Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FreeNas
#1
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa distro e se saprebbe aiutarmi nella configurazione dei driver per una chiavetta usb wifi .

La distro si chiama FreeNas questo è il sito dei creatori http://www.freenas.org/index.php?option=...&Itemid=22
#2
Allora queste distro sono note a chi ha dei NAS a casa (beati loro). tu vorresti collegare via Wi Fi un nas nato per essere collegato via LAN...
so che si può fare, e so che i tedeschi ci metto parecchio le mani (ho avuto un NAS di un mio amico e ci ho messo dentro un torrent, la cosa non è stata molto semplice...)

vediamo si capita qui qualcuno più qualificato di me... :|
#3
allora posso dirti che freenas ha già di suo installato transmission per i torrent
ed il pc anche se vecchio collegato tramite cavo di rete è poi gestibile con interfaccia web, ho provato a fare dei test con il mio pc di tutti i giorni con vista premium e utorent ho un upload di 600 Kbps su 780 Kbps effettivi dal router

con freenas è stata una cosa diversa 780 Kbps su 780 Kbps in download invece sono uguali.

il mio problema è che questo pc vecchio lo voglio posizionare in garage ma io abito al 4 piano e figurati tirare un cavo cosi lungo :mrgreen:
#4
adoro quest'uomo!

comunque oltre 2 piani il WiFI si perde, non per i metri ma perché ogni solaio composto da 30 cm. di cemento e ferri blocca il segnale (ho fatto il muratore per 8 anni!) io a casa mia se attivo il WiFi del router (prima che domenica un fulmine me lo bruciasi) al 3 piano a pian tirreno arriva malapena...

per quanto riguarda l'installazione della chiavetta non posso aggiungere altro del consiglio dato in precedenza :|
#5
:lol: :lol: :lol: se non lo dici a nessuno ti svelo un segreto....... in garage sono riuscito per caso con un portatile a sniffare una connessione (presumo sia quello del primo piano nabbos che lascia le wifi non protetta ) non ho intenzione di usare la mia a me serve un ping molto basso inquanto sono un giocatore online e molte volte alla sera ho partite, comunque ci smanettero ancora un pochino e se non ci riesco amen
#6
allora per non farti beccare limitati un po' nel download... (a casa di mia sorella ho trovato 3 reti non protette :lol2: )
#7
che culo che abbiamo Big Grin
#8
fabianator Ha scritto:adoro quest'uomo!

comunque oltre 2 piani il WiFI si perde, non per i metri ma perché ogni solaio composto da 30 cm. di cemento e ferri blocca il segnale (ho fatto il muratore per 8 anni!) io a casa mia se attivo il WiFi del router (prima che domenica un fulmine me lo bruciasi) al 3 piano a pian tirreno arriva malapena...

per quanto riguarda l'installazione della chiavetta non posso aggiungere altro del consiglio dato in precedenza :|

io sono un geometra la soletta puo essere anche da 35 xD
IN COSTRUZIONE
#9
Devil_Code Ha scritto:io sono un geometra la soletta puo essere anche da 35 xD

:lol2:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)