Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il fumetto Italiano
#1
Come ha suggerito Tex ho aperto il topic con il nome conversazione... a lui piace così... e visto che parliamo di Tex vorrei ricordarvi che siamo al 60° anniversario del famoso fumetto di casa Bonelli. Io sono un grande collezionista di fumetti (anche se non seguo Tex) e sono contento di sapere che non solo i grandi nomi tipo Superman, Spiderman, Batman e tutti quelli che finiscono in -man durano così a lungo... il fumetto nostrano è un valore della nostra cultura che dobbiamo tramandare... anche se oggi vanno tanto di moda i manga (che leggo anch'io) non dimentichiamoci di Nathan Never, Dylan Dog, Martin Mystere, Brendon...ecc.

Grazie, chiunque voglia andare avanti, appoggiare o controbattere i miei punti di vista è ben accetto!
Wink
Cita messaggio
#2
Wink Io ero un patito di fumetti made in italy, dico ero perchè adesso non ne compro uno da anni... figurati che da piccolo me li facevo anche da solo :mrgreen: me la cavo col disegno...
Grazie ai miei zii ho conosciuto e apprezzato quelli della marvel anni 80 e anche quelli di tex (ma di quest'ultimo non ero appassionato), ho comprato i primi di dylan dog e come un fesso li ho persi prestandoli a chiunque... c'è stato un periodo in cui il n°1 valeva una cifra... per il resto ho collezionato quelli splatter tipo: splatter, mostri e bloob, grandi collezioni di vari autori sul genere horror vietato ai minori (che regolarmente vendevano anche se non eri maggiorenne) insomma non me li facevo mancare... adesso vanno molto quelli manga ma se devo dire la verità non mi hanno mai attirato ad eccezione di quelli della serie Ken il guerriero (che poi ho regalato, tranne il n°0).
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Grazie per la "parziale attenzione Cry " forse sarà l'età ma il termine conversazione non lo vedo anzi vedo: Open Words
Moderatore: fabianator

Utenti che stanno navigando nel forum: Nessuno
Nuovo Topic Indice del forum » Open Words
Comunque vi ringrazio lo stesso e vi ringrazio ancora per il post dedicato ai fumetti, mi trovo "nel mezzo del cammino di nostra vita" con pochissimi capelli :roll: il mio nick avrebbe dovuto essere "Kit" pard più vecchio del grande TEX. Quando avevo all'incirca 17 anni (più o meno la vostra età :mrgreen: ) i soldi della merenda andavano a finire nelle tasche di un tizio che davanti alla scuola vendeva giornalini usati di tutti i tipi e dico di tutti i tipi :oops: . Tra questi c'era per l'appunto Tex, Zagor Diabolik e l'altro genere che mi appassionava tanto erano i giornalini di guerra in particolare quelli dei duelli aerei, e da allora mi è rimasta la passione del volo.
No non sono riuscito a prendere il brevetto di pilota e a dire il vero neppure a prestare sevizio militare in aeronautica :acc: .
Ma ho installato nel mio vecchio pc alcuni simulatori di volo.
Ragazzi... "carpe diem"
Cita messaggio
#4
Non lo vedi perchè ho editato il titolo... il moderatore per ora da i numeri :grrr:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Non lo vedi perchè ho editato il titolo... il moderatore per ora da i numeri :grrr:
Si è vero... Big Grin e che parto con delle idee in testa (quindi metto un titolo) e poi mi perdo per strada... risultato il titolo non corrisponde mai a quello che dico... Poi di solito modifico il titolo ma ieri con la premura di andare al lavoro mi è passato di mente... chiedo perdono...

