Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risorse necessarie x le varie versioni seven
#1
Ciao, vorrei avere notizie riguardo alle vostre esperienze con seven. Le varie versioni, home, starter, ultimate, ecc, hanno tutte la stessa "pesantezza" o c'è differenza tra una e l'altra? Per specificare meglio io le metto sempre su prestazioni migliori e tema windows classico perché non mi necessita la grafica caramellosa o ricercata. :-)
Cita messaggio
#2
Ciao Olinto,
le risposte alle tue domande le lascio a gente mooolto più esperta di me.

Invece ti volevo dare un consiglio, se hai un pc dove dovrebbe andare l'installazione, e ci dici le caratteristiche di quel pc probabilmente ti sanno dire meglio cosa ci puoi installare. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
In ogni caso basta disattivare:

Componenti tablet pc
piattaforma gadget se non li usi
mediacenter più i 2 servizi collegati
ricerca e indicizzazione
i vari servizi se hai office, esempio office engine o diagnostic
starter java all'avvio
segnalazione errori
parental control
centro sicurezza
etc etc...

Poi io elimino quasi tutto perchè moltissime cose sono superflue, web client supporto tecnico bluetoot, desktop remoto reti peer e tanto altro...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
direi anche che il discorso delle versioni riguarda molto le tasche...

comunque le versioni Home non supportano le macchine virtuali (tanto per dirne una)
Cita messaggio
#5
Le versioni home servono solo a venderti il pc col sistema preinstallato...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
HwNL Ha scritto:Le versioni home servono solo a venderti il pc col sistema preinstallato...
.....e per disfarsi di vecchi 'fondi' di magazzino. :roll:
Cita messaggio
#7
Vi ringrazio della rapidità delle risposte ma purtroppo nessuno mi ha saputo dire quello che cercavo :|
Il fatto é che io ho un pc sul quale ho messo seven home e funzia bene, non é una scheggia ma mi basta. Leggendo qua e la ho trovato come installare qualsiasi versione. Però prima di provare a mettere la ultimate volevo sapere se mi si appesantiva il pc Confusedhock:
Cita messaggio
#8
olinto Ha scritto:Vi ringrazio della rapidità delle risposte ma purtroppo nessuno mi ha saputo dire quello che cercavo :|
Il fatto é che io ho un pc sul quale ho messo seven home e funzia bene, non é una scheggia ma mi basta. Leggendo qua e la ho trovato come installare qualsiasi versione. Però prima di provare a mettere la ultimate volevo sapere se mi si appesantiva il pc Confusedhock:
Credo che questa era la domanda da fare all'inizio...
Se aggiungi anche la configurazione Hardware della macchina su cui vuoi installare, probabilmente potremmo dirti di più.... Idea
Cita messaggio
#9
ptrc_000 Ha scritto:
olinto Ha scritto:Vi ringrazio della rapidità delle risposte ma purtroppo nessuno mi ha saputo dire quello che cercavo :|
Il fatto é che io ho un pc sul quale ho messo seven home e funzia bene, non é una scheggia ma mi basta. Leggendo qua e la ho trovato come installare qualsiasi versione. Però prima di provare a mettere la ultimate volevo sapere se mi si appesantiva il pc Confusedhock:
Credo che questa era la domanda da fare all'inizio...
Se aggiungi anche la configurazione Hardware della macchina su cui vuoi installare, probabilmente potremmo dirti di più.... Idea

Ci metto tutta la buona volontà ma non riesco a farmi capire Smile
Dunque, dimentica la mia configurazione hardware. La domanda é, tutte le versioni di seven, dalla home alla ultimate , sono "pesanti" uguali? :?:
Chissà se qualcuno ha già fatto esperienze a tal proposito?

Scusate ancora se non sono riuscito ad essere chiaro nella domanda Sad
Cita messaggio
#10
Ok, no non sono tutte uguali semplicemente perchè devi partire dal concetto che più paghi più hai, ti compri la ultimate hai tutto quello che fa parte del sistema, ti compri la home e ti ritrovi molti servizi disabilitati già in partenza ma sono da ritenere più come restrizioni che altro, per esempio se vuoi le trasparenze e la grafica "innovativa" su quella versione è stata inibita e non puoi attivarla, però non è che puoi dire ho un sistema più leggero... hai solo un sistema dove per questioni di mercato non puoi usufruire di alcuni servizi specifici, per questo penso che valga sempre la pena di avere la ultimate così decidi tu se portarla ai livelli di una home o magari utilizzarla in pieno.
Il sistema leggero te lo fai da te apportando manualmente le modifiche come ti ho detto prima e quindi eliminando quello che a te realmente non serve tra tutti quei servizi che rimangono attivi anche se inutilizzati.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
quoto ben detto H la ultimate è la migliore che c'è sul mercato ma anche la home non è male, l'unica cosa che magari potrei sconsigliare è la starter che mettono sui netbook, che sarebbe la base li è già tanto che si accende con windows se no secondo me non mettevano nemmeno quelloio ho la premium perchè di base nel notebook e infatti come dice h e limitata
Cita messaggio
#12
Cari amici vi ringrazio x le risposte. Big Grin proverò la ultimate :lol:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)