Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Difetto Hp Pavillon dv-6000
#1
Ciao raga ho fatto prendere a un mio amico un hp usato, e dopo qualche mese gli è diventato lo schermo tutto nero con un bip lungo seguito da due corti, in poche parole ho visto sulla rete che è un difetto che hanno tutti gli hp, domanda io ho un desktop con scheda video nvidia integrata, da 512 mb di ram, secondo voi se uso quella scheda video che ho integrato nel mio pc e la metto sul portatile potrebbe andare bene ? ho guardato un sito, dove in poche parole dice di mettere la pasta tra la scheda video e il dissipatore, ho provato a guardare ma sembra che sia il dissippatore che la scheda video siano intatte potrebbe essere qualcos'altro ?
#2
raga io ho provato questa suluzione, però a me sembra non funzionare può essere che la scheda video sia andata ?

Vai in cartoleria.
Acquisti un foglio A4 di rame (li utilizzano per vari scopi nelle scuole).
Vai in un negozio di PC ben fornito (overclock e roba varia).
Compri un tubicino di pasta termoconduttiva all'ossido di argento o a
nanoconduttori.
Smonti il dissipatore del portatile (operazione non facile, che prevede,
credo, il completo smontaggio della motherboard)
Rimuovi tutta la pasta termoconduttiva presente (quella gomma grigia),
stando bene attenti a non graffiare il dissipatore (quindi usate carta
da cucina, punte in plastica, ma mai oggetti in ferro o troppo appuntiti).
Per la pulizia totale si può usare anche dell'alcol.
Fai lo stesso anche col chip grafico, ma con maggiore attenzione.
Ti lavi le mani (per pulire grasso e zozzo dai polpastrelli).
Tagli un pezzo di rame rettangolare, grande come lo spazio in cui va la
pasta.
Metti il quantitativo di una moneta da 1 c¤nt tra il rettangolo di rame
e il dissipatore, porti a contatto le due superfici, che dovrebbero
rimanere incollate, e fai una leggera pressione al centro con il dito.
Se la pasta sborda fuori dal rettangolo, rimuovila.
Metti un quantitativo di pasta *al centro* del core grafico (la parte in
"vetro" rosa) che sia sufficiente esattamente per far si che con la
pressione del dissipatore, questa corra verso l'esterno del core e si
spalmi uniformemente, senza sbordare troppo.
Rimonti il dissipatore evitando di fargli fare movimenti planari tra
core e disispatore (sennò la pasta si mette male).
Richiudi il tutto.

raga questa è l'immagine che ho trovato

[url][Immagine: w7zh1l.th.jpg][/url]

ho provato a vedere ma ciò che dice in questo testo a me sembra intatto

raga io ho provato questa guida, ho visto un video anche su youtube però non succede nulla come mai ? ora però il notebook non si accende proprio più, però lo spinotto di alimentazione si illumina anche con la batteria inserita non dà più segno di vita c'è nessuno che può darmi una mano ?
#3
Ma scusa tu come pensi che la scheda video di un pc fisso possa andare ad un portatile? E soprattutto come fai a prendere per oro colato tutto ciò che vedi su youtube?

Le schede video dei portatili sono saldate alla scheda madre, quindi non voglio neanche immaginare cosa hai combinato.

E pensare che quando faceva il bip sarebbe tenere premuto il tasto di accensione per 3 minuti con il pc senza la batteria.
#4
corrado ci ho provato un sacco di volte la storia del tenere premuto il tasto senza batteria poi la mettevo e non succedeva nulla tutto come prima, però ora con l'alimentazione non parte più non c'è un modo per rianimarlo ? se gli dò la 380 si riprende ? Big Grin

il bello è che ora se inserisco lo spinotto mi indica che la tensione c'è, però non si accende il led del carica batterie, secondo te così facendo l'ho fuso ? se uso lo spray che si usa per i contatti secondo te funziona di nuovo ?
#5
Dragone, nei portatile c'è poco da fare. Quando si rompono, si portano in assistenza.
#6
e lo so corradosud ma il problema è che non c'è piu la garanzia secondo te se spruzzo sul lo svitol per i contatti( quello apposta ovviamente) secondo te farà qualcosa?
#7
magari è la ram dragoneb :roll:
SalvaXP® RELEASER
#8
ciao salvaxp, no non è la ram ho già provato ne ho tre di ram due da 512 mb sempre hp, ho provato a toglierne una per uno, ma niente ne ho un altra della samsung da 1 gb ma niente di che nemmeno quella, non so più che fare
#9
raga nessuno saprebbe come darmi una oltre che buttarlo dalla finestra ? comunque per quella guida che ho postato non mi sembra una cavolata, forse io ho sbagliato qualche passaggio ma ho letto di tanta gente che c'è l'ha fatta nessuno ci ha provato ?
#10
per fortuna non mi piacciono i portatili, giusto per questo motivo...
se mi parte una s-heda video la frullo dalla finestra e ne hompro n'altra (mi è uscito in tos-hano)
#11
fab lo so anche io preferisco i pc fissi ma il problema non è mio se fosse mio manco l'avrei comprato anzi io li compro ma nel giro di due settimane li vendo solo che sto coso e difettoso
#12
mi dispiace, non so che dirti, comunque penso che il tuo amico apprezzerà lo sforzo... :neut:
#13
ok grazie ragazzi scusate se ho stressato con questo post se si può potete anche chiudere grazie
#14
chiudo.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)