Sondaggio: Quale Genere Musicale Preferite?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Classica
0%
0 0%
Popolare/Etnica
0%
0 0%
Blues
0%
0 0%
Jazz
0%
0 0%
R&B
0%
0 0%
Rap/Hip-Hop
0%
0 0%
Reggaeton
0%
0 0%
Rock (classico)
0%
0 0%
Punk Rock
0%
0 0%
Hard Rock
0%
0 0%
Indie Rock
0%
0 0%
Rock Demenziale
0%
0 0%
Rock&Roll
0%
0 0%
Rock Psichedelico
0%
0 0%
Heavy Metal
0%
0 0%
Pop
0%
0 0%
Dance
0%
0 0%
House / Minimal / Techno
0%
0 0%
New Age
0%
0 0%
Ska
0%
0 0%
Totale 0 voto(i) 0%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Genere Musicale preferite
#1
ciao... Posto qui poichè nella sezione musica c'è scritto
Citazione:Recensioni - Testi - Audio streaming

Che musica state ascoltando in questo momento?

Io Aerials - System Of a Down


E se vi va... rispondete al sondaggio... "quale genere musicale preferite"

(la scelta è molto varia... ma i generi lo sono ancora di più... mi sono limitato solo a quelli in lista XD )
Cita messaggio
#2
Ho votato Classica perchè penso sia quella la vera Musica con la M maiuscola, poi quello che ascolto varia a secondo dei periodi, ma genericamente Rock e derivati, Hip Hop in un periodo della mia giovinezza dove ero attivo come writer e come cantante e dato che in quel periodo avevo una band anche rock ho sperimentato il crossower usando sia strumenti che campionatori e sequencer... insomma mi sono divertito...
PS: non me ne vanto ma sempre con i sequencer mi divertivo a fare basi simil House per gli amici... ma non ascolto questo genere era solo divertente creare le basi.

Comunque se la musica è bella la ascolto, se non è bella mi infastidisce parecchio, odio l'associazione MIDI/Chiatarra molto usato dai neomelodici infatti non so se mi da più fastidio il suono o la voce :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Citazione:PS: non me ne vanto ma sempre con i sequencer mi divertivo a fare basi simil House per gli amici... ma non ascolto questo genere era solo divertente creare le basi.

Idem... :lol:

Citazione:Comunque se la musica è bella la ascolto, se non è bella mi infastidisce parecchio, odio l'associazione MIDI/Chiatarra molto usato dai neomelodici infatti non so se mi da più fastidio il suono o la voce

idem con patate (mi sono dimenticato di inserirla tra i generi... peccato.. c'è a chi piace) :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq ora ascolto: Clandestino - Manu Chao
Cita messaggio
#4
Ho votato rock, ma comunque dipende sempre dall'umore del momento.

In generale mi piace musica con un ritmo veloce ma non che sia semplice rumore.

Comunque colleziono tutti i generi perchè in tutti gli stili riesco a trovare canzoni che mi piacciono. :mrgreen: Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
A me personalmente piacciono le canzoni che hanno un bel ritmo di batteria... più articolato è più mi piace... di qualsiasi genere........ ad esempio ora ascolto l'ultima di Elisa - Ti rivorrei sollevare... ha un bel ritmo... tanti colpi di cassa.. e charleston semplice ma "secco" bellessimo! Oppure il ritmo di Know you enemy dei Green day... altro bel ritmo..... Oppure E' più forte di me di liga... o il batterista ha il doppio pedale oppure è un mostro.... per non mi piacciono gli assoli di batteria... tipo havy metal estremo... no no no... (co sta scusa ho "costretto" il mio fratellino (che ha 4anni meno di me ma è il doppio di me XD) ad imparare la batteria... strumento troppo bello...
Cita messaggio
#6
Ascolto Hip Hop Italiano Vecchia Scuola da sempre... o meno da quando sono in Italia... '94... e mi piace da morire... ho sempre con me dei CD o il lettore MP3 con questo genere...

Comunque mi piace anche quella che una volta veniva definita "New Romantic" ovvero tutta o quasi la musica che si ascoltava ne gli anni '80... ringrazio mia mamma che ascoltava sempre la radio con quel genere musicale... poi ringrazio anche mio padre che ascoltava (lo fa tutt'ora) the beatles, rolling stone, led zeppellin e tutto il genere rock che va da gli anni 60 a la fine dei 70...

Odio il POP e tutto quello che si ascolta ora...
Cita messaggio
#7
Ora i cantanti italiani sono quelli prodotti in serie dal programma "amici"... scusate se ho usato il termine cantanti...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
h scusate l'insulto, ma per me amici è na porcheria, anche perchè io preferisco la musica house tecno e hardcore, so che magari a qualcuno potrebbe non piacere ma mi piace anche quella italiana e preferisco 100 volte renato carosone piuttosto che quelli di amici non trovate?
Cita messaggio
#9
dragoneb Ha scritto:mi piace anche quella italiana e preferisco 100 volte renato carosone piuttosto che quelli di amici non trovate?
è un paragone ovvio... e come se dici che per te tra una ferrai e una bici l'automobile è la ferrari...

