Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ClamWin
#1
[Immagine: clamwin_logo.png]

ClamWin

L'antivirus free opensource che ritengo un valido sostituto dei più noti, sia per la leggerezza che per i risultati di scansione e rimozione.

http://DOWNLOAD

Sito: http://it.clamwin.com/
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#2
Ne avveo già sentito parlare, avevo anche visto dei test e nn si era comportato male, appena mi scade il nod32 magari lo provo, grazie della segnalazione.
[Immagine: pablosign031ab.gif]
Cita messaggio
#3
Lo ho inserito nei Tool Pen Drive da tempo..Fa bene il suo lavoro. Wink
Cita messaggio
#4
Ognuno dice la sua.
Clamwin non dispone al momento di un modulo per il monitoraggio in tempo reale del sistema
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#5
medway Ha scritto:Ognuno dice la sua.
Clamwin non dispone al momento di un modulo per il monitoraggio in tempo reale del sistema
Ergo non è un vero AV, deve considerarsi solo come scanner
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#6
medway Ha scritto:Ognuno dice la sua.
Clamwin non dispone al momento di un modulo per il monitoraggio in tempo reale del sistema
Non lo uso come Antivirus 'predefinito', in nessuna delle mie macchine.
Ma come tool di emergenza, per scansioni da Pen Drive.
Poi,(parere personale di uno che non usa Antivirus da 3anni,nei suoi pc), non esiste Antivirus Sicuro_ :roll:
Cita messaggio
#7
Non volevo far polemica Sad comunque grazie lo stesso Wink
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#8
medway Ha scritto:Non volevo far polemica Sad comunque grazie lo stesso Wink
Ti ripeto.che non sono 'avvezzo' ad offendermi,o polemizzare.
Solo che il mio carattere da 'Antico Romano'..Emerge anche quando posto...
Anzi!! Scusami se ti ho dato modo di pensare questo!!! :oops:
Cita messaggio
#9
haiaiaiaiai
zio non usi antivirus??????????????????????????
male male molto male.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#10
E no, ptrc_000 non usa antivirus perchè....... accende il pc e lo guarda!!!!! ps scherzo :mrgreen: :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#11
medway Ha scritto:E no, ptrc_000 non usa antivirus perchè....... accende il pc e lo guarda!!!!! ps scherzo :mrgreen: :mrgreen:
1): cerco di usare il PC, con Attenzione.
2): Ho come gestore Fastweb.Un Server Host, del Server Standard. In pratica:
Fastweb ha acquistato degli IP>>Che gli vengono Inoltrati da Altri. A questo punto...Deve controllarne l'ingresso e l'uscita, per evitare Blocchi dovuti a Virus... Wink
3: Visto che quello che ho postato, non c'entra niente col Topic,,e non è la prima volta. Credo che è meglio salutarci per sempre.
In attesa del licenziamento da parte di "Sua Adminenza": HwNL... Sad
Cita messaggio
#12
medway Ha scritto:E no, ptrc_000 non usa antivirus perchè....... accende il pc e lo guarda!!!!! ps scherzo :mrgreen: :mrgreen:
no, lo guarda spento... Wink
Cita messaggio
#13
E le Mod..le compra a Porta Portese, non sono sue.!!! :ooo:
Cita messaggio
#14
medway Ha scritto:Clamwin non dispone al momento di un modulo per il monitoraggio in tempo reale del sistema
A me non serve a nulla la scansione continua disattivo la protezione realtime su ogni antivirus, clamwin fa al caso mio ovvero lo lancio quando ho il dubbio, infatti mi ha trovato quello che cercavo e quindi lo tengo, una cosa per me importante sono le risorse e le prestazioni, non sopporto un PC bloccato e appesantito dal suo antivirus... siccome so quando posso e non posso prendere virus o altro questo è perfetto per me, ovviamente per chi accende il pc e vuole protezione già da quando clicca start allora dovrebbe tenerlo solo come removal-tool (ma comunque tenerlo perchè efficace).
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
hai ragione H...
in casa bisognerebbe avere almeno 3 pc...
uno per navigare,scaricare ecc...
uno per le prove mod. dei sistemi operativi
e uno con i dati personali con word excel ecc...

Io ne ho 2 ma ci faccio di tutto e di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io uso Zone alarm suite... e di rallentamenti ce ne sono parecchi specialmente con un amd 2600...
scusate se sono andato OT
comunque questo AV sembra valido è da testare...anche se per esperienza personale tutto quello che è free (come antivirus) lascia un pò a desiderare...
vedi AVG-AVAST e compagnia bella Confusedhock:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#16
Ciao HwNL grazie della risposta. Come ho già detto ho ancora molto da conoscere e qui con voi sto imparando. Wink ps non licenziare ptrc_000 è un bravo ragazzo........ :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#17
salvaxp:anche se per esperienza personale tutto quello che è free (come antivirus) lascia un pò a desiderare...

Anche le Nostre Releases??? :evil:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)