Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda video e Full-hd...
#1
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato una scheda video Ati Radeon Force 3D HD 4670 512MB DDR3 HDMI PCI-E , devo dire che mi trovo bene, riesco a giocare con molti giochi a massimo delle potenzialità... però (c'è un però), io ho uno schermo con risoluzione massima 1440x900, ma vorrei cambiarlo con un led full-hd. Ora mi chiedo se con questa scheda video posso giocare al massimo della risoluzione senza problemi...

grazie anticipatamente

saluti peppe
Cita messaggio
#2
Ciao Peppe! QUella che hai comprato è una buona scheda video, però tra un 1440x900 e un bel 1920x1080 c'è la sua differenza...

La prima cosa che limita la tua scheda video ad alte risoluzioni è la memoria, 512 Mbyte sono un po' pochi... Cmq per giocare come si deve con quel tipo di risoluzioni ti ci vorrebbe almeno una 4850, se non una 4870...

Ora è un momento un po' così così però per fare nuovi acquisti sulle schede video, perché i prezzi delle nuove sono ancora altini, visto che ci sono ancora molte HD4xxx da vendere...

Diciamo che i giochi non gireranno assolutamente ai frame rate a cui sei abituato adesso, ma caleranno drasticamente... Ovviamente tutto dipende anche dal livello di dettaglio e dal tipo di gioco! Wink
Cita messaggio
#3
io ho la 4850 che mi hai venduta tu lum e mi trovo tanto bene... il più delle volte la devo usare in downclock... :mrgreen:
Cita messaggio
#4
Prima di tutto grazie per le risposte...!!!
Altre 2 domande (sono peggio di un bambino) :lol:

1) Se ipotiziamo di dover giocare con un full-hd abbassando la risoluzione del gioco a 1440x.... il gioco gira alla stessa maniera del mio vecchio monitor ???

2) Mi converrebbe cambiare la mia 4670 per questa Sapphire Ati Radeon HD5570 DDR3 1Gb ??? Da premettere con 20€ di differenza...!!!

capisco che sono delle domande un pò maniacali...perch'è che senso ha avere un monitor full-hd e non poterlo sfruttare al massimo...hihi...ma io ancora non c'è lo, e quello che piace a me costa 300 e passa euro...e uscito a Febbraio, (Samsung Monitor 23 Syncmaster LCD LED XL2370 1920x1080 FULL HD 5 000 000:1 2Ms Full HD LED HDMI-DVI)...bellissimo vero?

grazie in anticipo ragazzi...!!!
Cita messaggio
#5
Allora, se utilizzi un 1920x1080 ma ci giochi a 1440x900, la differenza di frame ovviamente non c'è perché cmq il gioco sta girando in 1440x900, però perdi di nitidezza, perché i monitor LCD funzionano nitidi solo alle risoluzioni per cui nasocono...

Io credo che con la 5570 tu veda già una bella differenza, non per la differenza di tecnologia, ma per il quantitativo di memoria (512 vs 1024)... Acquisti già un notevole sprint!
Però fai attenzione, la 5570 contro la 4670 a parità di memoria non porta grandi benefici, circa 1-2fps a seconda dei giochi, quindi con i nuovi giochi e il nuvo supporto directx11 credo tu acquisti una scheda che in futuro non ti darà le stesse soddisfazioni della 4670...

La 5570 viene 85 €uro circa, se puoi spendere 20 €uro in più io prenderei una bella 5670, e vai di giochi! Wink
Cita messaggio
#6
Grazie lum, come sempre sei molto chiaro... Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)