Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il masterizzatore non legge + i cd vuoti ed anche dvd vuoti
#1
ciao a tutti io ho un problema riguardante il masterizzatore in uso nel mio pc fino a pochi giorni fà funzionava perfettament poi non so cosa ho combinato e non mi legge + i cd vuoti e neanche i dvd vuopti mentre se sopra ci sono dei dati o film riesco a leggerli. purtroppo adesso i non riesco a masterizzare film o musica su dei cd vuoti qualcuno mi può aiutare grazie
Cita messaggio
#2
Ciao..
Legge..ma non masterizza???
Hai provato a cambiare i supporti,(CD/DVD),??
Il Firmware del masterizzatore è aggiornato?
Hai apportato modifiche al sistema che possano aver causto il problema??
Parliamo d Winn, o Mod??
Qualche Info in più..servirebbe. Idea
Cita messaggio
#3
dici anche la marca del mast.

e quanto è che non formatti!
Cita messaggio
#4
ptrc_000 Ha scritto:Ciao..
Legge..ma non masterizza???
Hai provato a cambiare i supporti,(CD/DVD),??
Il Firmware del masterizzatore è aggiornato?
Hai apportato modifiche al sistema che possano aver causto il problema??
Parliamo d Winn, o Mod??
Qualche Info in più..servirebbe. Idea

la marca del masterizzatore è un piooneer dvd rw 111d fino a qualche giorno fà funzionava benissimo riuscivo a masterizzare su dvd e cd adesso non mi riconosce + i dvd vergini ma usando nero 9 riesco a masterizzare, sui cd vergini invece non c'è proprio nulla da fare anche usando nero mi dice inserire un disco x proseguire
il Firmware lo aggiornato in questi giorni pensando di risolvere il problema il pc l'ho formattato una decina di giorni fà secondo me ho mosso qualcosa nel sistema o forse ho provato ad aggiornare il masterizzatore non ricordo bene avrò usato qualche aggiornamento sbagliato però avevo un backup dei drivers ma non è servito a niente alla fine so solo che non riesco a masterizzare una compilation su cd che sono i verbatim che credo siano molto buoni come cd ragazzi questo e tutto quello che sò,ho notato anche che nella chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000 la chiave di registro predefinito mi da valore non impostato, o forse x sbaglio eliminato quella chiave? grazie ancora x l'interessamento ciao
Cita messaggio
#5
sposto
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
@nicola: non saprei..da quello che dici..dovrebbe essere tutto OK..
Secondo me hai fatto un qualcosa che ti rimanda l'errore.
Mi viene in mente solo una cosa,(vista l'ora e la stanchezza), prova con ripristino configurazione di sistema..
Non credo si risolva ..ma tentare_
Cita messaggio
#7
ptrc_000 Ha scritto:@nicola: non saprei..da quello che dici..dovrebbe essere tutto OK..
Secondo me hai fatto un qualcosa che ti rimanda l'errore.
Mi viene in mente solo una cosa,(vista l'ora e la stanchezza), prova con ripristino configurazione di sistema..
Non credo si risolva ..ma tentare_

ripristino effettuato ma risultato niente ho cambiato anche la regione adesso ho messo la regione 2 ma niente lo stesso
Cita messaggio
#8
allora anche se è un pionner ha una vita utile, cioè io le ho avuto di tutte le marche, ricordo il mio mitico Sony a 2,4 x che ha mast. più di 800 dvd diversi anni fa, (quando i dvd costavano 4 euro!) dopo mi dava sempre errore nel rimettere a fuoco il laser... e gli ultimi 50 dvd erano anche da buttare via... poi ho avuto un TSSTCorp che ha superato (penso) i 1000 dvd/cd e non leggeva più nulla... ho ora su un PC un NEC con 600 dvd/cd alle spalle e sembra nuovo!
Tutto questo per dirti che lo devi cambiare... tanto con 30 € ne prendi uno nuovo (non comprare LG!)
Cita messaggio
#9
fabianator Ha scritto:allora anche se è un pionner ha una vita utile, cioè io le ho avuto di tutte le marche, ricordo il mio mitico Sony a 2,4 x che ha mast. più di 800 dvd diversi anni fa, (quando i dvd costavano 4 euro!) dopo mi dava sempre errore nel rimettere a fuoco il laser... e gli ultimi 50 dvd erano anche da buttare via... poi ho avuto un TSSTCorp che ha superato (penso) i 1000 dvd/cd e non leggeva più nulla... ho ora su un PC un NEC con 600 dvd/cd alle spalle e sembra nuovo!
Tutto questo per dirti che lo devi cambiare... tanto con 30 € ne prendi uno nuovo (non comprare LG!)

ok è proprio quello che avevo pensato di fare grazie x l'interessamento a tutti ciao
Cita messaggio
#10
fabianator Ha scritto:allora anche se è un pionner ha una vita utile, cioè io le ho avuto di tutte le marche, ricordo il mio mitico Sony a 2,4 x che ha mast. più di 800 dvd diversi anni fa, (quando i dvd costavano 4 euro!) dopo mi dava sempre errore nel rimettere a fuoco il laser... e gli ultimi 50 dvd erano anche da buttare via... poi ho avuto un TSSTCorp che ha superato (penso) i 1000 dvd/cd e non leggeva più nulla... ho ora su un PC un NEC con 600 dvd/cd alle spalle e sembra nuovo!
Tutto questo per dirti che lo devi cambiare... tanto con 30 € ne prendi uno nuovo (non comprare LG!)

scusa volevo chiederti un'ultima cosa ho trovato un masterizzatore hp dvd 1070i costa 39 euro credi che vada bene , da montare è semplice ,posso lasciare tutt'e due i masterizzatori visto che il mio pc contiene due alloggiamenti x i dvd grazie
Cita messaggio
#11
ecco allora prime del acquisto dovresti vedere se hai disponibile qualche porta SATA per mettere il mast. altrimenti lo devi mettere con quelle Parallel (Quelle vecchie a pettine). e quindi dopo valuta una giusta spessa...

per lasciare il tuo lo puoi fare, ma se ne hai bisogno... altrimenti toglilo, sfrutti meno l'alimentatore e ci impazzisci di meno a settare Master-Slave....
L'HP non lo conosco come mast. ma pensa che loro non fabbricano nulla ma mettono il loro BRAND, quindi il prodotto potrebbe essere stato fatto dalla marca più sconosciuta al mondo...

in questi giorni ho montato su qualche PC di miei amici questo:

ASUS DRW-24B1LT Retail 24X Lscribe SATA+Nero Oem


Caratteristiche Tecniche

Interfaccia SATA
Velocità di lettura Max 48x
Tempo di accesso DVD: 140 MS; CD: 150 MS
Velocita di scrittura DVD Max 24x; CD Max 48x
Memoria buffer 2 MB
Supporti CD CD-R,CD-RW, Photo CD,Video CD,CD-DA,CD-Extra,CD-Text,CD-R,CD-RW
Supporti DVD DVD+/-RW,DVD+/-R, DVD-ROM,DVD+/-RW,DVD+/-R, DVD-RAM

[Immagine: 3012_l.jpg]

e funziona egregiamente, in più ha il lightscribe e costa 36€

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=...T=_BB_&PRT=
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)