Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Ati
#1
Ciao a tutti. Ieri ho installato su un pc la nuova versione di xp zero rev 3. Fin qui tutto bene fin quando installo i driver della scheda video, una ATI RADEON 9250 256 Mb DDR, AGP 8X, TV-OUT, DVI-I bulk. Nessun problema se non fosse che al riavvio subito dopo la schermata di caricamento di windows il monitor va in modalità sleep da solo. Non c'è verso di evitarlo. Tolto tutte le voci di ibernazione o sleep possibili, eseguito un comando da dos per disattivare ancora, non sicuro, tale modalità. Ma niente. Allora dalla modalità provvisoria disinstallo il driver cosicchè il sistema riutilizza i generici che ha subito dopo una nuova installazione e funziona bene, tranne l'avviso che dice di aver trovato una nuova periferica, ovvero la scheda video. Ma non posso far altro che tenermi quelli. Ovvio il video è un pò disturbato, non fluido. QUalcuno di voi ha riscontrato un problema simile? Potete darmi consigli? Preciso che i driver usati erano nel cd della scheda video e con il vecchio S.O nessun problema (Xp Home edition)
Cita messaggio
#2
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Prova a scaricarli dal sito.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pa...00-xp.aspx

Questi sono gli ultimi driver che servono per le serie 9000.
Puoi anche provare ad installare il tutto, ma personalmente ti consiglierei di mettere SOLO i driver.
Il CCC (Catalyst Control Center) e le altre menate che mettono di solito, trovano sempre qualcosa con
cui andare in conflitto... se non sono i Framework, e' qualcosaltro nel SP3 stesso...

Fai partire il file EXE e aspetta che ti faccia la decompressione... se non ricordo male, la fa in C:/ATI di default.
Dopodiche', quando parte il Setup vero e proprio, interrompi, vai nella cartella C:/ATI/DRIVER e lancia solo
il SETUP che trovi li', che installa solo i Driver.
Nel caso non ti andasse avanti quel Setup, allora vai in gestione periferiche e fai l'aggiornamento manuale
dei driver della tua 9250, puntando alla solita cartella C:/ATI/DRIVER.

Io con la mia ATI 9100 ho eliminato qualsiasi problema in questo modo (anche se i problemi che avevo non erano
assolutamente di Hybernation o simili, ma erano comunque colpa del CCC.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
Rieccomi qui. Dopo aver provato le vostre procedure con i driver aggiornati, il problema persiste, Provato tutte le combinazioni possibili ma non c'è stato esito positivo. Cosa posso fare? Prima che installassi questa versione di win avevo il Prof. sp3 aggiornato e nessun problema di questo genere. Altri consigli?
Cita messaggio
#5
io riformatterei e metterei qualche versione precedente dei driver... magari se hai il CD allegato alla scheda ancora meglio, anche se sono datati quelli allegati sono garantiti come funzionamento. io molte volte per non aver problemi con le periferiche installo mettendo quelli.
Cita messaggio
#6
All'inizio ho messo quelli. E il problema c'è stato. Poi ho seguito i vostri consigli, ma ancora i problemi ci sono. Non credo che una formattazione nuova a 1 settimana di distanza mi risolva i problemi. SBaglio?
Cita messaggio
#7
non saprei, tante volte ho fatto una formattazione dietro l'altra e ho visto dei cambiamenti anche se seguivo le solite procedure.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)