Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] avviare smart touch con wine
#1
ciao a tutti,
è da diverso tempo che seguo il forum anche se non ho mai partecipato attivamente.
da poco sto usando linux (mint) e mi trovo di fronte a un problema di questo tipo.

usando wine non riesco ad avviare un programma, smart touch, che è un remote control per s60 v.5.
installandolo su win 7 mi dava un errore per la mancanza di un file. ma bastava inserire il file msvcr71.dll nella stessa cartella dove c'era l'exe e tutto funzionava regolarmente.

facendo la stessa cosa su linux non funziona (non mi intendo per niente di linux e lo sto usando leggendo diversi forum e provando)

cosa si potrebbe fare per risolvere il problema?

allego i file

http://depositfiles.com/files/an39xb8fw

grazie a chi potrà darmi una mano
#2
/home/TUO_NOME_UTENTE/.wine/drive_c/windows/

Quella dll mettila qui
[Immagine: 1xtz7.png]
#3
grazie Hwnl
purtroppo però non funziona. ho rovato a copiarla in altri posti ma niente da fare
hai altre idee?
grazie
#4
Neanche sotto la destinazione del programma?

EDIT
Ho riletto meglio la tua domanda, quindi la dll era per seven, su linux il problema potrebbe essere altro, wine non va bene per tutto.
[Immagine: 1xtz7.png]
#5
già.
il punto è anche che il programma non va a installarsi. sembrerebbe portable...
#6
Per adesso non posso accedere a linux, devo riparare il boot loader, se intanto non risolvi farò delle prove.
[Immagine: 1xtz7.png]
#7
ok ti ringrazio...
vedo cosa riesco a scoprire in giro e farò sapere
#8
meglio magari un s.o. win dentro a virtual box... :|
#9
xfabianator?
cioè? scusa l'ignoranza Smile
in questo modo potrei comunque usare il cell per gestire linux?
in che modo si potrebbe fare?
grazie
#10
no per gestire linux... pensavo ti servisse un trasferimento dati...

ma anche con wine non riusciresti a gestire linux dal palmare...
Virtual Box è una macchina virtuale dentro la quale puoi mettere tutti i S.O. che vuoi compresso seven, ha una gestione delle USB propria e quindi puoi decidere quale apparecchiatura collegare... lui quando carica il S.O. virtuale sgancia l'USB scelta per poi agganciarla a se, io sono riuscito installare delle periferiche (webcam) che avevo i driver solo per XP girando dentro un win7...

se ti va di provare: http://www.virtualbox.org/
#11
ah capito... provo a dargli un'occhiata
per quanto riguarda il trasferimento dati linux riconosce bene il bluetooth del pc . se riuscissi a far girare quel programma riuscirei a gestirlo direttamente dal cell

comunque do un'occhiata al sito
grazie delle info
#12
alla fine ho risolto usando anyremote, che è un programma per remote control specifico per linux Wink
#13
paolo73xxx Ha scritto:alla fine ho risolto usando anyremote, che è un programma per remote control specifico per linux Wink
caspita, questo non lo conoscevo... Confusedhock:
#14
dagli un'occhiata è stupendo e da quanto ho capito vi intendete di programmazione...
avrete di che divertirvi Wink

http://anyremote.sourceforge.net/


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)