Tornando al discorso aperto dei fumetti... quando dici 17 anni più o meno la vostra età... bene io ho 31 (anche se il mio cervello non è ancora maggiorenne!) e la mia passione è nata quando avevo circa 16 anni e ho trovato il Nathan Never N° 27 intitolato "io, robot" dentro a un treno... che qualcuno aveva dimenticato (ho finito di leggere e poi lasciato ai postumi!) da non crederci... quel fumetto ha cambiato la mia vita! Da li è partita la corsa agli arretrati, speciali, almanacchi e via dicendo (ora ho tutto tutto!) e poi ho conosciuto (2 anni dopo) Dylan Dog (al militare...) anche li la corsa agli arretrati... ma il discorso era già più difficile (cerano diversi numeri da trovare) allora mi sono accontentato delle ristampe, io sono interessato alle storie non al valore materiale di questi e in diversi anni (forse 10 o 12...) sono riuscito a avere tutti i numeri e speciali ecc. Ma negli anni la passione per il fumetto cresceva... non lasciavo mai una uscita... anche manga ne ho tantissimi (testimonia le mie librerie con 3.000 fumetti!) che sono molto belli ma il fumetti italiano ha un altro sapore...
Grazie

@tex: anche kit non era male anche se a me piace mefisto più di tutti!

PS: H allora le tue tendenze distruttive hanno un perché :!:
Cita messaggio
#6
mmm.... se per distruttivo intendi la vivisezione dei sistemi operativi.... si.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
infatti! :ahah:
Cita messaggio
#8
Chiedo scusa ma nel forum io continuo a vedere "open word", è possibile modificarlo?
Cry Be cari ragazzi però dovete ammettere, che appassioni o meno, Tex è il più grande. :mrgreen:
Ah... Mefisto!!! non mi attraversare la strada che ti mando nel mondo dei sogni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cita messaggio
#9
tex Ha scritto:Chiedo scusa ma nel forum io continuo a vedere "open word", è possibile modificarlo?
Scusa Tex ma non capisco cosa vuoi dire... open word è la sezione per le discussioni a tema libero, come dovrei chiamarla?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#10
Text ci ha dato pesante con il cactus!
:party:
Cita messaggio
#11
Confusedob: "H" pensavo che la chiamassi "conversazione" ma non conoscendo l'inglese :oops: Cry "open words" >> per gli inglesi vorrà significare la stessa cosa :ahah:

p.s. H scherzo, solo che pensavo ad un errore di visualizzazione nel nome della sezione. Tu sei il padrone di casa...

p.s. Fab. questa è una sezione particolare, per conversare del più e/o del meno e quindi mi son preso la "licenza" di giocherellare.
non si può parlare solo di S.O. Wink
Cita messaggio
#12
Open words è il titolo della sezione, conversazione era il titolo del topic aperto da fabianator... ovvero questo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
comunque è un open words aperto a 3 persone... :acc:
Cita messaggio
#14
Il forum non ha neanche 4 mesi... è già tanto se siamo a quasi 1000 utenti... prima o poi ci sarà più affluenza.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
... io lo dico per incentivare! :neut:
Cita messaggio
#16
E... come in "l'ultimo samurai" oggi abbiamo fatto un'ottima conversazione!!! Confusedob:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cita messaggio
#17
Allora sei appassionato anche di cinema tex! :mrgreen:
Cita messaggio
#18
Confusedhock: Fabian credo di aver trovato il tuo space... ha un link al forum ed era indicizzato nella ricerca.
Complimenti abbiamo abbastanza cose in comune, Wink Ho avuto istinto a scegliere il moderatore.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#19
[Immagine: blush.gif] sappi che mi hanno quasi bannato da DDU per pubblicità occulta (infatti non era occulta molto bene... ho mandato un MP a un moderatore, per sbaglio, per pubblicizzare il forum!) e ora per fare pubblicità ho messo un po di roba qua e la... :whis:
Allora hai visto il mio myspace... mi vergogno un po'... ma qualche mio "amico" si è aggiunto come utente... allora il suo l'ha già fatto per me :!: :mrgreen:
Cita messaggio
#20
Si ho letto adesso, volevo vedere cosa avevi combinato con chrome portable :?
Non c'è bisogno che fai pubblicità al forum... io detesto lo spam, tanto la gente ci arriva comunque qui se conosce le release.

Quello che non sopporto di dduniverse è questo impedimento nel postare una risposta, volevo rispondere ma non ho il permesso.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)