Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Seven X86 aumentare riconoscimento memoria.
#1
Ciao gente,
da quelle pochissime nozioni che ho di informatica so che una delle differenze tra X64 e X86 è il fatto che riconosca più ram.
Mi sembra che X86 arrivi sino a 4 gb 3 X64 a 8 gb, giusto? :roll:

Siccome questo benedetto Seven X64 che ho installato mi sta rompendo i benedetti @@ perchè ogni volta c'è qualcosa che non è compatibile con Seven e se è compatibile con Seven non è fatto per la piattaforma X64, mi son rotto e vorrei tornare almeno a una versione a X86.

Da qui la mia domanda: si può far si che un Xp o/e Seven a X86 riconosca ed usi la stessa quantità di memoria che ne usa un X64 :?: :?: :?: :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
ciao,guarda instanto ti posso dire che esiste una patch che fa riconoscere 4 giga di ram a un sistema x86(che di suo ne riconosce poco più di 3),ma tu quanta ram hai installata?
P.s. comunque 4 giga di ram sono molti,difficilmente si utilizzano tutti :mrgreen:
Cita messaggio
#3
Ciao!
Puoi trovare le patch in rete per far "vedere" a windows tuti e 4 i giga, però per problemi strutturali delle versioni a 32bit, il giga in più che vede non verrà allocato e quindi utilizzato...

In pratica è una patch che non serve a molto! Wink
Cita messaggio
#4
Quoto pienamente Lum,in rete si trova solo il metodo relativo al PAE,comunque che ne pensate di questo? http://XXXXXXXX
EDIT,ptrc_000:
Per favore... Riporta l'articolo e 'cita' la fonte.
Non link diretti.

Anche se tutti stimiamo Cala!!!!! :bigyea:
Cita messaggio
#5
@iGeex: certo che se dassero anche la chiave di attivazione Win.....ows... :mrgreen: > :mrgreen:
Cita messaggio
#6
infatti non serve a nulla, se ne parlò qualche mese fa...
Cita messaggio
#7
Ciao ragazzi,
grazie per le risposte.

Io ho 4 giga e ne volevo aggiungere.
Visto che alla fine le soluzioni per sistemi X86 sono solo dei raggiri che non portano a nulla rimango con il X64.

Se installo Xp X64 ci sono meno incompatibilità con i programmi a differenza di Seven?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#8
Per Xp-X64, trovi praticamente tutto..
E risolvi il fattore Ram..
Ma ovviamente,la tua scheda madre,deve supportare il X64.....
Cita messaggio
#9
Sisisi ho già installato seven X64 e quindi li vado tranquillo...
Al massimo mi installo un programmini che mi dia la grafica di seven che, pc permettendo, è carina.

Il mio pc è formata in questo modo:
Processore: intel i-750
scheda madre: asus p7p55d deluxe
scheda video: geforce nvidia gts250 1 gb ddr3
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#10
ma con quel PC te ci gira il tutto!
diversamente come credono tutti XP non sa gestire bene il multiprocessore, quindi i dual core vanno bene ma mai quanto dovrebbero...
Metti seven x64 se hai poi qualche problema con le periferiche USB puoi risolvere con il Virtual XP Mode oppure con Virtual Box (come faccio io con la stampante).
Cita messaggio
#11
Infatti uno dei miei problemi sono proprio la stampante e la webcam che essendo vecchi i produttori non hanno rilasciato i driver per Seven e quindi non riesco ad usarli.

Ma è possibile che ogni volta che ho bisogno di stampare o di usare la web devo aprire Virtualbox? :evil:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#12
Pegaso Ha scritto:Infatti uno dei miei problemi sono proprio la stampante e la webcam che essendo vecchi i produttori non hanno rilasciato i driver per Seven e quindi non riesco ad usarli.

Ma è possibile che ogni volta che ho bisogno di stampare o di usare la web devo aprire Virtualbox? :evil:
e si purtroppo... è il consumismo che ci costringere a stare ai passi con il tempo...


la web cam è il meno 19€ e hai una compatibile...
e per la stampante fare come ti dico io non è la fine del mondo tanto ogni quanto devi stampare?
Cita messaggio
#13
Si in effetti non stampo ogni 5 minuti.
La scocciatura è che essendo pigro ogni volta aprire Virtualbox, aprire il browser o altro, cercare la pagina o altro e stampare mi rode e il tutto perchè non hanno rilasciato quei cavolo di driver e come dici tu, il tutto per farti acquistare un'altra stampante!!! :evil:

Comunque grazie, poi quando vinco al superenalotto mi compro la fabbrica di stampanti e mi faccio la stampante come piace a me!!! :twisted: :mrgreen:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#14
me ne regali una? :roll:
Cita messaggio
#15
Ok, appena acquisto la fabbrica ti mando la prima stampante che uscirà dalla catena di montaggio. :mrgreen:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)