Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema crystal disk info
#1
salve a tutti oggi per pura curiosita ho scaricato crystal disk info e mi è apparso questo sapete dirmi cosa devo fare? la mia intenzione e quella di cambiare hard disk oppure non e necessario [url][Immagine: 90353a66431071.gif][/url]
Cita messaggio
#2
Contatore Settori Riallocati: indica il numero dei settori disco che sono stati riallocati
a causa di varie problematiche. In sostanza, quando un hard disk individua un errore di lettura, scrittura o verifica in un dato punto della superficie dei piatti
marca tali aree come "settori riallocati", e trasferisce i dati in esse contenute in aree speciali di backup (che fanno da "ricambio").
Ne consegue che in tutti i moderni dischi e´ impossibile individuare settori difettosi a seguito di un´analisi superficiale poiché essi vengono tutti riallocati in automatico,
mostrando una struttura apparentemente integra.
Tuttavia,
si deve anche considerare che tale processo comporta una penalizzazione delle performances a causa dello swap delle testine,
che devono muoversi continuamente da settori difettosi a settori di backup,
ragion per cui e´ preferibile operare con dischi con basso tasso di settori riallocati.
Cita messaggio
#3
si questo lo sapevo anchio pero il disco non e che si potrebbe rovinare definitivamente e con la conseguenza di perdere tutti i dati. faccio bene a comprare un nuovo disco rigido?poi volevo sapere come attivare l'NCQ E TRIM?
Cita messaggio
#4
lo sapevi??
E non afferri il senso??
hai solo un rallentamento delle normali operazioni su disco.
In quanto a rovinarsi 'definitivamente'...
I dischi hanno un tempo limite per definizione.
Ovviamente il cattivo uso, può abbreviarlo.
ma non credo ci sia modo di stabilirne la 'morte'..
secondo me,non devi allarmarti e usare prodotti per il defrag, che non danneggi oltre i settori.
Comunque se hai dati importanti,riversali su di un supporto esterno e così dormi tranquillo.. :roll:
Cita messaggio
#5
grazie cmq acquistero lo stesso un disco rigido visto che questo che ho lo comprato 8 anni fa cmq grazie mille per l'aiuto.come faccio a mettere risolto nel titolo del post?o ci pensa lo staff?
Cita messaggio
#6
Di niente!!
Per mettere risolto..Edit>>mettilo di fianco al titolo,([risolto]_
Ps: visto che ha 8anni..credo anch'io che è meglio sostituirlo. Wink
Cita messaggio
#7
grazie ancora
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)