Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soluzione per internet point linux
#1
Salve ragazzi, ho un internet point e sono disperato!

Ho 7 pc con la licenza windows ma vorrei vivamente passare a linux!

L'unico ostacolo è il software che gestisce le postazioni!

é facile configurare wine per l'utilizzo del software?

Avete mai realizzato una versione leggerissima per pc datati?

Francesco!!
#2
allora c'è Hubuntu 2.0 che è ottima. puoi provarla...
l'unico ostacolo il software che gestisce le prestazioni? non ho capito...

Wine è facile da usare ma non può virtualizzare il tutto... ha i suoi limiti anche lui... meglio ancora farci un XP dentro a VirtualBox e così avere anche un MS di riserva... consiglio la HwNL zErO RB 2009 come XP che in virtuale funziona a meraviglia...

se hai bisogno di altro chiedi.
#3
Il problema è il software che gestisce i pc, che gira sotto win.

Visto che il file exe dei client è un piccolo file, pensi che wine possa essermi di aiuto?

La versione che mi hai detto tu di linux necessita di molte risorse?

Francesco
#4
non necessita di eccessive risorse, diciamo che Ubuntu fa da tanto quello che ora fa win7, si adatta al hardware quindi abilità o meno le componenti grafiche...

ma gli internet point hanno necessita di MSN con web cam e mic (ho visto molti stranieri che gli usano per comunicare) e non tutte le periferiche web funzionano bene...

potresti provare su un PC...

PS: i s.o. linux sono gratuiti per gli utenti finali per via della licenza GPL ma scoppi di lucro (la tua è una attività) devono essere registrati regolarmente... certo una licenza costa molto poco paragonata a Win... penso che la migliore soluzioni aziendale sia RedHat... informati bene...
#5
Lascia perdere quel software, conosco chi ha un internet point tutto interamente ubuntu, neanche la sua postazione è windows, non so come funzioni ma credo che si basi tutto su linux, prova a cercare un software adatto.

Ti segnalo questo progetto: http://forum.alproject.org/viewtopic.php?t=442
[Immagine: 1xtz7.png]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)