Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAE x Windows 7 ?
#1
volevo chiedervi siccome ho messo windows 7 e ho 4gb di RAM ma ho visto che ne vede 4gb e pero' ne usa 3gb, la domanda è questa si puo' usare il comando come in vista:
BCDedit /set PAE forceenable o crea problemi grazie per il vostro supporto Wink
Cita messaggio
#2
Io ho fatto con EasyBCD e non da problemi...
Cita messaggio
#3
EasyBCD..quello per il Boot??
Non ripara solo l'MBR?? :oops:
Cita messaggio
#4
MA... Windows 7 32 bit ?
Stavo tuttora cercando info riguardo a Seven, ma per cio' che riguarda Vista :

http://support.microsoft.com/kb/929605

io credo che la cosa possa dare qualche problema comunque, a meno che il PAE non sia attivabile da BIOS e che
la CPU supporti il DEP a livello Hardware. Ma soprattutto non funziona (te li fa magari vedere, ma NON LI USA!!)
Comunque e' possibile che non ci abbia tuttora capito niente ... Tongue Tongue

Ma questa Nota, tuttora valida anche per Win7, per cio' che ne so, e' chiara :

Citazione:Nota Quando la RAM fisica installata in un computer è uguale allo spazio degli indirizzi supportato dal chipset, la memoria totale di sistema disponibile per il sistema operativo è sempre inferiore alla RAM fisica installata. Si consideri ad esempio un computer che dispone di un chipset Intel 975X che supporta 8 GB di spazio degli indirizzi. Se si installano 8 GB di RAM, la memoria di sistema disponibile per il sistema operativo verrà ridotta dai requisiti di configurazione PCI. In questo scenario i requisiti di configurazione PCI riducono la memoria disponibile per il sistema operativo di una quantità compresa approssimativamente tra 200 MB e 1 GB. La riduzione dipende dalla configurazione.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#5
Parere personale e che un po si rifà a quello detto da Clay..
Non credo che cambi qualcosa se li ved, o non li vede.
Io sul mio ho 4Gb, mi legge 3,7.5..ma non mi da problemi,(32Bit)_ :roll:
Cita messaggio
#6
ptrc_000 Ha scritto:EasyBCD..quello per il Boot??
Non ripara solo l'MBR?? :oops:

No no, ha tante altre fantastiche funzioni!!
Cita messaggio
#7
infatti inutile forzare il sistema a girare con 4 gb. quando poi le userà male... in casi specifici si deve usare la 64 bit...
Cita messaggio
#8
Insomma da come mi fate capire non cambia niente se attivo il PAE, ho capito bene ? :acc:
Cita messaggio
#9
Yes!!!
Cita messaggio
#10
Io ho seven 64 bit... sotto certi punti di vista i sistemi a 64 bit sono come lidl... Convengono sempre!! :mrgreen: [cit. mia]
Cita messaggio
#11
lidl = robaccia
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)