Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox a 64 bit
#1
Dovrei testare delle release a 64bit... su virtualbox, ovviamente...

Domanda: come devo settare virtualbox?

Uso un Core2Duo che supporta i 64, ma ora sono su un xp a 32bit... non ditemi che devo installare windows a 64bit e usare là virtuabox!
Cita messaggio
#2
DragoonLo Ha scritto:non ditemi che devo installare windows a 64bit e usare là virtuabox!

Devi installare windows a 64bit e usare la virtuabox. Big Grin
Cita messaggio
#3
un attimo...
un attimo solo...
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Confusedob:
Cita messaggio
#4
Considera comunque che per emulare un sistema a 64 bit, il programma deve funzionare a 64 bit e quindi occorre un sistema 64 bit.
Cita messaggio
#5
Eh, ma speravo che la Sun avesse escogitato una via...

Comunque ho letto sul web che ""in teoria"" 64 bit on 32 bit sono supportati, ma il problema persiste... ho provato a scaricare l'ultima versione e ad installarla (prima usavo quella portable), ma mi dà errore comunque... però dicendomi:

"L'accelerazione hardware VT-X/AMD-V è stato abilitato ma non è funzionante. Il guest a 64 bit non riuscirà a rilevare una cpu a 64 bit e non potrà avviarsi. Assicurati di aver abilitato correttamente il VT-X/AMD-V nel BIOS del computer host."

Ad ogni modo niente sulla rete in proposito...

vabbè, ho ancora seven 64x installato, credo
Cita messaggio
#6
MMM!
Okay ho installato xp a 64 bit e mi da lo stesso problema...
Cita messaggio
#7
confermo, uso spesso x64 s.o. e per virtualizzare ha bisogno che l'host sia a 64... ora non so se con l'ultima versione questa cosa è venuta a meno (ma per le architetture dovrebbe essere impossibile).

eventualmente prova... Wink
Cita messaggio
#8
....."L'accelerazione hardware VT-X/AMD-V è stato abilitato ma non è funzionante. Il guest a 64 bit non riuscirà a rilevare una cpu a 64 bit e non potrà avviarsi. Assicurati di aver abilitato correttamente il VT-X/AMD-V nel BIOS del computer host.......

Lo hai abilitato??? :roll:
Cita messaggio
#9
è stata la prima cosa che ho cercato... nel bios è sotto la voce Vanderpool Technology.
Comunque era un altro problema, l'ho trovato girovagando ed è bastato aggiornare il bios all'ultimissima versione.

grazie a tutti!
Cita messaggio
#10
ho provato ora e va! Confusedob:

[url][Immagine: vb3.th.png][/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)