Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dual boot con win7 gia installato
#1
ciao a tutti ragaz!
ho un problema.. ho messo su win 7 (versione 32 bit) ma ho constatato che alcuni programmi che utilizzo di solito non sono pienamente compatibili e presentano alcuni difetti e secondo me la soluzione ottimale e farli girare sotto xp (dandogli anche la compatibilita non risolvo i problemi)
volevo cosi installargli un boot con windows xp come seconda scelta...
ho preso easy bcd ma prima di far del danno volevo sapere se questo programma va bene o creo danno!
perche mi pare di aver capito che sarebbe meglio partire da win anzi che windows 7!
purtroppo che i programmi abbiano dei problemi l'ho capito solo ora!
se questo programma e corretto sapete dove trovare una guida per installare correttamente il dual boot?
grazie infinite
Cita messaggio
#2
Con easyBCD fai danno, anche troppo, a parte che non serve a creare partizioni per poi metterci XP.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
heyy grazie hwnl!
quindi come posso fare? e fattibile?
Cita messaggio
#4
Devi creare una partizione, ma è probabile che danneggi la partizione di Seven.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
ottimo.. quindi sullo stesso hd nn possono convivere? e se lo mettessi su un secondo hd... da li riuscirei a pilotarne il boot?
Cita messaggio
#6
Si che possono ma potresti fare danno se devi creare la partizione con un sistema già presente, cmq puoi provare...
Con un secondo HD puoi avere il dualboot.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
quindi consigli di attaccare il secondo hd come slave (oppure master sul secondo canale) e da windows 7 installare xp sul secondo?
Cita messaggio
#8
se metti sul 2 HD quando avvia il PC premendo F8 ti chiederà con quale periferica vuoi fare il boot, e quindi sai su quale HD hai uno o l'altro...

conviene per il fatto che se ti viene in mente di sostituire uno dei due S.O. non danneggi nulla... infatti sulla rete si vede tante guide che spiegano come fare un dual boot, ma nessuna che spiega come rimuovere uno dei due S.O. o come sostituire uno di questi. (fidati parli con gente che ha avuto sempre 2 o 3 S.O. sullo stesso PC)
Cita messaggio
#9
Ciao a tutti,il mio problema invece è inverso.
Ho un hd già diviso in due partzioni una e occupata da so xp,
l'altra invece la uso come storage.
Volendo mettere sulla partizione storage un altro so esattamente windows 7 come devo procedere?
Ho notato che nel 6even in download c'è anche l'utily easyBCD
mi servira per il dual boot?
ma come fare?
grazie ciao
Cita messaggio
#10
Ciao..
Formatti la storage in NTFS,quando installi Seven,glie la indichi come partizione d'install..e il gioco è fatto..
Al momento di avviarsi,avrai la scelta del SO..
Cita messaggio
#11
tutto qui? garzie!!!!!!!
e se non mi piace, per ritornare allo stato iniziale basta riformattare la storage
per cancellare Seven?
Cita messaggio
#12
sirius1 Ha scritto:tutto qui? garzie!!!!!!!
e se non mi piace, per ritornare allo stato iniziale basta riformattare la storage
per cancellare Seven?
Già..
Ma se non hai famigliarità, con Tool per il ripristino del Boot di XP, ti conviene copiare e salvare il file: Boot.ini, che trovi in C:, abilitanto i file nascosti_
Ma sai che probabilmente,la partizione di recovry/storage,non la riavrai più??
Forse ti conviene fare BackUp, anche di quella.. :roll:
Cita messaggio
#13
ma il percorso è questo?
c:\ Boot.ini
non lo trovo è possibile?
Cita messaggio
#14
trovato!!
era protetto come file di sistema e quindi nascosto,
grazie ptrc_000
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)