Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma per rilevare programmi spia.
#1
Ciao a tutti,
sto cercando un programma che mi aiuti a verificare se su un pc è stato installato dei programmi per controllare le attività di chi usa il pc.
In pratica (non so se esista), ma cerco un programma che sia in grado di individuare se chi amministrava prima i pc aziendali ha installato programmi che gli permetteva di tenere traccia di tutto quello che facevano i vari operatori che usavano i pc.

Chiedo questo perchè la persona che in passato amministrava la rete aziendale è andata via dalla dita ma ci sono dei sospetti sull'integrità di quello che faceva e quindi vorrei togliermi ogni dubbio.

Grazie per l'eventuale aiuto. Tongue Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
Credo che qualcuna di queste piccole Utility di NirSoft possa fare al caso, dato che varie di esse sono proprio per il monitoraggio della Rete
e dei relativi IP "impegnati" e delle porte utilizzate.
Credo che prima ti convenga monitorare un po' per vedere se c'e' qualcosa di anomalo, e poi dopo cercare cosa e' (se c'e'...) tale anomalia...

http://www.nirsoft.net/network_tools.html

Poi anche fra le Utility Sysinternal (M$) ci puo' essere qualcosa di molto interessante...

http://technet.microsoft.com/en-us/sysin...95533.aspx

Ciao
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#3
Grazie Clay,
vedo che mi aspetta un bel lavoro. :?

Se ci sono altri suggerimenti sparate pure. Big Grin Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)