Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Backup Outlook express
#1
Come d'oggetto cerco qualche programma che mi permetta di fare un backup di Outlook Express, io non l'ho mai usato ma devo formattare il PC di un mio amico che ha oltre 1000 email che non deve perdere (per lavoro), io avevo pensato d'installare Thunderbird, fare l'importazione di tutto e poi fare il backup da li, ma lui non si trova con thunderbird ( :? ) qualcuno sa dirmi cosa posso usare...

Grazie
Cita messaggio
#2
Trovi tutti i backup qui:

C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx}\Microsoft\Outlook Express
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
basta salvare la cartella, tutto il contenuto e poi rimetterlo nella nuova installazione? :acc:
Cita messaggio
#4
Come al solito alla M$ piu' si legge , meno si capisce ... comunque ... :
http://support.microsoft.com/kb/270670

Questa invece mi pare una guida ben fatta per come svolgere tutto un Backup completo.
http://www.kkaio.com/articoli/backup-rip...press.shtm

Questa Utility invece sembrerebbe di una semplicita' disarmante, vedendo gli screenshot...
http://outlook-express-backup-wizard.softonic.it/
(Non ho mai usato OE, quindi vorrai scusarmi ma non ho idea del "se" o "come" funzioni... :p )
Pur essendo uno Shareware, tanto "chissene...", dato che va usato "una-tantum".

Buona smanettata, Fab...
Ciauz
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#5
Si basta che fai importazione poi da outlook.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Vi ringrazio pure io perchè mi sarà utile in futuro. :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#7
ciao, prima di tutto un saluto visto che è il mio primo messaggio.
Secondo, il mio grosso problema che ancora non sono riuscito a risolvere è: portare posta, rubrica e soprattutto regole dal mio "vecchio" Outlook Express su XP a Windows Mail su Seven (no windows live mail!), sempre che quest'ultimo lo si possa far funzionare a dovere e ad impostarlo come client di posta predefinito, cosa che finora non mi è riuscita.
Diversamente, mi accontenterei di usare un altro client come Incredimail o Thunderbird, ma i grosso è capire come fare il porting da OE-XP ---> Seven.
Ho letto l'interessante guida postata da clay65, il punto è che per quanto riguarda soprattutto le regole, se il client predefinito di destinazione (in questo caso Windows Mail) non è impostato come predefinito, non si riesce ad importarvisi le regole... Cry
Grazie
Cita messaggio
#8
ragazzi se non lo conoscete usate cobianbackup un programma free per fare il backup delle cartelle del pc...
fatemi sapere ciao... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#9
io allora avevo risolto installando Thunderbird dove era outlook e facendo l'importazione di tutto i dati... poi ho fatto il backup di con uno dei tantissimi programmi che si trovano sulla rete per Thunderbird.

Successivamente installato Thunderbird su 7 e ripristinato il tutto... il pc non era mio e questo mio amico usava solo Outlook, ma ora usa thunderbird tranquillamente.
Cita messaggio
#10
Si Thunderbird funziona veramente bene...ormai lo uso da 2 anni!!! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)