Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brlix e compiz come si fa?
#1
Salve gente,
dopo una settimana di smanettamenti e fallimenti, dopo aver letto in rete tutto ciò che c'è da leggere, mi arrendo.
Non sono riuscito a far girare compiz sulla mia distro, Brlix appunto, basata su debian.
Siccome mi piace molto e vorrei tenerla, chi è così gentile da darmi una mano ?
Ho una radeon 9800 pro e allo stato attuale ho disinstallato (credo) sia driver che compiz stesso.
Partiamo da zero ?
Spero mi darete una mano...
#2
Aggiungo altre info...
ho una versione di puppy linux che gira perfettamente nella live con compiz.
Tutti gli effetti sono abilitati e vanno benissimo.
Ho notato durante le fasi di caricamento che ha scelto i driver "open" per la ati.
Intanto io ancora provando poco fa ho reso il pc inutilizzabile e il gestore grafico nemmeno partiva.
Ho risolto rimettendo il file xorg.conf originale.
Attendo vs aiuto.
#3
prima installa i driver ati, siccome software proprietario devi mettere per forza quelli loro...
#4
Ci ho provato..ma non è andata bene..ti va di riprovare passo passo ?
Dimmi da cosa devo cominciare...
#5
Ati KDE e Compiz non sono un'accoppiata facile...

Guarda qui e vedi se ti è d'aiuto:
http://www.tuxmachines.org/node/10425
[Immagine: 1xtz7.png]
#6
uhm...ho tentato di installare qualcosa delle librerie proposte..ma poi mi son perso per strada perchè quella guida è troppo complicata...ma come è possibile che sia così difficile far girare compiz?
#7
Sei mai riuscito con ati su una kde differente?

ho letto che alcuni disabilitano i driver con restrizioni, altri si affidano a questi: http://support.amd.com/us/gpudownload/li...ng=English
[Immagine: 1xtz7.png]
#8
Ma io quello l'avevo installato, e non è andato bene lo stesso...poi l'ho disinstallato con envy..poi ho cercato di rimetterlo, ma non lo prende più (infatti ho risoluzione max 1024 x 768).
In realtà credo ci sia bisogno di un passo passo partendo da zero e facendo le opportune verifiche su cosa ho e cosa no.
La distro Brlix (debian) viene già rilasciata con compiz installato , quindi è sicuramente predisposta.
Forza ragazzi, da dove cominciamo?
#9
certo che sei andato a scegliere una delle Distro meno supportate in giro...

prova a seguire questa guida per Debian...

http://guide.debianizzati.org/index.php/...ietari_Ati
#10
Ciao, proverò a seguire ANCHE la tua guida..
Ti faccio sapere, intanto grazie...
P.S. è bella come distro però,bisogna ammetterlo...
#11
sub_mariner Ha scritto:P.S. è bella come distro però,bisogna ammetterlo...
si certo ma linux Vixta non è da meno... Wink
#12
in effetti ci ho provato ad installarla...ma stranamente sul mio pc (p4 2,8ghz,1G ram ddr400,ati radeon pro9800 128 mb) non gira...non va nemmeno in live...su altri pc lo stesso dvd invece va..non so come mai...adesso provo a vedere che succede seguendo la guida che mi hai postato..
#13
Niente da fare..non riesco a installare questi maledettisimi driver proprietari.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)