Quelli di amici sono solo ragazzetti alla ricerca di fama facile e senza avere alcun talento artistico, mediaset li sfutta perchè sono facilmente sfruttabili e loro sono felici.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
beh H a parte quello però c'è da dire che alle ragazzine piacciono ovviamente, e sicuramente saranno poco pagati, come dici tu, e fanno odience, quindi la mediaset ci guadagna 4 volte secondo me non trovate? io quei programmini dell'ostia non li guardo quasi mai xke odio la conduttrice, che fa sempre sti programmi deficiti. sono fatti a posta per lei
Cita messaggio
#11
Io non ho detto che sono poco pagati... anzi credo proprio che per le loro qualità siano strapagati.

Per sfruttati intendo altro.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#12
supportiamo l'underground italiano! viva l'hip hop! :mrgreen:
Cita messaggio
#13
Supportiamo la musica.... e la "legalità" basta col download illegale............................................................................
puahahhahahahahahhahahahahahhahahhahahahahhahahaha
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauauhauhauhauhauahuahuahuahauahuahauha...


ehm ehm... scusate scusate.... stop alla pirateria XD
Cita messaggio
#14
veramente compro tanti cd... sono un dinosauro in via di estinzione...

PS: 5 voti... minchia come si fanno coinvolgere! :|
Cita messaggio
#15
Era più bello comprare i dischi, ricordo quando compravo quegli album con le raccolte degli Iron Maiden bellissimi con tanto di poster all'interno e inserto con le immagini e quelle copertine grandi, ora in una custodia di CD cosa ci fai entrare? non sembrano neanche validi per collezionarli come lo si faceva con i dischi.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#16
Ssissi', fab... dicono tutti cosi'... Tongue Tongue

Secondo me gli unici CD che compra fabiolina sono quelli vergini ... Tongue :twisted: Wink

...e sono vergini perche' lui e' un ragazzo di sani principii... 8-)

Comunque... secondo me... la domanda di questo sondaggio non e' esatta... o perlomeno non lo sono le opzioni...
Vedo scrivere di underground, hip hop, tecno, house ... posso sapere cosa c'entra la parola "musica" con questi "RUMORI" ?!? :evil:
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#17
AHHHHHHH... Clay non ci siamo...

Ok per tecno e house che sono 4 suoni campionati fatti per i discotecari.

Ma l'hip hop è una cultura che racchiude tante cose non solo musica, se mi vai a prendere quell'idrocefalo di fabri fibra allora va bene visto da fuori mi farebbe schifo anche a me l'hip hop, ma ti assicuro che c'è stata è c'è ancora gente migliore dietro questo genere.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#18
ogni genere musicale "serio" e che si rispetti.. ha sempre una storia alle spalle... da far venire i brividi.... ad esempio quando su sky fanno quei "documentari" sulla storia del blues o del rock.... resto a guardare la tv con l'espressione da ebete per ore tipo: Confusedhock: oppure no... meglio :o ... o forse :mrgreen: vabè.... cmq il bello della musica è proprio perchè è "fatta" ciò è il risultato geniale di un connubio tra mente e mani.... che sia una chitarra.. o una batteria.. o un sax.. o una semplice armonica... è proprio questo il bello.. con la tecnologia.. alla musica è stata data "una marcia in più" cioè tutto è più semplice... se sbagli... il pc ti corregge... invece di startene ore.. giorni.. mesi.. anni a registrare lo stesso pezzo (come si faceva 40anni fa) ma SFIDO CHIUNQUE a dire che la stessa canzone ascoltata da un cd... ti da la stessa emozione se l'ascolti su un 45giri....... il vinile è vinile..... il vintage è vintage.... come le mode, che prima o poi tornano, anche le "vecchie" tecnologie... (che effettivamente non sono mai sparite) torneranno a grandi livelli.......................... ormai con ipod... lettori mp3... siamo invasi da ragazzini Audiolesi che si stonano ascoltando campionature ripetute su tracce di un quarto d'ora... che poi -.- ci buttano quelle tamarrate in dialetto paesano... e tutti ad esaltarsi.... -.- Ma ascoltatevi muddy waters, albert king, t-bone walker.... mah... poveri ragazzetti.. non sanno quello che si stanno perdendo...


@EDIT: x fab: si è vero... mamma mia un cavolo di voto è... possibile che ci sono una centinaia di visite e 5 voti soltanto????? Dai ragazzi daiiii.. ci sono tanti di quei generi... c'è l'imbarazzo della scelta su...
Cita messaggio
#19
Per chi non l'avesse visto consiglio assolutamente il film: Cadillac records.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#20
visto vistissimoooo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)