Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per portatile
#1
Mio fratello per lavoro ha bisogno di un portatile e glielo sto cercando: oltre ad internet, cose base e un po' di spazio per la musica, è interessato a photoshop e qualche altra cosa.

Sulle specifiche tecniche penso di cavarmela; volevo sapere sulle marche... su quelle che utilizzate... consigli del tipo "non quel pavillion che obbliga a installare solo certi s.o."...

grazie Smile
#2
Ciao, io è il secondo Acer che possiedo. A parte le specifiche tecniche, ho trovato gli stessi problemi con Xp (e parzialmente con Vista): outlook non funge e la connessione wireless mi da problemi (con vista tutto ok).
Per il resto tutto bene, adoro il mio giornalacer Wink
#3
Bravo, evita i pavilion dv... gli HP sono buoni solo per desktop, non che i notebook siano scarsi ma come hai detto tu sembrano essere fatti solo per vista e se provi a mettere XP o Linux puoi riscontrare problemi con i driver, su 2 dv ho ancora adesso problemi ad adattargli altri sistemi "anche con Seven".

Gli acer sono giocattoli, mi dispiace per chi ne va fiero ma è così :mrgreen:

Se vuoi qualcosa di decente buttati su toshiba e se vuoi esagerare prendi il macbook...

Anche Dell fa cose carine ma non saprei classificarlo.
[Immagine: 1xtz7.png]
#4
Io con il mio pavilion DV ci ho installato di tutto... da XP a Ubuntu passando amche per iDen*b... mai avuto alcun problema ora ci ho messo addirittura seven... basta saperci fare...
#5
Saperci fare fino ad un certo punto, tu che dv hai? sul dv4 ho passato le notti per i driver video di XP che anche se adattabili non ti danno la risoluzione e quelli audio che per partire hanno bisogno di un file bat, ubuntu non ha audio, qui ho messo seven e va anche se il pc ha cominciato a dare errori di HD continui e il problema più fastidioso è che il vano interno per la sim card è compatibile solo con vista. Sul dv6000 XP non ha i driver audio neanche a pagarli ma ubuntu va benissimo, seven lo proverò a giorni.
[Immagine: 1xtz7.png]
#6
io consiglio ASUS... anche come supporto driver è uno dei migliori...
#7
Sisi dimenticavo ASUS. Wink
[Immagine: 1xtz7.png]
#8
HwNL Ha scritto:tu che dv hai?

DV9890EL
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/produ...g=en&cc=us
#9
dv4 (brandizzato tim di quello con la sim card interna) e un più onorevole dv6000, diciamo che si compensano... uno ha una struttura esterna ben fatta vano sim vano telecomando e stile ben curato ma come sistemi va solo vista e seven, l'altro più grande con hardware migliore dove va male solo XP, ma come estetica sembra un antenato del dv4.
[Immagine: 1xtz7.png]
#10
Io non sono daccordo, secondo me ACER è un otiimo portatile... ASUS non mi piace, HP mi piacciono alcuni modelli ma non tutti..

Toshiba non la sopporto proprio! Big Grin
#11
Il design dei toshiba lo cura mia nonna...
#12
Fino allo scorso anno ho fatto 3 anni ad aiutare in un centro di assistenza, quando ho conosciuto il titolare una delle prime cose che ho appreso è proprio evitare portatili acer, non era una cosa che credevo io... lavorando su un acer mi diceva ne vedrai arrivare tantissimi, ed è stato vero, quindi in proporzione o tutti compravano acer o chi ha l'acer lo rompe... l'unica cosa che faceva con gli acer era comprare gli avanzi dalla germania e rivenderli sottocosto perchè erano cmq i più economici.
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
Io ho avuto un acer fisso... pensate che la ventola del processore faceva rumore e per farla zittire la prendevo a martellate!! Non è uno scherzo!!
#14
Grazie a tutti! Big Grin
Mi sono orientato più o meno... Volevo chiedervi cosa ne pensavate dell'Asus F70SL (http://it.asus.com/products.aspx?l1=5&l2...odelmenu=2)

In secondo luogo, le batterie... per gli mAh okay (più sono, meglio è come per le pile), ma le celle cosa sono?
#15
Quello che non capisco degli acer è il perchè di tutto quel software per la gestione, prende il 50% delle risorse e non serve a nulla...
[Immagine: 1xtz7.png]
#16
@HwNL: Hai perfettamente ragione...... il software preinstallato è indecente ed invadente.
#17
Lo so, il fatto è che non capisco il perchè...
gente che viene da me con l'acer uscito di fabbrica mi dicono è nuovo ma lento... e grazie al .... non solo hai vista preinstallato ma circa 20 servizi attivi fanno parte di "empower tecnology" (lo usi?... "pausa di riflessione" no, cosa è?...)
Quelle macchine una volta formattate rinascono migliori.
[Immagine: 1xtz7.png]
#18
L'empower tecnology non lo uso, anche perchè la batteria l'ho tolta appena comprato quindi non mi serve. Dopo 10 minuti con Vista ho subito partizionato l'hd installando Xp, e la differenza di prestazioni (senza tutte le chicche preinstallate :lol: ) mi è parsa evidente. Anche io non capisco perchè.......
#19
DragoonLo Ha scritto:Grazie a tutti! Big Grin
Mi sono orientato più o meno... Volevo chiedervi cosa ne pensavate dell'Asus F70SL (http://it.asus.com/products.aspx?l1=5&l2...odelmenu=2)

In secondo luogo, le batterie... per gli mAh okay (più sono, meglio è come per le pile), ma le celle cosa sono?
secondo me è un bell'oggetto, anche il monitor bello grande... quanto costa?

Le batterie a celle sono un pacco di batterie nelle quali si può smontare e sostituire una cella (una singola batteria che nel complesso formano quella grande), e cosi (secondo loro) migliorare la vita della batteria nel tempo.

alcuni pacchi batterie hanno una piccola eeprom, che memorizza lo stato delle batterie... quindi va fatto anche un reset (o sostituito) per mettere una cella nuova, altrimenti per lui sarà sempre difettosa...

celle interne:

[Immagine: hacker-batterie-topfuel.jpg]
#20
fabianator Ha scritto:secondo me è un bell'oggetto, anche il monitor bello grande... quanto costa?

Le batterie a celle sono un pacco di batterie nelle quali si può smontare e sostituire una cella (una singola batteria che nel complesso formano quella grande), e cosi (secondo loro) migliorare la vita della batteria nel tempo.

alcuni pacchi batterie hanno una piccola eeprom, che memorizza lo stato delle batterie... quindi va fatto anche un reset (o sostituito) per mettere una cella nuova, altrimenti per lui sarà sempre difettosa...

celle interne:

Grazie! Costa 800€ in Italia... poi sto cercando in svizzera, e dovrei scendere a 600-650€...
ma -ora che lo riguardo- mi sembra un po' esageato per mio fratello che dopotutto deve solo fare operazioni di base (scrivere, navigare), photoshoppare e ascoltare musica...

@Corrado: mah, guarda, quanto al design non m'importa, m'importa che abbia un buon rapporto qualità prezzo...lo compro per mio fratello, mica per me!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)