Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] come rimuovere ubuntu e mettere windows
#1
salve a tutti ho installato ubuntu su un portatile ovviamente la persona a cui l'ho installato si trovava bene all'inizio pero per via del suo lavoro non gli e molto utile ubuntu ho provato a formmattare e mi dice nessun hard disk trovato mi dite un programma per ubuntu che mi faccia dividere il disco rigido in due parti cosicche possa creare una partizione ntfs grazie.
ps non so se questa è la sezione giusta in tal caso potete spostarla voi grazie.
Cita messaggio
#2
Ormai faresti solo danno a dividere con ubuntu già installato ma puoi sempre provare a ridimensionare la partizione e crearne una seconda: http://partedmagic.com/download.html


Se invece l'errore te lo da installando XP allora non trova i driver SATA, quindi puoi pure evitare di fare quell'ooperazione, devi solo mettere i driver nel sistema e installarlo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
infatti xp credo non trovi i driver sata come devo fare per installarli.
Cita messaggio
#4
Con il tasto cerca...

http://hwnl.mastertopforum.net/integrare...-vt23.html
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
manhut usa gparted magic come ti ha consigliato h, è una distro linux dove ti permette di partizionare il tuo hard disk, con quello trova qualunque partizione, elimini tutte le partizioni e dopo ne crei una sola con file system NTFS riavvii e installi su xp
Cita messaggio
#6
Beh, io avrei risolto diversamente... Visto che Ubuntu è una buona release di Linux, avrei installato in bel VirtualBOX e vai con WIndows!

Funziona bene, i programmi girano tutti tranquillamente, e hai il doppio sistema operativo...

Altrimenti di solito installare di SATA su un portatile è una rottura di scatole, perché Windows XP in fase di installazione per il caricamento di periferiche riconosce solo il floppy... Quindi, o hai un floppy USB, o hai un floppy interno, o converti il disco da BIOS da AHCI a IDE, oppure metti Vista....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)