Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[info] Installare windows 7 su pen drive
#1
Salve a tutti! Con la speranza che sia la sezione giusta vi faccio questa richiesta: "è possibile installare windows 7 su una pen drive o su hard disk esterno usb?" perchè googlando non sono riuscito a "scoprire"nulla... voi cosa ne pensate?
P.s. io ho in mente una possibilità,ditemi voi se è fattibile. In pratica ho pensato di aggirare il problema facendo riconoscere al sistema operativo la pen drive come un hd interno e dato che in rete una guida per fare questo c'è che ne dite?
Cita messaggio
#2
puoi farlo, ma verrà riconosciuto così solo dal tuo PC, quindi quando metterai su un altro sarà inservibile...

PS: da chiavetta è come metterlo su un 486... :|
Cita messaggio
#3
Grazie della risposta Big Grin una domanda,posso farlo come?seguendo quella mezza specie di intuizione?
Cita messaggio
#4
Scusa ma non ho capito...
Vuoi installare,o lanciare seven da USB??
Cita messaggio
#5
iGeex Ha scritto:Grazie della risposta Big Grin una domanda,posso farlo come?seguendo quella mezza specie di intuizione?
si infatti quelle procedure che si trovano sul web su come far riconoscere una penna USB come HD sono quasi tutte giuste (visto che si fa sempre copia e incolla delle guide...)

comunque il S.O. la riconosce come tale (occhio) ma non il PC... quindi in avvio per lui sarà sempre un disco rimovibile... quindi le possibilità da installare lanciando il DVD da boot sono da scartare... non so se puoi farlo da S.O. avviato... ma quando farai il primo riavvio ti si pianta...

dovresti cercare una guida proprio su come installare su USB... :roll:
Cita messaggio
#6
Citazione:dovresti cercare una guida proprio su come installare su USB...
non trovo niente avete qualche idea?
Citazione:si infatti quelle procedure che si trovano sul web su come far riconoscere una penna USB come HD sono quasi tutte giuste (visto che si fa sempre copia e incolla delle guide...)
infatti dato che fanno sempre così,ora c'è il link del download che non funziona e non se ne trova uno xD
Cita messaggio
#7
ma, allora scaricai io, era un driver modificato... vedo se lo ritrovo da qualche parte...
Cita messaggio
#8
scusa @ptrc_000 non avevo letto la tua risposta,vorrei riuscire ad installare su pen drive,ma per lanciare che intendi?far partire l'installazione da usb?
Cita messaggio
#9
1): Se vuoi installare da USB..il modo c'è.
2): se installi su Hd esterno..si potrebbe fare.
3); se vuoi un sistema su pendrive,che metti e togli..Niente!
per la 3..ci vuole una Live_
Cita messaggio
#10
scelgo la 2 è quello che volevo fare 8-)
Cita messaggio
#11
Il 'potrebbe'.. Potrebbe essere così: collega l'Hd esterno alla macchina>>formattalo NTFS.>installaci un XP,(serve a creare la partizione minima),formatta di nuovo>>riavvia il sistema e vedi se compare nella Boot List, in risorse..
Avvia l'installazione di seven,indicando il disco USB>>installa .
Se durante l'installazione ti chide con quale SO avviare,(il vacchio,o il nuovo), vai avanti e dovresti avercela fatta.
Se non ti chiede niente, fermati che devi creare tu manualmente il dual Boot..
Ovviamente..se riesci,dovrai avere sempre il disco collegato al pc, perchè il sistema funzioni,e non potrai trasferirlo su altro pc..perchè non credo riconosca il sistema..
Ps: non garantisco la riuscita con Seven,ma con XP funziona.
Cita messaggio
#12
con xp lo conoscevo Wink potrei provare a fare come dici tu cioè installare xp e poi mettere seven,comunque può funzionare anche su altri pc basta che quando installo non ci sono altri hd collegati così una volta installato lo ricollego e posso scegliere dal bios quale far bootare Big Grin
Cita messaggio
#13
Stavo scrivendo una paginata per dire la mia sulla cosa, che e' alquanto piu' complessa, a mio parere, di cio' che sembra... e magari piu' tardi vi posto tutte le mie "elucubrazioni" in merito...

Pero' mi e' venuta in mente una cosa piu' semplice da provare, come prima opzione...

VirtualBox Portable

Lo metti su USB , lo lanci, e ci installi Win 7...
Che ne dite ?
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#14
Be.. funzionare funziona..
Ma che sistema è, un sistema su Virtualbox??
Non certo con le caratteristiche di un normale So...
Se lo usiamo per testare, può andare.ma come sistema definitivo..Mah!!
Poi dovresti lavorare con il sistema primario avviato.
Per non parlare delle ridotte dimenzioni del Dek.
E se non mi fermo..facciamo mattina.
Comunque questo è mio personale parere.Ognuno faccia ciò che vuole.
Tant'è, che non capisco il bisogno di 2 sistemi su un computer.
Io utilizzo : primario e Live,(quando devo fare cose particolari..). :?
Cita messaggio
#15
Io ne ho sempre avuti 3, 2 XP e un linux, oppure 2 linux e 1 XP, adesso ho seven x64 + XP + Ubuntu... ancora per poco perchè mi sono stancato del x64 tanto qualsiasi programma che ho è 32bit.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#16
io sempre un Win e un Linux...
Cita messaggio
#17
ptrc_000 Ha scritto:Be.. funzionare funziona..
Ma che sistema è, un sistema su Virtualbox??
Non certo con le caratteristiche di un normale So...
Se lo usiamo per testare, può andare.ma come sistema definitivo..Mah!!
Poi dovresti lavorare con il sistema primario avviato.
Per non parlare delle ridotte dimenzioni del Dek.
E se non mi fermo..facciamo mattina.
Comunque questo è mio personale parere.Ognuno faccia ciò che vuole.
Tant'è, che non capisco il bisogno di 2 sistemi su un computer.
Io utilizzo : primario e Live,(quando devo fare cose particolari..). :?

Concordo con te al 101% dotto'...
mi ero basato soprattutto sulla sua ultima riflessione, cioe' di usarlo su altri PC, e quello anche se mi sembra una cosa meno utile di una Live, (che avrebbe comunque bisogno di qualche minuto per autoinstallarsi e riconoscere l' HW del PC), ma una USB che potrebbe essere comunque utilizzata per situazioni di emergenza... (anche se confesso di non aver mai provato se un VB su USB possa avviarsi partendo ad esempio da Win7 in Mod. Provv....)
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#18
Salve , ho un notebook da 10 pollici con su win 7 starter originale , ma con tante limitazioni e poi a me non piace , vorrei installare l'ultimo xp per portatile ,dove posso trovare quello che si installa tramite pen drive?
Cita messaggio
#19
E sono 2, hai fatto la stessa domanda su 2 topic che non hanno nulla a che fare con XP e comunque non c'è un XP per pendrive, se leggi le guide in rete puoi mettere qualsiasi XP tramite USB.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)