Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per nuovo pc
#1
Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio sul nuovo pc che volevo assemblarmi visto che la mia A8NE ha smesso di respirare....

Girando un po qui e la ho visto le nuove mb con scheda video incorporata e sinceramente nn è per niente una brutta cosa, preciso che nn uso il pc per gioco ma per video e musica editing, mirc, navigare e le solite cose ke si fanno con nero e dvdshirk....:-)

mi sono soffermato sulla Asus M3N78 con una vasta scelta di connessioni tra le quali la firewire, le usb hi-speed, uscite video tra qui hdmi e dvi oltre la classica per il monitor, ha il 7.1 sound e il fatto che riesca a tenere 8gb di ram....accoppiandola con un Phenom X3 8650 da 2.3g e 4 gb di ram il risultato, per il mio uso, nn dovrebbe essere male...ho gia 4 hd sata da 250 e un ide da 300 l'unica cosa forse dovro cambiare anche l'alimentatore ke ora ho da 450W....

consigliatemi Voi che forse ne sapete di piu, ovvio che al momento senza alimentatore sarei intorno ai 250 Euro e vorrei stare su quella cifra....grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio
#2
Ciao..
"Scusami".. Ma chiedi info per la M.B..O per una macchina completa???
Perchè nel secondo caso...saresti 'basso'.. :roll:
Cita messaggio
#3
grazie per aver risposto, chiedo consiglio per la configurazione ke ho riportato o comunque ke configurazione mi consigliate Voi...
la mia A8NE ha fatto la sua vita e nn mi metto a cambiar la mb comunque gia datata...
Cita messaggio
#4
scusa, vorrei cambiare mb processore e ram....ho gia dal pc morto 5 hd masteriz cabinet e alimentatore ( se 450W è abbastanza)...
Cita messaggio
#5
direi che la tua soluzione è ottima... ma non andrei più giù di 700 w come alimentatore, muovere tutta quella roba non è da poco...

unica cosa non mi piace la scheda video integrata, con 50 euri prendi una ATI HD4650 1 gb. uscite, VGA, DV-I, HDMI 7.1 e lasci il video lavorare per conto suo senza gravare sul CPU...

Certo win7...
Cita messaggio
#6
Sai..la scelta dei compnenti di un Pc, è molto soggettiva.
Mio parere: visto che lo usi per Editing Video/Audio, opterei per un 64Bit.
Così che dovendo comprare procesore e Ram, puoi mettere quel che vuoi.
Tranquillo con 6GB di Ram. Procio Dual. (io ho un quad..ma 32Bit).
Con i prodotti Gigabyte, trovi qualità a prezzi accettabili.
Oppure, spendendo un po di più, AMD...Che x 64 sono tra i migliori..
Alimentatore, intorno ai 600W.
Cita messaggio
#7
per fabianator: lo so che la scheda video integrata nn è la migliore soluzione però è comoda perche, in teoria se nn sbaglio, se monto 8 gb di ram visto ke la mb li tiene posso dare al video un buona risorsa magari 2 gb e 6 tenerli per so e programmi...montare una scheda video con le "palline di natale" sotto specialmente se faccio editing nn credo di stare intorno i 50 euro e che abbia pure una buona dotazione di prese...
Cita messaggio
#8
per ptrc: ma il phenom nn è un 64bit??? Sad

ho scritto la mb della asus perche mi sembrava la più completa come dotazione di accessori incorporati, sulla Gigabyte nn sono molto informato che modello potrei guardare, se ti viene in mente uno, da avvicinarsi alla M3N78...

cmq sono qui per avere i vostri pareri che ne sapete di piu, sono un po testardo perche sono affezionato asus ma ovviamente si puo anche cambiare strada... :lol:
Cita messaggio
#9
tutti sono 64 bit ora...

per la scheda video, l'ho comprata 2 giorni fa per il mio secondo PC che ho collegato alla TV e va alla grande:

[Immagine: 65471.jpg]

per il video non è solo questione di memoria, ma la gestione vera viene fatta per conto suo, invece te avrai una macchina che dovrà gestire anche il video...

una scheda basta anche di 256 mb...
Cita messaggio
#10
ah ok....intanto grazie per le preziose info...
domenica qui a Verona c'è la fiera dell'elettronica e guardo un po qui e la....
Cita messaggio
#11
occhio aperto (e chiappe strette) alle fiere! :|
Cita messaggio
#12
Sono di nuovo qui ragazzi e vi auguro un buon inizio d'anno
Ho seguito il Vostro consiglio di nn prendere la scheda video integrata, ho preso mb M4N78, Amd x4 955, 4 gb di ram ddr2....e scheda video ho tenuto la Gforce ke avevo prima da 256 mb (per il momento mi accontento)....
Montato tutto con anke i miei hd ke avevo, peccato abbia solo uno slot ide, ma i sata son ok, installato una vostra versione di xp con qui mi trovo molto bene e tutto è perfetto....

fin qui tutto ok.

dopo qualche ora di funzionamento mi sembra ke la ventola del processore diventi un po rumorosa, è del tipo a 4 pin con la sonda di temperatura credo, allora provo a controllare e mi trovo la ventola del processore ka invece di risucchiare l'aria la manda contro....sgancio la ventola (era gia installata sull'aletta e non è stato un mio errore) e la giro in modo ke porti via l'aria calda come mi avevano insegnato a scuola :-) ma modo un pò il rumore è sempre fastidioso....

controllando da CPUID nel pacchetto xp vedo ke le temp dei 4 proces si aggirano intorno ai 41°C e mi da come temp max 44°C...è normale?????
se cambiassi la ventola e mettessi una da 10 invece ka da 8 cm potrebbe cambiar qualcosa????

grazie mille
Cita messaggio
#13
Ciao.
Ovviamente, con una ventola da 10..acquisti in raffreddamento.Anche se i gradi che citi,sono nella norma.
Per la rumorosità, c'è da vedere il modello della ventola,e non solo del procio. Ma anche dell'alimentatore. In molti casi, la rumorosità è dovuta anche al materiale ,e/o alla tipologia del case..

Auguri!! Wink
Cita messaggio
#14
grazie ptrc,

credo ke sia piu ke altro quella del proc perche l'alimentatore lo avevo anke prima e nn era rumoroso....appena spengo provo vedere il tipo di ventola...
ho visto cmq che con 10-20 euro ci sono le ventole super silenziose magari la cambio o sia il caso di cambiare anke le alette insieme?

per la temperatura pensavo ke tra la temp di lavoro e quella max ci fosse piu distacco e non solo 3-4 gradi....
Cita messaggio
#15
Vendono dei 'con/convugliatori', che si mettono davanti le ventole ed oltre a canalizzare l'aria,sulla parte interessata, attenuano il rumore,(pochi db), in quanto evitano l'eco nel cabinet..
Cominque posso assicurati, che esistono PC silenziosi,ma non 'muti'. :roll:
Cita messaggio
#16
si si ma voglio un po silenzioso nn pretendo muto, credo ke nemmeno quelli a liquido siano muti, il fatto è ke avendolo sulla scrivania ho il cabinet a 50 cm dalle orecchie e se posso attenuarlo un po è solo una grazia per le mie orecchie....

grazie ancora e proverò con la ventola..:-)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)