Sondaggio: Metodica di aggiornamento utilizzata
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
No service pack - con o senza aggiornamenti
0%
0 0%
Service pack 1
0%
0 0%
Service pack 1 + update
0%
0 0%
Service pack 2
0%
0 0%
Service pack 2 + Update
0%
0 0%
Service pack 3
0%
0 0%
Service pack 3 + Update
0%
0 0%
SP4 Non ufficiale (completo pack di aggiornamenti preinstallati in una release)
0%
0 0%
Totale 0 voto(i) 0%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sp3. Sì/No???
#1
Allora..
da tempo,(e non solo su questo Forum), si parla della 'Convenienza', o meno...
di installare il Sp3, sui Nostri Windows XP_
Io vi dico perchè non lo metto sul Mio S.O 'Ufficiale'. Se volete dite Voi i Vostri motivi favorevoli o non favorevoli All' Sp3!
1): Non credo che l'sp3, dia maggior sicurezza_
2): se non servono alcune Caratteristiche specifiche contenute,(che magari si usano UnaTantum e possono essere sostituite da Tool/Software,anche Freeware/StanAlone),diventa 'Un' appesantire' inutilmente il Sistema_
3): Non credo che tuitti gli aggiornamenti Microsoft, siano 'esclusivamente' 'Mirati', a vantaggio dell'Utente_
4): non rende il Sistema più veloce o stable.
5): in alcuni e non rari casi, crea conflitti con determinate configurazioni Hardware_
6): è quasi certo,(non dico 'Certissimo', per non coinvelgere HwNL, in azioni legali), che la maggioranza degli aggiornamenti, crei un data base di informazioni da inviare a M$..
7: Io continuo ad usare il Sp2 con pochissimi aggiornamenti personalizzati, con Ottimi risultati che non hanno niente da Invidiare ai Sistemi che moddo e testo con Sp3.
Cita messaggio
#2
Io x ora problemi con il sp3 nn ne ho riscontrati quindi presumo sia affidabile
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Non ho detto il contrario..Ma che non Migliora le prestazioni o la sicurezza! :roll:
Secondo me, e qualche altro milione di User XP_ :mrgreen:
Cita messaggio
#4
sinceramente con il SP2 mi trovavo molto bene... meglio che con quest'ultimo... :| :|
Cita messaggio
#5
personalmente l'sp2 girava molto più velocemente dell'sp3... poi non so, sarà che l'sp2 aveva anche alle spalle più rifiniture... o forse è un fatto proprio legato all'sp3, alla sicurezza...

Ad esempio, il mio cd di xp era vecchierrimo :mrgreen: sicuramente senza sp2, forse senza sp1, mi ricordo che ai tempi, prima di scoprire nlite, avevo formattato... e fu tragedia... in meno di 1 secondo, appena reinstallato e connesso ad internet, era già stato invaso da mille virus... :lol:
Cita messaggio
#6
Io sinceramente non saprei oggi a cosa votarmi, di certo evito gli aggiornamenti singoli e se è il caso installo solo quelli necessari e che hanno una spiegazione a 360° di cosa sono e a cosa vado incontro installandoli... si sa che spesso per coprire una falla vanno a mettere un tappo ad altri servizi limitando poi alcune funzioni, lo stesso service pack 2 per coprire una falla e proteggere da un pericoloso virus limita le connessioni multiple obbligandoci poi a doverle aumentare manualmente tramite una patch.
Con il SP3 ho trovato più restrizioni all'utente che agli intrusi ma se devo essere sincero una minima miglioria delle prestazioni la riscontro e anche in parte della sicurezza calcolando cosa mi capitava prima col sp2 e dopo col sp3, quello che limita per chi fa l'unattended è il SP3 infatti prima col SP2 le release erano più facili da creare, il SP3 mette più limiti e spesso escono fuori bug sia per la lavorazione "su cui potrei fare 1000 esempi" sia sulla compatibilità dei tweak con il SP3 e tutto quello che andiamo ad inserire (ci vuole più cura), per quello che facciamo qui non possiamo evitare il SP3 perchè il grosso è formato da gente che vuole l'XP SP3 e possibilmente anche aggiornato.

Chi lavora sul PC e non si crea problemi o paranoie sulla sicurezza e le falle può perfettamente stare col SP2 e periodicamente mettere su quell'aggiornamento necessario di cui non si può fare a meno (sul 2 qualcuno ci vuole), oppure un SP3 liscio senza più aggiornamenti "naturalmente preinstallato e non installato dopo, che secondo me è da evitare".
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
@H: Vediamo cosa ne pensi degli aggiornamenti che faccio al mio Sp2:
msxml6
Hotfix: KB918997-v6
e: vcredist_x86
più 2/3 cosucce per la stabilità_
NetFw_3.0_x86
Ps: no...Sp1, WMP11, IE8... :oops:
Cita messaggio
#8
Quelli sono già nel SP3, tranne netF3 che installo solo quando devo utilizzare visualstudio. di aggiornamenti utili ce ne sono per il SP2...
Se hai una versione di xp senza sp ed hai messo su solo il SP2 senza passare dall'1 te lo sconsiglio, stessa cosa se vuoi integrare il SP3 senza SP1.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
Lo so che sono in Sp3... ma io li installo sul 2 per la compatibilità con alcuni Temi e Visual..
per la mia macchina..ho sempre usato solo Sp2..
Forse ti è 'sfuggito'..ma se metto il 2 non metto l'1, se metto il 3 non metto ne1,ne2..
In alcune, tutti e 3 i Pack...
Cita messaggio
#10
Ti ho aggiunto un sondaggio al topic, i numeri rendono l'idea... naturalmente si vota in base alla release che un utente utilizza o ancora meglio su un sistema non moddato che da la preferenza all'utilizzatore sul pack da intallare, un SP integrato in linea di massima è migliore di un SP installato successivamente quindi dopo il voto scrivete 2 righe di precisazione Wink
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
Grazie!!!
Ero 'Tentato' di metterlo.. Wink
EDIT: Credo che i primi Voti siano i Nostri....
Io la mia 'Motivazione' l'ho data nei post precednti.. :lol:
Cita messaggio
#12
La prossima volta cedi alle tentazioni... :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#13
Votato...a favore del solo sp3
ripeto...io rallentamenti eccessivi o problemi non ne ho riscontrati... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#14
@salvaxp: ma quali vantaggi ne hai avuto??
Ps: così diamo un senso al Sondaggio...
Cita messaggio
#15
beh a giudicare dal forum molti hanno votato fino ad ora x l'aggiornamento al sp3
@ptrc...
beh io grossi vantaggi tangibili non ne ho avuti...però rallentamenti dal sp2 al sp3 non ne ho avuti...
il mio parere è...
Se la Microsoft ha creato un aggiornamento x sopperire a delle imperfezioni del sistema operativo ben venga.Certo molte volte si sistemano dei problemi ma a discapito delle prestazioni.
Io notai il cambiamento del pc dal sp1 a l sp2 in senso negativo.Anche se di poco il pc era rallentato.
Il fatto come ben saprete il sp2 è nato principalmente x combattere dei virus che entravano con estrema facilità all'interno del s.o.
Comunque W Hwnl e il suo forum e siamo noi i migliori altro che microsoft hahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)