Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
componenti per pc
#1
Ciao a tutti. Nel mio pc ho questi pezzi.:Scheda grafica Nvidia GeForce 7300 GS cpu Intel core 2 duo E6300 1.86GHz memory DDR2 1024MByte scheda madrea Asus P5B. Siccome vorrei installare seven volevo chiedere a voi che ne sapete molto piu' di me se debbo cabiargli qualcosa. Altrimenti con un budget di 900-1000 euro voi cosa mi consigliate ( i vari componenti, c'è poi chi lo assembla). Se non si capisce qualcosa scusate perchè di piu' non ho trovato. Grazie e ciao Wink ps lo uso di brutto per navigare e scaricare
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#2
medway Ha scritto:Ciao a tutti. Nel mio pc ho questi pezzi.:Scheda grafica Nvidia GeForce 7300 GS cpu Intel core 2 duo E6300 1.86GHz memory DDR2 1024MByte scheda madrea Asus P5B. Siccome vorrei installare seven volevo chiedere a voi che ne sapete molto piu' di me se debbo cabiargli qualcosa. Altrimenti con un budget di 900-1000 euro voi cosa mi consigliate ( i vari componenti, c'è poi chi lo assembla). Se non si capisce qualcosa scusate perchè di piu' non ho trovato. Grazie e ciao Wink ps lo uso di brutto per navigare e scaricare

Secondo me, va bene a parte:
- la cpu (che potresti overclockare con la p5b e comunque ce ne sono a buon prezzo)... oveclocki?
- la memoria... dipende però da che memory stick hai, la latenza, la frequenza... dimmi il modello e la casa produttrice tutt'al più...

Poi, aspetta le parole dei mod.
#3
ciao DragoonLo non overclocko non so neanche da dova... partire!!! La memoria è una PC2_4300 (266MHz) DDR2... se è giusto... intanto ti dico grazie e aspettero', non c'ho fretta
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#4
vediamo un po' se passa LUM che da i consigli giusti.. ma con quei soldi prendi bene!
#5
ok aspetto LUM
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#6
@medway:

RAM - bè, le ram in genere ti consiglierei di cambiarle... 2-3 gb che girino almeno a 800mhz e con latenza almeno 5-5-5-15 (se non 4-4-4-12 come le mie)

CPU - bè, ti consiglierei di cambiarla, con 100€ (e anche meno se ti metti a cercare bene) ti puoi comperare un Intel Core 2 DUO E7400 che va a 2.80 GHz... senza overclock...

SCHEDA MATERNA - conosco più di un amico che overclocka con la tua, però adesso ne puoi comperare una più nuova a buon prezzo...

In sostanza, credo che con 1000€ (e anche meno) potresti prenderne uno nuovo se magari riutilizzi alcuni componenti ""minori"" (tipo masterizzatore)!

Comunque, sono andato un po' OT... secondo me le ram sono da cambiare, la cpu potresti farlo, la scheda madre va bene... ma aspetta LUM-i! :mrgreen:
#7
Ciao a Tutti..
@medway: con quella cifra, ti assemblano un'elicottero.
Ma secondo me, opta per i 64BIT.
Anche se al momento non trovi moltissimi software, tra un'anno avrai la macchina giusta.
Se sotto il Pc che hai adesso, ci sono un paio di Gb di Ram, Seven gira.
Basta che prima dell'installazione, formatti il sistema preesistente. Così non ne fa BackUp.
Poi..elimini gli aggiornamenti automatici.
#8
Grazie DragoonLo e ptrc_000 dei consigli. Spero che risponda qualcun altro magari pure LUM... che sembra l'esperto. Però voglio aspettare ancora un pò prima di usare Seven. Vorrei provare Svista 3.0 oppure xp 5.0 extreme. C'ho ancora sotto evolution sp3 e funziona ancora bene... mi ci sono affezionato
Tongue Grazie ancora :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#9
Salve a tutti!!!
Allora, Seven è abbastanza pesotto come sistema operativo, ma sotto le mani hai un buon pc, l'uniche cose che dovresti aumentare sono la RAM e la scheda video...
Io lascerei perdere il discorso latenze etc, tanto non deve fare overclock o gare di overclocking!

Secondo me la porti a 4 Gbyte (2 moduli da 2 Gbyte) e vai libero...
Puoi provare il 64 bit (se lo compri, compralo a 64 bit), altrimenti per ora usa il 32 bit... I software standard ancora vanno molto meglio lì, soprattutto i giochi...!

Sostituire la scheda video sembra una cavolata, ma il nuovo sistema operativo è un po' più affamato per il 3D, e se hai una scheda video un po' meglio, il pc fa meno fatica...
Se ti piace l'NVIDIA vai su una serie 9, altrimenti una ATI 4830 va molto bene e costa il giusto...

Il processore non lo cambierei, la differenza tra l'E6300 e l'E7400 è il processo produttivo (65 nm vs 45 nm), il consumo (65W vs 75W) e la cache di secondo livello (2Mbyte vs 3Mbyte)... Secondo me non porta aumenti prestazionali notevoli....

Cmq se vuoi posso dirti un po' che macchina ti puoi fare con quel budget, ovviamente più potenza non guasta mai, soprattutto con nuovi sistemi operativi!!
#10
Confusedob: è prorpio nel suo...
#11
eh si fabianator ho proprio visto che è il suo pane..... accetto i tuoi consigli... certo che puoi dirmi che cosa faresti tu con quel budget, tipo 2 max 3 esempi ciao ancora e grazie di tutto :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#12
Non so cosa ne pensa Lum..
Io con poco più di 650€, ho fatto assemblare questo.

http://hwnl.mastertopforum.net/my-new-p-...hlight=new
#13
Ho messo seven su macchine peggiori, basta che poi disattivi tutto ciò che ti trovi davanti a partire dai componenti mediacenter a windows search e tutto il resto... oppure scarica 7even... :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
#14
Quale onore il grande capo!!!! Ho chiesto questo aiuto per non trovarmi spiazzato dopo. Al tuo 7even c'ho fatto un pensiero, già ne ho un pò paio di OS tuoi ed RCP ( li collezzionerò Wink ) dunque anche questo penso di tirarlo giu' :lol: Per LUM dacci pure un tuo parere su quello mostrato dal buon ptrc_000 Grazie a tutti :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#15
ptrc_000 stavo riguardando il tuo pc..... è molto interessante :mrgreen:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#16
Scusate se sono sparito, ma sono tornato ora da una due giorni!!
Mi metto all'opera, se non è troppo tardi...
#17
Lum Ha scritto:Scusate se sono sparito, ma sono tornato ora da una due giorni!!
Mi metto all'opera, se non è troppo tardi...
Ciao Lum non è mai tardi e grazie per l'interessamento ciao
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#18
medway Ha scritto:ptrc_000 stavo riguardando il tuo pc..... è molto interessante :mrgreen:
Capito...
Tolgo il Topic. Cry
#19
NO... Perche ???? Ho detto qualcosa che ti ha infastidito? :oops: Confusedob: se è cosi' ti chiedo scusaa....
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#20
No scherzo!!!
Lo dovevo eliminare perchè altrimenti appesantiamo il Forum...
Scusami Tu se ti ho fatto intendere altro.... Wink


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)