Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help] il computer si spegne
#1
ciao scusate volevo chiedervi una cosa ho un pc acquistato da due anni, il problema che ora dopo un pò che è in funzione con vista, si spegne del tutto io ho provato a pensare all'alimentatore voi che mi consgigliate di fare? per il resto funge tutto ok, l'unica cosa è questo piccolo difetto è un acer aspire m5100 con vista di serie e tutto il resto che posso fare per ripristinarlo?
Cita messaggio
#2
2 anni con su vista di "serie" è già tanto se si accende :mrgreen:

Fai un bel ripristino (ti avranno messo quella partizione che prende mezzo HD con la copia di vista), oppure formatta e metti un altro OS.

Quello che tu chiami "vista di serie" non è altro che un oem della versione più scadente di vista con all'interno preinstallati tutto quello di più inutile, invasivo e deleterio che un PC debba avere per poter funzionare.

Scommetto che dentro c'era anche norton...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
ciao h grazie dell'info ho appena fatto una formattazione però non ne vuole sapere ci ho già provato si può dire che tiene al massimo un pomeriggio a scaricare di continuo, poi magari all'improvviso si spegne ho pensato che fosse qualcosa del risparmio di energia ma invece nulla fa lo stesso
Cita messaggio
#4
Ciao..
>Se hai più di un banco Ram, prova con uno alla volta.
Hai problemi di visione..cioè. Si può attribuire alla scheda video??
Altro: è un NoteBook??
Se sì...non usarlo con Batterla e Alimentazione a corrente, contemporaneamente..
Fai sapere... Wink
Cita messaggio
#5
Se posso darti un consiglio, prova a pulire la ventola di raffreddamento del processore a volte si riempie di polvere(sopratutto dopo due anni se non l'hai mai pulito), oltre a provare con un banco ram alla volta.
Per soluzioni software non sono la persona più adatta ma per l'hardware magari posso darti una mano, se mi dai qualche altra informazione come ad esempio se si rallenta prima di spegnersi.
Cita messaggio
#6
raga il pc è un desktop il problema che tutto l'hardware fuziona alla perfezione l'uni problema è che dopo qualche ora che rimane acceso si spegne del tutto magari se ho tempo provo come ha detto abb e poi vi faccio sapere la prox volta, ma non penso sia un problema hardware
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)