Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare scheda madre senza modificare sistema.
#1
Salve a tutti.
vorrei forse cambiare la MB con una nuova. vorrei sapere se c'è un modo per migrare il mio sistema così com'è una volta installara la nuova MB: ho trovato una procedura qui : http:// XXXXXXXXXXXXXX,(edit: ptrc_000)
Il chipset è diverso
l'alimentazione è acpi 1.1 in entrambe le MB
Non so cosa sia Il controller del disco di boot.

grazie mille.

ps: ma come si fa a mettere il link come parola singola cliccabile tipo "qui"? ho provato ad inserire con il comando inserisci url ma...
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#2
Come in altre occasioni 'ripeto' !!!!!
Non si inseriscono Link diretti, che rimandano a Siti,(pur onorevoli e al quale sono anche iscritto...), che trattano i nostri argomenti...
Ma si formula la richiesta direttamente .
Oppure..si propone la procedura e si cita la Fonte.
Comunque..
Certe procedure dovrebbero riportare la dicitura: Per Utenti Esperti
Intendiamoci !!!!! Non voglio 'sminuire' le tue capacità.
Ma tu stesso dici di non sapere cosa sia: Per esempio non so cosa sia Il controller del disco di boot.
QUindi io personalmente, ti sconsiglierei di tentare..
E di cambiare MB, installando normalmente il S.O...
Cita messaggio
#3
Ok, scusami ma non frequento molto il forum , e non sapevo di questa regola. e non ho pensato a leggere le regole prima di postare un problema. come non sapevo della dicitura per utenti esperti che non saprei dove mettere, forse nel titolo? anche perchè a leggere la procedura sembra facile..ma non è quello che mi serve, perchè io non voglio mantenere solo il SO, ma tutti i programmi.
comunque la domanda è:
si può mantenere lo stesso sistema con tutti i programmi (anche creando un immagine prima) cambiando la MB?
grazie
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#4
il s.o. si troverà dentro a una macchina che non riconosce più quindi si pianta all'avvio... fidati provato tantissime volte, ho dovuto sempre riformattare, ma quello non è un problema...
Cita messaggio
#5
..per utenti 'esperti'..lo dovevano mettere sul topic del sito che hai postato.
No su questo.
nel senso che non è di facile appliczione.
Ma se fabianator, ti dice che non funge..non funge. :mrgreen:
Cita messaggio
#6
fidatevi, buttate solo tempo...
Cita messaggio
#7
Sapevo che fosse difficile, ma speravo ci fosse un modo a me sconosciuto. Ok, grazie. penso che porterò la mia attuale MB alla morte prima di riinstallare tutto quanto. :-)
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio
#8
ma non è la fine del mondo un format... :|
Cita messaggio
#9
se avessi tutti i SW free e portable no, ma con tutti gli altri chi lo trova il tempo di riinstallare tutto quanto? senza contare che molti programmi sono in licenza gratuita tramite giveaway of the day.
Grazie

[Immagine: gua.gif]


Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)