Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]-Problema usb legacy...
#1
Allora vi vorrei spiegare un mio problema, non so se ho postato nel posto giusto.....
Inanzitutto premetto che ho un asrock ion 330.
Un giorno mentre spulciavo nelle impostazioni del bios ho cambiato la voce dell'usb legacy disabilitandola... in pratica ora non posso utilizzare la tastiera se non dopo aver avviato un sistema operativo.
Vorrei disabilitare questo problema resettando il bios, ma non ci sono riuscito nemmeno togliendo batteria e tante altre cose...allora ho scoperto che si puo aggiornare il bios attraverso un programma che gira su windows.Il problema è che ho solo ubuntu nel pc in questo momento allora ho provato a installare xp, vista o seven ma per avviare il cd dice premere un tasto per avviare installazione windows, ma non lo posso fare perche non va la tastiera finche non si avvia un sitema operativo.Quindi volevo chiedere una soluzione, se magari esiste un modo per togliere quella scritta e far avviare l'installazione di windows in automatico, cosi una volta installato aggiornerei il bios e non ci sarebbero piu rpoblemi... è fattibile un cosa del genere??
Ho gia provato di tutto, adattori usb ps2 , macchina virtuale su ubuntu ma niente... vi prego aiutatemi!!!

Grazie in anticipo.
#2
Nel Bios, hai una voce che ripristina il 'Default'..(Bios System Default,o Reste Bios,o roba del genere).
Il che riporta tutto com'era.
Non aggiornare il Bios con prodotti 'estranei'!!!
Al limite se trovi il Flash, dal sito della casa.
Ma sempre verificando che sia quello giusto. Altrimenti rischi grosso..
#3
Ma veramente non posso entrare nel bios perchè non funziona la tastiera... sarebbe facile... cmq il prog per aggiornare il bios da windows l'ho trovato sul sito della asrock, è originale...


Ho provato a usare il tuo liveCD di xp che hai rilasciato da poco ma una volta caricata quella barra bianca all'inizio mi da la schermata blu con scritto che il disco è danneggiato o non esiste.. forse perchè è sata??
#4
devi mettere una tastiera PS/2 per entrare nel bios della tua asrock... (anzi più ass rock...)
#5
non ha l'entrata ps 2 e l'adattatore usb non funziona...
#6
Puoi solo togliere la batteria della MB per qualche minuto, anche se un XP mod ti parte senza premere un tasto per la conferma si bloccherà comunque all'atto della scelta della partizione da formattare... quindi non hai fatto nulla.
[Immagine: 1xtz7.png]
#7
freddimercuri: Ho provato a usare il tuo liveCD di xp che hai rilasciato da poco ma una volta caricata quella barra bianca all'inizio mi da la schermata blu con scritto che il disco è danneggiato o non esiste.. forse perchè è sata??
____________
O hai sbagliato Livecd, o l'hai masterizzata male..
Mai fallito..>E non telo dico per superbia. Ma per certezza. :roll:
#8
Grazie a tutti del vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema formattando tutto con gparted e lasciando inallocata tutta la memoria.
Una volta messo il dvd installazione di windows 7 comprato si è avviato senza premere un tasto. Poi in ambiente windows sono riuscito ad aggiornare il bios e il problema del'usb legacy è stato risolto... grazie


PS: cmq la tua live cd ha funzionato su altri pc ma non sul mio... quindi ha fallito...


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)