Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messina, Giampilieri
#1
Come già abbiamo fatto quando è successo il terremoto in Abruzzo, siamo vicini alla popolazione Messinese colpita da questa tragedia... il mondo peggiora ogni giorno...

non aggiungo altro... solo che una amica d'infanzia di mia moglie con i suoi 2 figli (6 e 2 anni) sono rimasti vittime... queste cose non devono succedere, morire perché ha piovuto tanto mi sembra una cosa di 2 secoli fa, quando si viveva nelle capanne...

comunque mi piace ricordare quel piccolo paesino come era una volta...

[Immagine: 10690446.jpg]
Cita messaggio
#2
Cosa vuoi, o puoi dire quando accadono queste cose...
Forse l'unico atto dovuto a chi le 'subisce', è usare i mezzi che abbiamo a disposizione perchè si possano evitare.
Basterebbe che ognuno gridi e denunci, le mancanze e le illegalità, governative, pubbliche e private.
Chi tace, o fa finta di niente, perchè pensa che nessun problema, o tragedia lo riguardi..è "Complice" !!!
Cita messaggio
#3
Non ho parole...
Cita messaggio
#4
ne abbiamo discusso puro col il prof di costruzioni il problema e del terreno e delle opere di contenimento non eseguite o mal eseguite e si ringrazia i deficenti che hanno permesso la costruzione di case ai piedi della montagnetta come volete chiamarla
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#5
I miei genitori abitano in provincia di messina....Conoscono quei posti. A quanto pare Sarno non ha insegnato niente. Per rendere onore alle vittime debbono fare nome e cognomi di chi ha permesso questa ennesima tragedia.... Ma loro pensano a papparsi i soldi e basta :acc:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#6
Non è mia intenzione far polemica e nè sono un professore come quello di Devil..., signori siamo sicuri che chi sbaglia sono sempre gli altri? Per me siete "voi" gli altri e sicuramente per voi sono io uno degli altri. Cosa vogio dire: tu Devil sei uno "studente" e come studente fai sempre il tuo dovere? Ed io impiegato faccio sempre il mio dovere? Certo quando guido, ad esempio, e non faccio il "mio dovere" posso ammazzarmi ed al massimo ammazzare altre, diciamo 10 persone mentre, se il suo dovere non lo fa un pilota di linea, ne ammazza 250. :acc:
Ciascuno di noi deve fare un esame di coscienza e "si può dare di più" responsabilità, legalità, e sì denunciare le irregolarità che vediamo. Non può esserci un tutore dell'ordine ad ogni incrocio, siamo noi i tutori, siamo noi che dobbiamo vigilare, ma non nel senso delle "ronde" :evil: ma come persone che denunciano o informano.
p.s. i mezzi di comunicazione, in Italia lasciano a desiderare, nella migliore delle ipotesi, omettendo informazioni, "è meglio che non si sappia" a mio avviso và costruito un nuovo potere, un potere mediatico di tipo diffuso. In pratica un non potere. L'informazione è "libera se da tutti va verso tutti".
Cita messaggio
#7
certo tutti possono sbagliare ma è anche giusto che chi sbaglia paghi. in più se si fanno male dei calcoli su delle opere è uno sbaglio, se le opere sono fatte male perchè si pappano i soldi alla faccia delle opere a regola d'arte, quello è un crimine non uno sbaglio.
in quanto all'informazione in italia possiamo stare freschi...i media sono gestiti dalla politica e la politica pensa a mangiare. in questi casi si sa sempre che qualcosa non va, tutti sanno e chi deve non fa nulla. poi magari tra un pò di tempo saltano fuori le solite lettere scritte anni fa per denunciare queste carenze, ma finchè non succede il disastro le lettere stanno in un cassetto...
Cita messaggio
#8
Abusi edilizi, siamo sempre li.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
Abusi si ma bisogna dire che dove girano soldi ci si tuffa. Ho visto giorni fa un bel servizio sulla TAV. Roba da far paura. Prezzi che aumentano, chi deve controllare è lo stesso controllato. Chi ha lavorato ha denunciato certe cose ma ora rischia di non lavorare piu'. :twisted: :twisted: Scusate se sono andato fuori dal topic
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#10
figurati medway, tanto è il pensiero di tutti... anch'io ho visto lo speciale sulla TAV (passa a 30 km, da dove vivo io)... e in tanto si pensa sempre in grande, tipo al ponte sullo stretto anche se poi li vicino crollano le montagne...
Cita messaggio
#11
Xchè sono montagne, da cui non si può estrarre nulla.... :mrgreen:
Cita messaggio
#12
il ponte sullo stretto è la cosa più inutile e assurda che possano fare.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
H non sono daccordo, il ponte in se è utile, fa parte di quelle infrastrutture che al sud mancano :acc: ma ci sono altre priorità, altre urgenze, però dal punto di vista mediatico l'uomo che realizzerà il ponte (taappooooo :evil: ) rimarrà nella storia mentre chi ricorderà l'uomo che avrà finanziato, ad esempio, la ricerca?
Cita messaggio
#14
@Tex: Sehai i denti cariati...pensi a curare i denti,o a comprarti il cellulare ultimo modello???

