Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help!!! No password imac g3
#1
Salve a tutti...Ho un piccolo problema con un imac g3,l'ho "salvato" dalla morte sicura nella discarica...Curioso del sistema apple,(mai usato),l'ho portato a casa e collegandolo,il miracolo...funziona!!!!Ho dovuto acquistare la tastiera compatibile e ho risolto....ma all'avvio mi chiede la password del vecchio proprietario,che naturalmente nn ho!Cosa posso fare?Che procedura si può effettuare per resettare la password?
Premetto che nn mi interessa entrare nel s.o del vecchio propr,andrebbe benissimo anche reistallare il s.o!Ma nn mi lascia fare nulla!Posso scaricarlo dal sito? il vecchio s.o è il 9.0,ma mi servirebbe che avviasse la macchina e effettuasse il boot in automatico.....(conosco solo i sist.win)!!!!!Segnalo solo che ha il cd invece che il dvd,quindi programma anche ridotto,da aggiornare in seguito.......Riusciremo in questa sfida?un grazie anticipato e un saluto agli amici del forum,a presto,max.
Cita messaggio
#2
Se recuperi il cd di installazione puoi resettare la password tenendo premuto C al boot.

Dal sito non lo puoi scaricare, devi pagarlo per intero... 8)
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Grazie h,nn ci so problemi,ma dove lo posso acquistare?dal sito?l'imac g3 è oramai anziano,si trova ancora il cd di istall?Lui monta ancora il vecchio 9.0,20 gb hd,512 ram,finora sono sui 35 eur di spese,mouse,tastiera e cavo aliment,spero solo che nn costi troppo....!
Cita messaggio
#4
P.s Se chiedo aiuto su Ebay,e acquisto una copia del cd o mi faccio inviare il tutto,può funzionare?grazie....
Cita messaggio
#5
credo di si, in ogni caso hai un mac che dovresti riformattare, quindi ti serve.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Grazie,oramai............tento!Spero mi vendano una copia del cd!sai,l'unico approccio che ho avuto sui mac e le piattaforme apple è stato grazie a te che hai ins i progr sulla 5 release,che sto usando adesso,anche se ti confesso che sul muletto ho w7 invece che il tuo svista e va da dio...zero bug!come sai il resto tutto in virtualbox.....ciao e grazie
Cita messaggio
#7
io non mi affretterei tanto... hai cercato "ovunque"... prova con questo motore di ricerca: www.torrentz.com
Cita messaggio
#8
Grazie,infatti questa cosa risulta più difficile del previsto....nessuno mi vuol vendere una copia del cd.....nn mi arrendo e tento ancora,di nuovo grazie.....
Cita messaggio
#9
io non ho niente del mac, mi dispiace... ma in tanto un win dentro non lo puoi installare?
Cita messaggio
#10
Ciao fabian,ho tutti i "nostri win"sia su cd che in macchina virtual,ma il probl è che nn mi fa il boot in automatico!arrivo fino al login,mi dà il nome utente ma no pass....quindi avviarlo da boot,impossibile!!!sto scaricando da emule il sw originale,vers 9.0,spero che inserendolo almeno posso formattarlo......il guaio è che di mac nn capisco nulla,quindi neanche entrare in bios per modif il boot...!!!M a sostituisco l'hard disk?Potrebbe funzionare?ne ho una simile...magari risolvo così,che ne pensi,partirà in automatico?ciao a presto...
Cita messaggio
#11
@carmax: non hai la possibilità di mettere l'Hd in USB per formattarlo??
Una volta con un problema simile ho risolto così: messo l'hd su periferica USB>>Formattato, Il Bios non era impostao cosi ho fatto il Boot da Setup.exe.
Una volta avuta la macchina operativa....Setti il Bios e installi ciò che Vuoi..
Tanto se sotto hai Mac, devi cambiare il System in NTFS/Fat32...
Ps: è più difficile spiegarlo, che farlo... :roll:
Cita messaggio
#12
Un altro HD è anche buono se è il modello che penso io, nel 99/2000 avevo quello trasparente azzurro in prestito, adesso ne uso uno sporadicamente ma non ho mai avuto occasione di installare il sistema (non è come xp che periodicamente va formattato).

Credo che la cosa migliore sia affidarlo ad un tecnico in un negozio apple o uno specializzato e pensa lui a metterti una copia del sistema e l'hd più grande (non credo che gli ultimi osx vadano bene), in ogni caso è un bel gioiellino quindi sfruttalo per l'editing e la rete e ti tieni il PC per il resto.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)