Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wireless senza fili con presa corrente
#1
Ciao raga stavo vedendo su un giornale che ora sono arrivati i wireless senza fili attraverso le normali prese di casa con una semplice presa schuco e sotto c'è l'attacco per l'ethernet, sulla rivista parlano di un costo di circa 140 €, però io sinceramente le ho viste con uno 0 in meno, possibile il negozio a sbagliato a mettere il prezzo ? però purtroppo non ho chiesto cosa fossero, ma secondo voi tramite il wireless senza fili tramite presa elettrica riusciremo a prendere qualunque rete trovata nel palazzo ?
Cita messaggio
#2
non wirless ma LAN... ho montato da un amico...

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=...T=_BB_&PRT=

da 50€ a salire...

[Immagine: NGPOE010.jpg]
Cita messaggio
#3
tecnologia interessante ma ne bastano 2 una dove si attacca il router e un'altra in una stanza dove attacco il pc? Questo tipo di tecnologia si chiama powerline?

Grazie
[Immagine: malebolge.gif]
Cita messaggio
#4
ah ok e cosa farebbe questo fab ? in poche parole trova la prima rete libera anche se non ne hai una in casa ?
Cita messaggio
#5
Ciao drago.

Cerco di chiarirti un pò le idee...

Gli adattatori powerline non sono WIFI.
Qui non si parla di WIFI ma sempre di CAVO.
Solo che, invece di passare un cavo ETH tra modem e pc, il traffico dati, attraverso questi adattatori, viene trasferito sulla linea dell'impianto elettrico (che si presume già cablato).
Così, invece di farti fare lavori in casa, passando un cavo rj45 (eth) nel corrugato dentro i muri o tenerlo volante per casa... semplicemente colleghi uno di questi "antizanzare" vicino al modem e l'altro vicino al pc... collegandoli con il cavo eth.

Quindi non è un WIFI con presa elettrica... è un passaggio dati da eth a elettrico Wink

Spero di essere stato utile... se hai altri dubbi chiedi pure Tongue
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)