita dvd come un semplice CD.....non legge sto benedetto dvd.....
ho perfino aggiornato il firmware del lettore dvd....niente non va la scheda madre non ne vuole sapere.

Riepilogo dei test fatti.
1) aggiornato bios scheda madre
2)aggiornato bios lettore dvd ide
3) sostituito lettore dvd con un sata ma nulla
4) installato prima XP HwNL zErO: v3 2009 e poi 7 medium da usb
5) disistallarto i driver della lettore dvd e a reinstallati

Domani provo a montare un altro lettore dvd e vediamo se va,nel caso martedi riporto il pc al negozio.

Ciao a tutti e grazie per il supporto tecnico.
Cita messaggio
#10
Tra i due litiganti il terzo gode...........ho acquistato un terzo dvd sata e ora funziona........grazie a tutti!!!
Cita messaggio
#11
hai usato una soluzione drastica! :mrgreen:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)