Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATTENZIONE !! Nuovo WinUpdate che modifica il kernel
#1
KB971486

Questo e' l'update che NON dovete installare se non volete che il BootScreen venga ripristinato a quello di default di XP.

( uomo avvisato... Tongue Tongue )

Ciauz
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#2
purtroppo è successo anche a me....ore di lavoro x fare il boot screen e poi...fai un aggiornamento e via...tutto il lavoro a rotoli...
comunque grazie Clay x la segnalazione....

Dò un piccolo consiglio...
se dovesse accadere..scaricatevi tuneup...c'è una sezione apposta,che fà cambiare l'immagine del bootscreen in modo da poter tornare al vostro bel bootscreen personalizzato.
Ciao a tutti.... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
salva ... prova ad andare nella cartella WINDOWS\$NtUninstallKB971486$
(non so nemmeno se quel'update te la crea, ma prova a vedere...)

facilmente dovrebbe esserci li' il backup dei file rimossi dall'update (cioe' i tuoi file modificati ),
e cio' vorrebbe dire che disinstallando l'update ti ripristina quelli.

Prova a controllare e facci sapere.

Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
Ciao Clay,
ho risolto ai tempi più semplicemente con tuneup...
ti ringrazio dell'interessamento... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#5
salvaxp Ha scritto:"ho risolto ai tempi..."

LOL... magari ti riferivi a quello (alias KB956572) avvenuto forse a Giugno... non ricordo adesso...
Questo update e' di ieri, per quello lo segnalavo di nuovo.

Almeno per coloro che hanno l'impostazione di WinUpdate non in automatico ( e che quindi possono scegliere
quali Update installare e quali no...) possono togliere la spunta da questo update, volendo.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#6
Provato con: Ripristino Configurazione di Sistema...Elimini aggiornamento..e Riavvi???
Cita messaggio
#7
Si in ogni caso si può eliminare l'aggiornamento e ritorna il vecchio boot modificato.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
e rimettendo uno nuovo che succede?
Cita messaggio
#9
fab con tuneup puoi caricare tutti i bootscreen che vuoi...
se nn lo conosci provalo....
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#10
fabianator, se per "nuovo" intendi la nuova versione del kernel con l'immagine moddata, non e' un lavoretto da 2 minuti.
Non basta cambiare solo il BMP, c'e' una palette colori ottimizzata che va inserita in esadecimale in ognuno dei 4 file kernel.
(O almeno IO non ho trovato niente che me lo fa in automatico...)

E' questo il perche' del mio avviso... ho il "vizio" di controllare i file CAB pima di far installare gli update ed ho notato
che questo sostituiva il kernel, quindi non l'ho applicato.(ed ecco perche' non so se crea o no l'Uninstall...)
Molti degli Update (ma non tutti) creano la disinstallazione col Backup dei file sostituiti, e se quello e' il caso,
basta andare in "Installa/Disinstalla", visualizzare anche gli aggiornamenti M$ e disinstallare solo quello.

Preferisco quel modo all'utilizzo di software di terze parti, dato che non vedo tutto quel "pericolo" nel lasciare
una versione precedente del kernel che comunque non e' molto piu' vulnerabile di quanto non sia quella nuova
anche parlando di sicurezza...
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#11
condivido Clay...
per me lanciano quell'aggiornamento x rompere le p...a chi ha un Xp moddato...perchè sinceramente non ne vedo benefici...

Se con software di terze parti ti riferisci a Tuneup...beh ti assicuro che è un software affidabilissimo lo uso da 3 anni Big Grin oltre ad altre funzioni interessanti ha anche la particolarità di poter cambiare il bootscreen senza problemi...Ho tenuto x più di 2 anni il mio pc fisso di casa senza formattarlo e nn ho mai avuto anomalie,quindi posso assicurare che è affidabile...
Comunque anche io nelle mie release il bootscreen lo faccio io...(non mi fido neanche di me stesso,figuriamoci di software Big Grin ).
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#12
Salvaxp insistere tanto su un software trial sembra pubblicità, esiste bootskin che praticamente fa la stessa identica cosa ma gratuitamente.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
H non conosco bootskeen quindi non posso giudicare...io tuneup l'ho trovato in un giornale di pc in edicola...e sò che funziona bene...comunque era solo un consiglio Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#14
ci vorrebbe una bella patch bootscreen.... :whis:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)