PARADOSSO.
Cita messaggio
#15
Tex l'unica cosa che manca al sud è l'attenzione da parte del governo, mi dici cosa se ne fa una città come messina (e calabria) di un ponte faraonico se da sempre vivono del traghettaggio? non è una cosa che penso io ma la realtà dei fatti... il ponte è solo un ennesimo abuso edilizio che se mai avrà inizio farà la stessa fine di salerno-reggiocalabria, non ho mai sentito un solo siciliano che veda qualcosa di buono nel ponte... a parte quelli che dovranno mangiarci su... e non parlo dei cittadini.
Dici bene ci sono altre urgenze e non sono quelle di far arricchire ulteriormente la mafia, perchè non pensano a fare altre strutture realmente utili per la sicilia? anche per la stessa ricerca che a berlusconi non sta a cuore è una delle cose che fa scappare le grandi menti all'estero.
La sicilia è bellissima e la gente va via solo perchè se resta muore di fame, invece per quello che ha dovrebbe essere una delle terre più ricche.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#16
Il ponte già gli americani dopo la guerra lo volevano fare. Ora ci si mette berlusconi e sembra sia ancora l'impregilio (che strano) che lo dovrebbe fare. In quei luoghi mancano le strutture. L'autostrada Salerno Reggio Calabria è ferma all'età della pietra (sembra una normale superstrada) con cantieri in evoluzione dal 1974. Se piove un pò di piu' ci sono rischi di frane. E in Sicilia mancano le infrastrutture strade e ferrovie. Dicono che il ponte resisterebbe a un terremoto di fortissima entità. Bene e a che mi serve se le case crollano? Il ponte E' UNA GROSSA LAVATRICE..... Confusedob:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#17
Senza contare che la Sicilia si sposta gradualmente di un tot ogni anno... faranno un ponte elastico?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#18
HwNL Ha scritto:Senza contare che la Sicilia si sposta gradualmente di un tot ogni anno... faranno un ponte elastico?

No!! Lo fermano alle 2 estremità....Col Bostik!!!
Ps: l'Attack costerebbe di +...
Cita messaggio
#19
ptrc_000 Ha scritto:
HwNL Ha scritto:Senza contare che la Sicilia si sposta gradualmente di un tot ogni anno... faranno un ponte elastico?

No!! Lo fermano alle 2 estremità....Col Bostik!!!
Ps: l'Attack costerebbe di +...
Nooooo usano la famosa gomma del ponte....
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#20
Ragazzi siamo tutti d'accordo con il fatto che l'italia deve progredire ma non possiamo dimenticare che a Napoli non sanno dove metter la spazzatura, o che a Bologna non si cammina "mai" sulle autostrade... e ogni regione ne ha una... si fanno le TAV in tanto i pendolari viaggiano come sardine, non usate le macchine che inquinano ma i pullman passano ogni 1/2 ora e pieni... dovrebbero, anzi dovremmo (visto che l'italia siamo noi) risolvere prima le cose basilari e poi preoccuparci ad altro, ma così non si fa bella figura con il resto dell'Europa... questo è il problema.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)