Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilità RAM DDR2
#1
Qualcuno ha mai avuto seri e reali problemi aggiungendo banchi di ram ddr2 che sforavano le indicazioni di compatibilità indicate?

Per esempio aggiungere un banco di ram: pc2-6400 a 800MHz se la compatibilità è indicata per pc2-4200.

Non vorrei strafare e poi pentirmene... :roll:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#2
Il PC.,(frequenza). ha un minimo e un massimo da rispettare.
Quindi se applichi un parametro inferiore, può anche andare. Ma se superiore, crei conflitti..
Cita messaggio
#3
Difficile darti una risposta certa, H.
Te hai detto "aggiungere"... quindi vorresti mettere altra RAM (a 800 Mhz) su una MoBo che ha gia' RAM a 533 Mhz... giusto ?
Molte volte va tutto bene, semplicemente per il fatto che magari le specifiche sono state scritte quando nemmeno esistevano
sul mercato delle RAM piu' performanti, ed in teoria le PC2-6400 possono andare a 533 Mhz senza problemi.

Quello che di solito "rompe" di piu' sono i valori di RAS e CAS, quindi occhio a quelli...

Onestamente sulle DDR2 qualche problema in piu' di compatibilita' l'ho riscontrato, anche se in pratica mi e' successo
solo quando ho cercato di utilizzare tipi diversi di RAM sul solito PC.

A volte dipendeva dalle RAM, altre dal Chip della MoBo, anche se la maggior parte delle volte non ci sono problemi.

Se hai trovato usato a buon prezzo, solitamente Corsair o Kingston non danno problemi...
Se invece pensi al nuovo, tanto vale prendere RAM del solito tipo che hai gia', tanto viaggerebbero tutte comunque alla freq. inferiore.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
Il PC in questione è un HP AMD64x2 3800+ con 2GB di ram, lo utilizzo ancora e dato che è un buon pc voglio metterci almeno 1 giga di ram in più ma non voglio perderci tempo più del dovuto perchè è quello che uso più per gli esperimenti quindi mi sa che prendo una pc2-4200 che è quella indicata sulla pagina HP, anche se dice solo questo e nient'altro, controllando da pc segna le ram come 4300 ma è la stessa cosa.
Quindi opto per una corsair che ho già visto, naturalmente nuova... quello che riguarda PC non prendo nulla che sia già stato utilizzato, poi per quello che costa.

Di hardware mi faccio sempre "fornire" quindi bazzico poco di mio, non volevo sbilanciarmi su qualcosa che non avevo mai provato personalmente, quindi lasciando pc2-4200 anche se cambia marca non dovrei rischiare più di tanto vero?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
Non credo che dovresti aver problemi.

HP + AMD ... accoppiata micidiale quando si parla di compatibilita' HW, ma se rimani dentro alle specifiche gia' riportate vedrai che sei a posto.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#6
Clay65 Ha scritto:HP + AMD ... accoppiata micidiale
Ho sempre avuto fortuna con i PC, li dovevo rompere di proposito per la scusa di prenderli nuovi...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)