Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UNIDRV.HLP HP DESKJET 710C
#1
Ciao a tutti,

ho riscontrato un problema di istallazione della stampante hp desjet 710c sul sistema HWNL evolution.
Al momento dell'istallazione mi chiede di inserire il cd xp sp2, ho provato ad inserire più dischetti ma nulla!
#2
Ciao..
Non hai letto il File Testo inserito nella ISO prima di installare??'
Rimossi:
Scheda decodifica DVD Toshiba
Schede di rete (LAN)
Schede video
Stampanti

Non credo proprio che puoi installare la Stampante..
#3
in realtà la lan è andata tranquillamente
#4
posso risolvere scaricando XP HwNL evolution Full Drivers.7z?
#5
topolino Ha scritto:in realtà la lan è andata tranquillamente
Evidentemente non hai bisogno dei driver 'Nativi' di XP,(io con Fastweb non riscontro mai problemi di connessione..ma fatico per testare la Lan delle Relle)..
Hai controllato il File Testo??'
Insisto perchè vorrei essere sicuro che non ci siano...
Ti fa altre richiesta oltre il disco??
Non dice DLL mancante?? Nel caso..prendi il nome..
#6
topolino Ha scritto:posso risolvere scaricando XP HwNL evolution Full Drivers.7z?
Leggi sempre prima la Pagina di presentazione e il File Testo nella ISO...
A differenza di HwNL, io non ricordo le caratteristiche delle Sue Releases..
Se devi Riformattare, ti posso offrire un tentativo di inserire ciò che manca per installare la stampante.Ma non sono sicuro della riuscita. Ripeto!!
Solo se devi Riformattare.
#7
Ecco il perchè della Lan funzionante all'avvio:
REBUILD: 725MB - eliminato YZA_K MULTIMEDIA, aggiunti driver LAN, supporto per tutte le lingue.
Ma senza i driver Stampanti...
#8
topolino Ha scritto:Ciao a tutti,

ho riscontrato un problema di istallazione della stampante hp desjet 710c sul sistema HWNL evolution.
Al momento dell'istallazione mi chiede di inserire il cd xp sp2, ho provato ad inserire più dischetti ma nulla!

Si tranquillo, si tratta di driver nativi, quindi puoi installare tutto quello che ti pare mettendo i tuoi... ogni tanto lo staff si confonde Wink questo problema lo ha solo vista "ovvero gli togli i driver nativi delle stampanti e non puoi più installarle", testato che sulla evolution vanno pure le stampanti a carbone.

A quanto pare l'errore è conosciuto da HP che dice: If prompted for a Windows disk, insert the appropriate Windows or PC Recovery disk (not the disk that came with the printer) and follow the instructions on the screen. Once the driver has been installed, it will be listed in the Printers window ( Start, then Printers and Faxes).

Quindi fai la prova ad inserire un disco di XP (non moddato) e segui le istruzioni durante l'installazione.

Ancora meglio se il file dei driver puoi scompattarlo ed accedere alla cartella XP x86 (se presente) e installare manualmente.
[Immagine: 1xtz7.png]
#9
H: Ancora meglio se il file dei driver puoi scompattarlo ed accedere alla cartella XP x86 (se presente) e installare manualmente.
ptrc: se bastano>print e printui.dll.. io li ho.. se ne servono altri..prova a chiedere..
Ps: grazie H per la precisazione!! Ora finalmente ho capito, che solo sVista..*aveva* dei problemi coi Driver...Eeeeee..quante cose si imparano_ :mrgreen:
#10
Beh allora per essere ancora più precisi: Svista "aveva" problemi con i driver di stampante.

@topolino fai la prova e facci sapere, l'ultima HP che ho messo su una evolution l'ho installata tramite il backup dei driver ma ricordo che per le altre HP più vecchie utilizzavo il cd dei driver della stampante senza problemi.
[Immagine: 1xtz7.png]
#11
alla fine della procedura di aggiungi stampante il percorso mi dice che sono necessari alcuni file di xp (inserire cd rom di windows xp).
Ho inserito il cd di xp ma non riesce a trovarli

i file che cerca sono i386/UNIDRV.HLP

Confusedhock:
#12
Ok allora c'è una possibile soluzione perchè l'errore è riconosciuto da M$, leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/82525/it
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
E quì il file: http://www.megaupload.com/?d=PQLTB0TJ
Puoi provare ad indicarglielo quando te lo chiede.... :roll:
Col Lin di HwNL e questo..'forse' c'è la fai
#14
istallando il sistema tradizionale non mi ha dato problemi
#15
ragazzi ce l'ho fatta!

con i driver:
http://www.megaupload.com/?d=PQLTB0TJ


grazie a tutti! Tongue :lol:
#16
topolino Ha scritto:ragazzi ce l'ho fatta!

con i driver:
http://www.megaupload.com/?d=PQLTB0TJ


grazie a tutti! Tongue :lol:

Bene!!!!
Sono contento!!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)