Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver xp ATI Mobility Radeon HD 4650
#1
Ciao a tutti! Allora un mio amico ha un notebook Hp pavilion Dv6-1215sl con scheda video Ati HD 4650 da un giga,dato che è un inguaribile xp user si è messo in testa di installare quell'os sul notebook(io ho lo stesso modello e uso seven non capisco perchè voglia xp ma i gusti sono gusti xD) comunque fatto sta che la scheda non viene riconosciuta!!! ho provato a mettergli tutti i tipi di driver possibili e immaginabili ma purtroppo non c'è verso di farla andare... con "ho provato a mettergli tutti i tipi di driver possibili e immaginabili"intendo quelli ufficiali Ati e quelli Omega ma non vanno...Consigli?
Avrei anche in mente di installargli una vostra release secondo voi quale sarebbe appropriata?
P.s. Naturalmente sul sito del produttore i driver non sono presenti dato che non dovrebbe essere installato xp ma vista
Cita messaggio
#2
Ciao, bisognerebbe fare una ricerca, io ho visto che sono presenti solo quelli nvidia per XP, a questo punto non so se quelli Ati sono reperibili.

Se vuoi provare una release per notebook c'è la zero v3 oppure prova la base della TakeAway magari con tutti i driver inclusi ne trovi qualcuno compatibile...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Giusto per continuare a non smentirsi, AMD quando si tratta di Driver fa veramente venire il latte alle ginocchia.
Nonostante molte ATI integrate siano montate in coppia con Chip AMD non ci pensano nemmeno di striscio di rilasciare Driver "Mobility".
Ho letto qualcosa su questo Mobility Modder , ma non saprei dirti molto, se non che credo che gli ultimi driver con cui funziona siano i 9.10 :
http://www.hardwareheaven.com/modtool.php
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
Grazie mille a tutti e 2
@HwNL ora scarico la zero v3
@Clay65 appena l'ho installata provo quei driver
grazie ancora Big Grin

EDIT: non funzionano i link per la zero v3 mi devo preoccupare? xD
RIEDIT: ho risolto scaricando da ...,ma vorrei chiedere una cosa,i link segnalati qui è normale non vadano o non vanno solo a me?
Cita messaggio
#5
Salve a tutti ! iGeex, per risolvere il tuo problema, ti invio due link megaupload : uno contiene il programma in questione (guida compresa) per moddare ed adattare i drivers ati ad xp scaricando gli originali versione desktop direttamente dal sito Amd-Ati; l'altro contiene i drivers della ati radeon 4650 gia moddati da me perche' ho il suo stesso modello di HP ed ho gia provveduto ad installare xp e quindi posso garantirti che funzionano a dovere !!! Spero siano utili anche ad altri utenti di questo fantastico forum DIVERTITEVI!!!

http://www.megaupload.com/?d=Y0HFETRB

http://www.megaupload.com/?d=F7GPVH46


PS. Un saluto particolare a Corrado Sud mio corregionale !
Cita messaggio
#6
altrimenti prova con everest ultimate è gratuito per 30 giorni... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
jjsuperstar71 Ha scritto:PS. Un saluto particolare a Corrado Sud mio scorreggioanale !
Cita messaggio
#8
iGeex Ha scritto:ho risolto scaricando da ...,ma vorrei chiedere una cosa,i link segnalati qui è normale non vadano o non vanno solo a me?

Nel link principale devi cliccare sotto su "richiesta Ticket" altrimenti non ti avvia il download.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
@jjsuperstar71 non ho parole grazie veramente provo e ti faccio sapere
@HwNL è che non mi si pare la pagina,altre volte ho scaricato da quell'hosting ma ora mi dice sempre "impossibili contattare il server"come se non fossi connesso o l'indirizzo fosse errato Sad
@Salvaxp everest lo conosco ma a cosa mi servirebbe?intendi di postare un report?
Comunque grazie ancora una volta a tutti,questo forum è fantastico
Cita messaggio
#10
Ok grazie per la segnalazione, erano saltati i link... ora sono tutti ripristinati.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
Grazie a voi Tongue
Cita messaggio
#12
@igeex sono sicuro che i drivers andranno alla perfezione !!!
@fabianator.................sei fortunato che non posso bannarti !!!! Wink

SALUTI !!!!!
Cita messaggio
#13
@igeex By the way fai attenzione che una volta installati i drivers moddati devi settarli in ati control center sulla voce "Maximize Performance" in batteria come quando è alimentato a corrente, altrimenti noterai rallentamenti assurdi quando usi l'HP con la batteria!!
Cita messaggio
#14
Perfetto!!! 8-) grazia grazie grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)