Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copiare vari S.O su chiavetta
#1
Domanda semplice semplice. Siccome ho una chiavetta da 8gb volevo sapere se è possibile copiarci su qualche sistema operativo per poterli poi un giorno scrivere su cd. Vorrei sapere se debbo formattarla o fare qualcos'altro.
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#2
medway Ha scritto:volevo sapere se è possibile copiarci su qualche sistema operativo per poterli poi un giorno scrivere su cd.

Se ho capito bene non ti dovrebbe servire come unita' di BOOT (cioe' per installare direttamente da li' i S.O.).
Se e' cosi' puoi usarla in modo "normale", ci copi direttamente dentro i file ISO per intero, cosi' che quando
hai intenzione di masterizzarne uno di quelli, puoi richiamarli direttamente da li' con un programma di masterizzazione
e scriverli su CD / DVD senza nemmeno doverli copiare su HDD.

Quanto alla formattazione, molte Pendrive ormai vengono vendute gia' formattate in NTFS, ma se gia' non lo
fosse, io ti consiglierei di formattarla NTFS (e non FAT32), cosi' da poterci salvare anche file ISO piu' grandi
di 2 GB, che e' appunto il limite imposto dalla FAT32.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#3
Ciao Clay hai capito benissimo. E grazie del consiglio su che tipo di formattazione fare. :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#4
ehehe nel forum c'è tutto... se ne parlava nel 2008:

http://Link interno

:adminpower:

:mavai:
Cita messaggio
#5
Grazie fab :mrgreen: :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)